|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-04-2013, 09:27
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
maledetta lombo-sciatalgia
Da una settimana sono praticamente bloccato con dolori fortissimi il mio medico mi dice che se non passa con le varie pillole ci vogliono punture.
con i miei 66 anni suanati mi spiacerebbe avre difficoltà in moto.
chi ne ha sofferto? come si è curato?
Grazie
|
|
|
16-04-2013, 10:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: savona
|
Una decina di giorni fa, mi hanno diagnosticato un'ernia discale, L5-S1 intraforaminale sx.
Sonno alle prese con una serie di problemi, non ultimo, la gamba sinistra che oltre ai dolori, non offre un appoggio sicuro.
Non so tu, ma io sono nella m@@@a più totale; ogni movimento è un problema!
Figurati la moto....
Anch'io cerco pareri e soluzioni, fermo restando che poi ognuno è un caso singolare.
|
|
|
16-04-2013, 20:07
|
|
infante Mukkista
ubicazione: torino
|
ho 48 anni alto 1,80 per 80 Kg-- protrusione discale L5-S1 + tutte le solite cose uguale a un mal di schiena quasi perenne ormai da un paio d'anni con alti e bassi (morale bassissimo) cure? Tutte cortisone voltaren muscoril massaggi trazioni tecar nuoto e via dicendo .Ognuno è un caso singolare ma la mia moto riposa in garage con una coperta sopra da quasi un'anno ma porcaccia miseria.....l'assicurazione non la blocco perche se un giorno mi alzo bene (o almeno quasi) l'accendo e parto!!Buona salute a tutti
ciao
|
|
|
16-04-2013, 21:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alessandria
|
...mi hanno curato x un mese il mal di schiena...fino a quando un medico con un po di coscienza e dopo una ecografia ha scoperto che avevo sabbia nei reni...
|
16-04-2013, 21:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Walhalla
|
Qualche volta vale la pena di consultare anche un bravo medico di terapia antalgica.
|
16-04-2013, 21:36
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
17-04-2013, 08:58
|
|
Mukkista
|
per noi motociclisti è un vero problema. la mia dovrebbe essere una lombo sciatalgia (spero nulla di più grave). per ora vado con DELTA CORTENE e antidolori.
auuguri a tutti
|
|
|
17-04-2013, 09:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
Quoto in pieno Claudio Piccolo: Il deltacortene solo nella fase acuta...poi ginnastica, ginnastica, ginnastica...
Olerico
|
17-04-2013, 09:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: lago di como
|
un caro saluto a tutti gli amici che soffrono di schiena. ne soffro limitatamente da tempo data la mia postura e una leggera retrolistesi ( due vertebre non più allineate , mi pare L5 S1 ). mi sono fatto aiutare dai vari fisio kinesio tecar elettroterapia ultrasuoni etc etc . ho quasi sempre evitato antidolorifici, quando sono ko mi aiuto con il riposo. TUTTI mi hanno detto di rinforzare gli addominali. cosa che io non ho mai fatto...... ora a 50 suonati mi sà che è ora di ascoltare, altrimenti il mio fisico un giorno mi lascerà a piedi.... mentre sono in mountain bike, o vado in moto o sono nel bosco a tagliare legna !!!
LAMPS
|
|
|
17-04-2013, 15:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Altovicentino
|
soffro da sempre di mal di schiena con le solite due ernie per schiacciamento diagnosticate, fino a tre mesi fa ogni 15/20 gg mi "facevo" di Dicoflenac (Voltaren) e convivevo con il male, ad inizio gennaio un amico mi ha convinto ad acquistare la panca ad inversione, la utilizzo ogni mattina per 8/10 minuti e vi assicuro che non ho più preso il Decoflenac ed ad oggi sono passati tre mesi e mezzo, "panca santa subito" per quello che mi riguarda.
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
17-04-2013, 15:21
|
|
Mukkista
|
massimo, sicuro che è la panca o sono quei 10/20 minuti che dedichi al tuo corpo, che prima non facevi?
comunque dicci di più della "santa panca". visti i numeri possiamo far sempre una cordata.
io invece ho usato una poltrona dell' IKEA e temo sia stata la mia rovina.
|
|
|
17-04-2013, 15:24
|
|
Carta Argento doc
|
Quote:
Originariamente inviata da eliacaden
TUTTI mi hanno detto di rinforzare gli addominali. cosa che io non ho mai fatto.
|
addominali tonici danno stabilità al tratto lombare impedendo che la panza cedendo in avanti trascini la colonna in iperlordosi provocando schiacciamenti che causano lombalgie, soprattutto curare il trasverso che ha la stessa funzione della fascia da moto.
|
|
|
17-04-2013, 16:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
|
Stesso problema anche io, sono stato costretto a comprare l' auto con il cambio automatico, non riuscivo neanche a spingere il pedale della frizione, poi, un amico medico-anestesista, ( anche lui motociclista GS munito ) mi ha rimesso in piedi con alcune sedute di mesoterapia, ogni tanto mi appendo a mò di salame ad un tubo per una trentina di secondi per allungare la colonna vertebrale, adesso a distanza di una decina di anni vado in moto come prima, faccio trekking e sci da fondo ( la scorsa settimana mi sono fatto 900 Km in moto in un giorno) quello che non faccio è sollevare i pesi curvando la schiena ma usando solamente le gambe.
Certo che fare un pò di addominali, sarebbe il massimo.
E non sono un ragazzino, oggi compio 60 anni.
|
17-04-2013, 17:46
|
|
Mukkista
|
allora uguri iw. tubo a me. ma come si fa: si appende una corda, si fa un cappio, ci si infila testa e come per miracolo passa il dolore.
Grazie comunque per l'informazione, proverò anche quello
|
|
|
17-04-2013, 19:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Altovicentino
|
per enzongr, sì sono sicuro che è dovuto alla panca perchè quei minuti passati quasi completamente a testa in giù aiutano a decomprimere lo schiacciamento delle vertebre che è poi quello che causa l'ernia, decomprimendo, la cartilagine ritrova il suo corretto posizionamento riducendo l'ernia e quindi l'infiammazione ecc. ecc., la panca che ho preso è considerata tra le migliori, la vendono anche da Decathlon a circa € 300,00 ed la Kettler Apollo
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
17-04-2013, 21:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Walhalla
|
Ocio Massimo
Il mio osteopata consiglia la panca ad inversione, MA solo per 1 minuto e mezzo ALLA SETTIMANA.
Secondo lui l'uso che ne stai facendo tu alla lunga crea dei danni alla schiena.
Ora: dippiù nninzó, però mi sembrava giusto dirtelo.
|
17-04-2013, 22:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Arena City
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
.... soprattutto curare il trasverso che ha la stessa funzione della fascia da moto. 
|
...quali esercizi consigli....??? mi daresti qualche esercizio da fare???
|
17-04-2013, 22:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: adria
|
Pranoterapia? Dite i cosa ne pensate... Io a fine 2010 ho avuto un infiammazione al nervo sciatico, dopo RSM e visite da un primario ortopedico ho avuto il responso: ernia discale l5s1 con profusione a quella superiore... Morale della favola mi sono state consigliate delle trazioni lombari, massaggi, farmaci cortisonici..(bentelan, 9 iniezioni, 6 forti, 3 più leggere)..
Dopo qualche gg il cortisone facendo il suo effetto mi lasciava un gonfiore ed una sensazione di pesantezza da farmi star male..
Parlando con altre persone scopro di queste chiamiamole terapie da un pranoterapeuta..mi dico che male non faranno, mal che vada non faranno niente... Risultato? 15 massaggi pseudo ridicoli da un personaggio strano.. Dopo 2 chiamiamole sedute un forte beneficio, poi gli altri trattamenti 2 volte a settimana... Da più di due anni non soffro più, all'epoca dell'infiammazione ero a pezzi, dolore fortissimo, formicolio ai piedi, sensazione di essere a pezzi..
|
17-04-2013, 23:03
|
|
Mukkista doc
|
So perfettamente di parlare di qualcosa di non riconosciuto in campo medico, dalla comunità scientifica... Non mi sento un miracolato, se qualcuno mi può però dare dei pareri in merito... Pareri di fisioterapisti, medici e quant'altro ringrazio..
|
18-04-2013, 07:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
|
Quote:
Originariamente inviata da enzongr
allora uguri iw. tubo a me. ma come si fa: si appende una corda, si fa un cappio, ci si infila testa e come per miracolo passa il dolore.
Grazie comunque per l'informazione, proverò anche quello
|
Bhe, potrebbe essere la soluzione " definitiva" però siccome nonostante tutto, in questa valle di lacrime ci sto abbastanza bene, mi appendo con le mani...............
|
18-04-2013, 11:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova / Milano
|
Non l'ho mai trovata in Italia, solo in Svizzera ...
http://www.perskindol.ch/it/classic/...ol-classic-gel
costa circa 17euro e la uso con buoni risultati per la cervicale e guai vari alla schiena...
|
|
18-04-2013, 21:14
|
|
Carta Argento doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano portesan
Pranoterapia? Dite i cosa ne pensate...
|
anch'io anni annorum fa sempre per la schiena ho avuto una esperienza con un pranoterapeuta... steso sul lettino mi passa i palmi delle mani lungo tutto il corpo senza toccarmi a una distanza di qualche centimetro come un metal detector, si sofferma più o meno all'altezza dell'ombelico annuendo poi passa lungo le gambe e a un certo punto, all'altezza del ginocchio dx mi fa...e qua cos'hai?...azz, avevo un ginocchio che aveva subito due grosse distorsioni e menischi e legamenti malandati, ci son rimasto di merda, io gli avevo parlato solo della schiena!....poi un quarto d'ora di imposizione delle mani sempre senza toccarmi e alla fine dei movimenti con le mani dall'alto verso il basso tipo scrollate, come quando ti levi di dosso l'acqua dopo la doccia. A fine seduta ero come anestetizzato, intontito e debole che ho fatto fatica a tornare a casa in macchina....infatti mi ha detto...sei in macchina da solo? bè, vai piano! Per la schiena poi non è servito molto, ma mi ha comunque molto colpito, qualcosa di vero sicuramente c'è nelle capacità di queste persone.
|
|
|
18-04-2013, 21:52
|
|
Mukkista doc
|
Guarda Claudio, non è argomento di cui si può discutere senza essere presi per il culo.. Se si dovesse credere soltanto a ciò che si può dimostrare scientificamente... Vorrei l'opinione di qualche addetto ai lavori..
|
18-04-2013, 22:06
|
|
Carta Argento doc
|
aggiungo... c'era la sala d'aspetto strapiena... prima di cominciare gli ho chiesto quanto mi sarebbe costato... ti toccherà rovinarti...mi fa. Alla fine della seduta gli ho chiesto ancora quanto dovevo...dammi quello che vuoi...mi ha detto, mi pare di avergli dato 20.000 lire...che era comunque davvero poco anche allora.
|
|
|
18-04-2013, 22:13
|
|
Mukkista doc
|
Ora la tariffa è di 10 €...
Saletta d'attesa strapiena, chettelodicoaffare?
|