Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2013, 23:25   #26
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
predefinito

anni fa i parà avvolgevano lo stivaletto e la caviglia con nastro prima del lancio.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2013, 23:34   #27
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
predefinito

lo sapevo già .... ma ne ho costante conferma

questo forum è spettacolare .... si imparano molte cose

grazie grazie grazie .... di queste perle !!!

ora che lo so ... farò attenzione anch'io alla protezione killer
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2013, 23:51   #28
genkygs
Mukkista doc
 
L'avatar di genkygs
 
Registrato dal: 30 Jul 2011
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.110
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Championpiero Visualizza il messaggio
Prima cosa, cambia i pantaloni.
Vendi i tuoi e vai in un centro e acquistati un paio di pantaloni belli stretti in fondo, in modo da non avere problemi di questo genere
Certo hai ragione, ma non si è agganciato il pantalone (la cerniera in fondo era completamente chiusa) bensì la parte più bassa della protezione che sta all'interno.
genkygs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 00:24   #29
OverTorque
Mukkista in erba
 
L'avatar di OverTorque
 
Registrato dal: 23 Nov 2012
ubicazione: ....non lo so.
Messaggi: 420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steu369 Visualizza il messaggio
anni fa i parà avvolgevano lo stivaletto e la caviglia con nastro prima del lancio.
Si...se no gli si incastravano i pantaloni della tuta da lancio nelle asole dei pattini del Bell 205!!
__________________
F!

R1200GS
OverTorque non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 14:44   #30
MEMA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Lazio
Messaggi: 323
predefinito

fatti la macchina....
__________________
Emanuele, Crosstourer DCT
MEMA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 14:55   #31
Bizius
Mukkista doc
 
L'avatar di Bizius
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
Messaggi: 1.524
predefinito

...o il quad così al semaforo non devi mettere giù i piedi...
__________________
Yamaha Tracer 900
Bizius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 14:59   #32
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.728
predefinito

basta mettere giù il piedino con un poco di anticipo....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 15:09   #33
corfit
Mukkista doc
 
L'avatar di corfit
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: Udine
Messaggi: 1.337
predefinito

Secondo me, anche se cambi taglia dei pantaloni, sei comunque a rischio, perché quelli di una misura in meno avranno la parte inferiore della protezione (quella incriminata) circa alla stessa altezza di quelli attuali, o comunque in una posizione tale da non metterti completamente al sicuro.
Io valuterei quanto ti sono servite finora le protezioni del motore e, se la statistica te lo consente, toglile!
E' vero che fanno figo, ma dal lato pratico sono un orpello in più che va contro la sicurezza di chi guida!
__________________
INCUDINE1200RS '99
corfit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 15:56   #34
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Red face

porca pupazza
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 16:03   #35
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
predefinito

risolto con le braghe a zuava
__________________
sognami
Patologo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 18:49   #36
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corfit Visualizza il messaggio
Io valuterei quanto ti sono servite finora le protezioni del motore e, se la statistica te lo consente, toglile!
E' vero che fanno figo, ma dal lato pratico sono un orpello in più che va contro la sicurezza di chi guida!
non capisco come le barre intacchino la sicurezza...

a me, in un paio di occasioni, hanno intaccato il bisinisi del conce
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 19:35   #37
corfit
Mukkista doc
 
L'avatar di corfit
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: Udine
Messaggi: 1.337
predefinito

@Bigbe@r:
da come ho capito io, non sono state le barre paramotore (i tubbbi per intenderci) bensì le piastre che proteggono la testata avvolgendola verso la parte posteriore; è in questo punto che si sono infilati i pantaloni del nostro socio, "accompagnati" dalla protezione.

Comunque, la mia moto è differente
__________________
INCUDINE1200RS '99
corfit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2013, 14:21   #38
genkygs
Mukkista doc
 
L'avatar di genkygs
 
Registrato dal: 30 Jul 2011
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.110
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corfit Visualizza il messaggio
@Bigbe@r:
da come ho capito io, non sono state le barre paramotore (i tubbbi per intenderci) bensì le piastre che proteggono la testata avvolgendola verso la parte posteriore; è in questo punto che si sono infilati i pantaloni del nostro socio, "accompagnati" dalla protezione.

Comunque, la mia moto è differente
Yes!!!
Ma dalla foto che ho postato non si vede?
genkygs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2013, 14:33   #39
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
predefinito

a parte che io non riesco a girare con le protezioni al ginocchio e le tolgo sempre dai miei pantaloni tecnici, è evidente che il fattaccio è frutto di diverse concause: il tipo di pantalone, il tipo di protezione ( che sicuramente non segue esattamente la piega del ginocchio ma tende a sporgere in avanti a dispetto del pantalone ) la protezione del cilindro ( se tu avessi quella in teflon nera che ho io non succederebbe...) e non ultima la tua posizione in sella che ti porta ad avere il ginocchio a stretto contatto col cilindro.

Le soluzioni più semplici:
- tieni i pantaloni e togli la protez. al ginocchio
- cambi i paracilindri

ciao!
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2013, 16:35   #40
corfit
Mukkista doc
 
L'avatar di corfit
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: Udine
Messaggi: 1.337
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da genkygs Visualizza il messaggio
Yes!!!
Ma dalla foto che ho postato non si vede?
Io l'avevo capita subito! ho dato la spiegazione per Bigbe@r, che pensava che i responsabili fossero i tubi.
__________________
INCUDINE1200RS '99
corfit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2013, 17:09   #41
genkygs
Mukkista doc
 
L'avatar di genkygs
 
Registrato dal: 30 Jul 2011
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.110
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corfit Visualizza il messaggio
Io l'avevo capita subito! ho dato la spiegazione per Bigbe@r, che pensava che i responsabili fossero i tubi.
Lo so, infatti ho risposto quotando Bigbe@r e non te.
Ciao
genkygs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2013, 17:18   #42
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

io devo stare attento che quando scendo rischio di pizzicare la cappella sotto il cavalletto
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2013, 19:20   #43
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
predefinito

Anche io come Diavoletto.

Mi sento di dissentire per il discorso di togliere le protezioni.
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2013, 19:33   #44
corfit
Mukkista doc
 
L'avatar di corfit
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: Udine
Messaggi: 1.337
predefinito

@genkygs: io ti credo sulla parola, ma se vai a vedere il quote...
__________________
INCUDINE1200RS '99
corfit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2013, 19:36   #45
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
predefinito

OT
Quote:
Originariamente inviata da corfit Visualizza il messaggio
Io l'avevo capita subito! ho dato la spiegazione per Bigbe@r, che pensava che i responsabili fossero i tubi.
non mi fate fare il multiquoting che mi si eccita il verdone

Quote:
Originariamente inviata da corfit Visualizza il messaggio
Io valuterei quanto ti sono servite finora le protezioni del motore e, se la statistica te lo consente, toglile!
...... sono un orpello in più che va contro la sicurezza di chi guida!
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
non capisco come le barre intacchino la sicurezza...
ma quello che aveva frainteso mi sa che sei tu
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2013, 19:51   #46
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.743
predefinito

cazzo serve tutta quella piastra dietro al cilindro??
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2013, 19:57   #47
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da genkygs Visualizza il messaggio
So che scherzi, ma ti indico lo stesso dove si è incastrata la protezione.
Ciao.
Sei stato decisamente sfortunato ma se i paracilindri originali hanno una forma, credo che ci sarà un perchè
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2013, 19:59   #48
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corfit Visualizza il messaggio
Io valuterei quanto ti sono servite finora le protezioni del motore e, se la statistica te lo consente, toglile!
E' vero che fanno figo, ma dal lato pratico sono un orpello in più che va contro la sicurezza di chi guida!
Quoto in pieno
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2013, 22:32   #49
DIELLE
Mukkista
 
L'avatar di DIELLE
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: piacenza
Messaggi: 653
predefinito

io da quando ho scoperto il tacco 12 non corro piu' nessun rischio...
__________________
L'ironia e' una delle poche armi contro l'ignoranza.
R1200RT
DIELLE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2013, 23:53   #50
Tommasino
Mukkista doc
 
L'avatar di Tommasino
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.275
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
cazzo serve tutta quella piastra dietro al cilindro??
Vado ad intuito: a convogliare l'aria fresca, dietro il cilindro.
Io sono riuscito a pizzicare sulla protezione in gomma, il bordo inferiore dei pantaloni, tanto che ho rischiato di stendermi, ma mi e' andata ci c@@@!
__________________
I'll see you on the dark side of the moon.
Tommasino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©