|
10-04-2013, 16:32
|
#226
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jul 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 44
|
Ps.
Pagate 230 euro montate !
|
|
|
10-04-2013, 16:46
|
#227
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2008
ubicazione: Chieri
Messaggi: 1.134
|
__________________
GS ADV lc my18 Exclusive/GS ADV lc my15/GS ADV Triple Black 2013/
GS ADV 30th 2011/GS Std 2008
Ultima modifica di managdalum; 10-04-2013 a 17:13
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
10-04-2013, 18:07
|
#228
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
|
Azz !!! ....230 per le Next ....hai fatto moooolto bene a prenderle ..  !!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
11-04-2013, 07:25
|
#229
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
|
Ordinate le TR91, oggi o domani le monto. 247 tutto compreso....
Equilibratura elettronica....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
|
|
|
11-04-2013, 08:05
|
#230
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
|
[...]
...vedrai che con le Tr91 ti troverai bene...  !!! ...Buon prezzo  'n
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
11-04-2013, 12:44
|
#232
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.620
|
Montate le NEXT da una settimana.
Ho fatto pochi chilometri e in prevalenza in città.
E' una gomma sicuramente molto più stradale delle precedenti Tourance, il posteriore in piega lo si sente molto più solido mentre l'anteriore è agile e preciso nel traffico cittadino.
La cera dell'anteriore ha faticato ad andarsene più di quella del posteriore e quindi ho ancora poche indicazioni su la guida sportiva in percorsi misti.
Sicuramente la gomma dà una sensazione di confort superiore nelle strade dissestate di Roma.
Finora 150 km fatti solo su asciutto.
In complesso sono per ora soddisfatto (tanto sterrato non lo faccio) e dopo il Mukken in Sardegna avrò le idee più chiare.
__________________
Zio Mario solo per gli amici e i nipotini.
Come mi manca il Sizilientreffen !!!!
1200 GS
Ultima modifica di Ciccu; 11-04-2013 a 13:04
|
|
|
11-04-2013, 12:47
|
#233
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
Montate in questo momento le Anakee 3.....
....tra una settimana saprò essere più esaustivo... 
|
Non serve una settimana, ho fatto circa 150km sia sotto la pioggia sia con il sole sia con l'umidità di oggi.
La ghisa ora sembra più legnosa rispetto alle anakee2, più piantata e meno agile. Posteriore già pulita completamente. Vibra meno rispetto alla versione 2, ma tra i 70 e i 90kmh fa lo stesso rumore che facevano le pilot road, quella sorta di wuuuuuuuuu costante già citato da qualcuno. Non mi da fastidio ma c'è.... ed era ovvio avendo gli intagli in orizzontale.
Sotto la pioggia tiene ne più ne meno delle 2 a patto di non piegare "esageratamente", perché sulla spalla è molto meno intagliata e più stradale.
Stamattina ho provato la solita curvetta dove con le II riuscivo a far partire leggermente il posteriore e con le III non ci sono riuscito. Ora l'ultimo giudizio spetta al primo giro in montagna e al primo in serravalle. Nel complesso sono molto soddisfatto.
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
|
|
|
11-04-2013, 12:55
|
#234
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
|
Complimenti, riesci a gestire così le gomme. Anch'io con le 2 ho provato a fare lo sborone in accelereazione (come facevo del resto con la stradale, con il pegaso e con il transalp), ma la mucca mi ha sbattuto in terra senza manco farmi fiatare....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
|
|
|
11-04-2013, 13:23
|
#235
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
|
No aspetta, non pensare che sia Stoner...
C'è una curva per venire in ufficio che faccio tutte le sante mattine da anni e anni e anni. E' in salita e con la pendenza sbagliata (al contrario), non serve essere un gran che per far perdere aderenza ad una semitassellata come le anakee II, ovvio devi essere sdraiato bene. C'è di buono che con le III per ora non ci sono riuscito.
I fenomeni sono ben altri!
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
|
|
|
11-04-2013, 14:19
|
#236
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
|
Ehm... anch'io ero padrone di me stesso, facendo scodare il TA (che comunque conta 220kg) senza alcun problema in stile motard. Ma con la mucca è stato diverso. Pensa che alla rotonda che facevo da anni, asfalto asciutto ma con rigagnoli d'acqua causa annaffiamento esagerato dell'aiula, uscito dalla stessa e accelerendo come ho sempre fatto, mi sono trovato a terra (lato dx, non sx) senza nenache riuscire a connettere il neurone che aziona la gambina....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
|
|
|
11-04-2013, 14:22
|
#237
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.873
|
sicuro del: piu piantata e meno agile rispetto alle anakee2? da quello che si legge dovrebbere essere piu agili come profilo...
|
|
|
11-04-2013, 15:04
|
#238
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
|
Number scusa se mi gratto...  ahahaha ...sicuramente da domani mattina starò più attento! p.s. anche se un paio di "culostretto" me li sono presi anch'io a fare il pirla...
Fabio (omonimo), si, per ora sicuro. Io uso pressione abbastanza basse rispetto ai più. 2.2/2.4 o 2.3/2.5, sempre. Questo dovrebbe inficiare l'agilità, ma è la stessa che uso sulle II che sulle III e rispetto appunto all'agilità non c'è stata alcuna differenza (o piccola piccola) tra le II finite/allafrutta/distrutte che ho tolto e le nuove appena messe. In genere tra vecchio e nuovo la differenza si sente.
Sono certo di sentirle decisamente più rigide e piantate, in particolar modo sulle curve veloci (velocità relativa al mezzo...  ).
Ognuno ha il suo "campo prova", io non sono ancora riuscito ad andare sul mio, ma a breve lo farò e avrò una visione completa del rapporto INTIMO tra me, la moto e le gomme...
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
|
|
|
11-04-2013, 16:35
|
#239
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2011
ubicazione: catania
Messaggi: 85
|
ciao a tutti!
Metzeler Tourance Next appena montate! È troppo presto per dire come vanno... vi terrò aggiornati. Costo 250 eurosoldi tutto compreso.
__________________
R 1200 GS 'ex' Triple Black
Gas Rapid by Fr Factory
Original decat
IAT by Belinassu
|
|
|
12-04-2013, 08:05
|
#240
|
rompiscatole
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.940
|
Anakee 3 montate e fatto in bel giro. Rumorose come le 2 ma davvero superiori su strada. Ho fatto qualche tratto ignorante e mi hanno impressionato favorevolmente
Tapatalka in compagnia
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
|
|
|
12-04-2013, 08:58
|
#241
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
|
Ragazzi, in questi periodi, che dot vi montano?
Cominicio io, con le TR91, dot 4812 all'anteriore e 0913 al posteriore.
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
Ultima modifica di NumberOne; 12-04-2013 a 21:24
|
|
|
12-04-2013, 12:12
|
#242
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.620
|
Oggi sono dovuto passare in BMW per farmi controllare la coppia di serraggio dell'anterore ... era addirittura a 60 Nm invece che 50 Nm e per fortuna che sono passato in concessionaria perchè si sono accorti che stava partendo il cavalletto centrale anzi per essere più precisi una boccola dello stesso.
__________________
Zio Mario solo per gli amici e i nipotini.
Come mi manca il Sizilientreffen !!!!
1200 GS
|
|
|
12-04-2013, 16:51
|
#243
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
Secondo voi per fare 95% asfalto e 5% strade bianche o mini sterrati non vale la pena montare le karoo 3?? mi piaccion troppo come estetica!!
In ogni caso penso che rimonterò anche io le TR 91 con le quali mi sono trovato molto bene.
Mio fratello in officina da qualche mese ha messo tutta l'attrezzatura per fare anche cambio gomme ed equilibratura. Per chi è in zona PC e vuole qualche preventivo mi scriva un MP con modello e misura.
Io finalmente riesco a farmi un cambio gomme sotto i 200 euro
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
12-04-2013, 18:43
|
#244
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
|
...le karoo 3 fan sangue anche a me....  !!! ....Per il resto buono a sapersi Catenaccio...  !!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
14-04-2013, 02:04
|
#245
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2013
ubicazione: provincia di ancona
Messaggi: 119
|
anakee 3 montate ieri e subito ho fatto circa 200 km. sensazioni? avevo su delle bridgeston bw che avevano cinque anni con 10.000 km dai vecchi proprietari e subito la sensazione è stata ottima bene incollate a terra con l'anteriore un pò rigido dove devi proprio inserire la moto in curva ma una volta in piega la gomma ti dice "non aver paura ci penso io " ed effettivamente la senti incollata a terra. ho provato a sgonfiare leggermete l'anteriore con risultati apprezzabili, io utilizzo la pressione a 2,3 - 2,7 essendo alto 191 x 110kg..... ho portato l'anteriore a 2,2.
Si il rumore come accennato nei post precedenti c' è il vuuuuu si sente tra i 60-70 e i 90 sia in accellerazione che in decelerazione e sinceramente lo trovo un pò fastidioso, dovro farci l'abitudine.
ah dimnenticavo pagate 250 montate ed equilibrate
__________________
vespa px 125 del '83, sogni, ricordi, emozioni....
gs 1200 my 2008, la tentazione....
|
|
|
14-04-2013, 07:58
|
#246
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Magnagati land
Messaggi: 1.379
|
Fatti un centinaio di km ieri con le smartroad 2:finalmente ho trovato delle gomme SILENZIOSE.Ne avevo piene le scatole del womwom generato dalle anakee e anche dalle tr91.É una bella gomma.
__________________
EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
|
|
|
14-04-2013, 21:23
|
#247
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
|
TR91: svelte in piega, confermo che sono rumorose, almeno quanto le mie ex ana2.
Personalmente ho un feeling particolare con le dunlop, non so perchè. Ache quando avevo il millone stradale, le ho provate quasi tutte, ma con le dunlop c'è sempre stato un feeleng particolare (addirittura scoperto anche con l'auto, me loe sono trovato come primo equipaggiamento sotto la punto tjet), hanno sempre assecondato i miei movimenti e non mi hanno mai dato brutte sorprese. La mucca scende fin troppo veloce in piega e nelle prime battue, non ancora abituato, chiudevo talmente la curva che molto spesso ho rischiato ti tagliare nell'erba!
Voto 10+!
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
|
|
|
15-04-2013, 08:26
|
#248
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 118
|
Io ho montato le Pirelli Scorpion Trail, 168 + 15 € di montaggio su cerchi, poi ho rimontato le ruote da solo. Fatto 900km da metà marzo, mi trovo molto bene per tenuta e trazione, unico difetto che ho riscontrato è la tendenza a galleggiare/ondeggiare della ruota anteriore a velocità autostradale. Non so se sono l'unico a evidenziare questo problema, ma credo sia dovuta alla forma della gomma anteriore, d'altra parte sulle strade di montagna è spettacolare da guidare. Sono comunque i miei primi 900 km con questa moto, ma mi sento già a casa
__________________
ilgaspa
R 1200 GS STD 2010
Yamaha R1 2018
|
|
|
15-04-2013, 11:03
|
#249
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 226
|
Provate bene ieri le Continental Trail Attack 2, giro di 380 km, soddisfattissimo, un altro pianeta rispetto alle Metzeler
__________________
BMW R 1200 GS L.E. '09, R 100 GS '94, Honda 750 Four k2 '72, Moto Guzzi 1000 SP Cafe Racer
|
|
|
15-04-2013, 16:14
|
#250
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.873
|
le anakee 2 avevano come "caratteristica" quella di cadere all'interno curva una volta inserita la moto in curva. le nuove 3 da quello che si legge scendono in piega n modo molto piu omogeneo e quindi incutono piu sicurezza. è per questo che le sentite piu legnose a scendere in piega? nei piff paff sono piu o meno agili? grazie
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.
|
|
|