Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2013, 07:10   #11
Roboante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
Messaggi: 586
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
...mentre guidando tranquillamente una moto (appunto... senza "coltello fra i denti") si usi solo una percentuale molto piccola della potenzialità della moto.
Secondo me questo "meccanismo" incide anche molto sui consumi, perchè probabilmente uno scooter è molto più "sfruttato" del motore di una moto qualsiasi.
Il tmax, com il GS , attira una utenza molto ampia. entrambi nelle loro categorie sono prodotti alla moda con una forte connotazione legata allo status. Hanno però contenuti dinamici notevoli che tra quelli che sanno riconoscere un buon prodotto si trovano sul gradino più alto. Se ne fai un uso turistico ligio al codice si equivalgono e le cilindrate contano poco quando si dove fare un sorpasso sulle strade extraurban o a 120 in autostrada. La moto é più stabile, il tmax più agile, se devi caricare due zaini per un giro i un due tre giorni si equivalgono, come son simili i consumi, minori moto in autostrada, migliori tmax nei transiti dei centri urbani. Il mio confronto lo faccio sui 500 km al di degli ultimi viaggetti fatti in queste settimane sia in moto che tmax. Scendi da entrambi senza stancarti, il viaggio nel complesso é più emozionante sulla moto ma una volta in zona pernottamento, girare i 200 km da turista in tmax é più semplice, meno impegnativo e più comodo.
Se escludi i personaggi pittoreschi che guidano nelle città i mezzi e guardi solo i prodotti in ottica turistica di medio raggio puoi trovare nel tmax l entry level della categoria con doti dinamiche ma migliore confort se paragonato ad una versys o un vstorm che però hanno un appeal davvero poco accattivante.
Roboante non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©