Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Pantaloni tecnici pericolosi... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=385638)

genkygs 14-04-2013 13:37

Pantaloni tecnici pericolosi...

Prendo il GS per fare un bel giretto, arrivo al primo semaforo e per un pelo non sdraio la moto per terra.
La protezione stinco/ginocchio del pantalone Dainese, mi s'incastra nel paracilindro d'alluminio e mi blocca la gamba dx.
Solo grazie alla forza della disperazione e anche per evitare una figuraccia di me..a con il Ducatista che mi stava alle spalle, sono riuscito a liberare la gamba e a tenere su la moto, prima che l'inclinazione fosse "irrecuperabile" :booty:.
In effetti i pantaloni tecnici li uso molto poco e forse non ci sono abituato, ma non credo che quello che mi è successo sia una cosa normale :dontknow:.
Fortuna che ero solo e senza bagaglio altrimenti....
E' mai successa una cosa del genere a qualcuno di voi?
Ciao.

coonba 14-04-2013 13:49

se ricordo bene,mi sembra che una volta l'orlo del panta mi prese la pedana,con lo stesso effetto.
meglio i pantaloncini

GSWAY 14-04-2013 13:50

No, ma controlla bene i punti di possibile aggancio e nel caso, se non è dipeso da una posa strana occasionale, cambia i pantaloni.

managdalum 14-04-2013 14:23

Il titolo forse è un po' fuorviante: non è il pantalone in se ad essere pericoloso

giessehpn 14-04-2013 15:05

...io devo ancora trovarne un paio che siamo "decentemente comodi" e non una tortura per le ginocchia.

vitoskii 14-04-2013 15:32

Per arrivare li infondo avrai una coscia bella lunga!!

genkygs 14-04-2013 17:02

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 7364071)
Il titolo forse è un po' fuorviante: non è il pantalone in se ad essere pericoloso

Il titolo è ovviamente ironico, i pantaloni tecnici, utili in caso di caduta, in questo caso la stavano provocando. Resta il fatto che secondo me non dovrebbe accadere. Ciao

bigbe@r 14-04-2013 17:08

non riesco a capire, nel tram tram quotidiano, come ci si possa incastrare nel paracilindro con la protezione cucita all'interno del panta.

Mi vien da pensare che il panta sia qualche misura in più

che modello sono?

carlo.moto 14-04-2013 17:41

Si, ma anche girare con una moto circondata da......tubi.....!

Lucasubmw 14-04-2013 17:52

Quoto Big.

andela 14-04-2013 19:01

Stringi i pantaloni con elastici………io caddi da fermo ad un incrocio con il Cx500 Honda perche' i lacci si erano incastrati nella pedana .Figura di m….

Teo Gs 14-04-2013 19:07

....molto strano....non è che i pantaloni ti siano un po' lunghi ...?!

Isabella 14-04-2013 19:13

I pantaloni tecnici, se non si tratta di una tuta in pelle che va indossata dentro lo stivale, devono essere comunque ben aderenti al polpaccio e ben chiusi, di solito con un attacco a velcro, sulla caviglia, e non presentare punti sporgenti e/o svolazzanti che possano impigliarsi nelle pedane innescando una caduta.
Se hai rischiato di cadere probabilmente o non sono della tua misura, o non li hai allacciati correttamente.
Quello che mi lascia perplessa è che si siano incastrati nel paracilindri...

Lucasubmw 14-04-2013 19:33

Isabella un appunto: non tutte le tute di pelle vengono messe negli stivali, la Dainese, e puoi vedere Valentino, produce stivali e tuta con il velcro e gli stivali vanno sotto.
Io ho dei dubbi sulla sicurezza, sia per il velcro che per le protezioni di plastica che mancano a quegli stivali.

Poi anche a me qualche volta mi si incastrano nella pedalina, ma poca roba. Molto strano il paracilindri.

Mia nonna qualche anno fa è caduta dalla bici perchè le si infilò il pantalone nella catena. Era nella piazza centrale e fece una figura stratosferica, spesa in terra e tutta la gente ad aiutarla. Poverella :lol:
Fortunatamente non si fece male.
Da quel giorno viaggiò con le mollette per il bucato, anche se ormai non la mandiamo più in bici.

Gianchi 14-04-2013 19:44

Quote:

Originariamente inviata da genkygs (Messaggio 7364032)
La protezione stinco/ginocchio del pantalone Dainese, mi s'incastra nel paracilindro d'alluminio e mi blocca la gamba dx.
E' mai successa una cosa del genere a qualcuno di voi?
Ciao.

Giusto giusto stamattina ... jeans tecnici Spidi con protezioni rigide sulle ginocchia ... abbastanza aderenti ... faccio per mettere il piede DX a terra e il bordo inferiore della protezione si incastra nel paracilindro ... per fortuna ho fatto in tempo a rimediare. Mai successo prima, lo imputo al fatto che non essendo solo ero seduto più in avanti del solito.

sangio 14-04-2013 20:02

I pantalono devono essere stretti in fondo, di solito hanno degli automatici per stringerli. I lacci sono dei killer, si impigliano in cambio e freno e ci si fa del gran male, tipicamente clavicola o lussazione della spalla.

genkygs 14-04-2013 20:04

Credo che il vero problema lo abbia centrato Bigbe@r e Teo Gs .
Ho sempre trovato comodi questi pantaloni, ma ora che è successa questa cosa, temo proprio che siano una taglia in più (54).
Purtroppo essendo un falso magro... (1,75x 87 kg) la misura in vita è giusta, mentre forse sono un pò lunghi e questa potrebbe essere la causa del problema.
Morale o giro senza protezioni o tra qualche giorno metto l'annuncio per venderli ad uno più alto.
Ciao e grazie a tutti.

bigbe@r 14-04-2013 20:08

opterei per la seconda...

tigrotto 14-04-2013 20:17

sono i cilindri che sono nel posto sbagliato..

genkygs 14-04-2013 21:07

Non ci avevo pensato, allora non vendo i pantaloni ma la moto.
Ciao

robertag 14-04-2013 21:33

...quelli che ho io hanno degli elastici regolabilli (dietro e subito sotto al ginocchio) per far aderire e tenere al posto giusto le protezioni... sono di halvarssons; mai avuto dei panta così comodi!:!:

genkygs 14-04-2013 21:35

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 7364215)
Si, ma anche girare con una moto circondata da......tubi.....!

So che scherzi, ma ti indico lo stesso dove si è incastrata la protezione.
Ciao.

http://img837.imageshack.us/img837/7553/img1111wm.jpg

Championpiero 14-04-2013 22:57

Prima cosa, cambia i pantaloni.
Vendi i tuoi e vai in un centro e acquistati un paio di pantaloni belli stretti in fondo, in modo da non avere problemi di questo genere ;)

barbasma 14-04-2013 23:07

fuseaux da moto

phantomas 14-04-2013 23:10

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 7364813)
fuseaux da moto

Rotfl

Inviato dal coso usando il robo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.