Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2013, 12:28   #1
Astroalex
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito

Ho fatto rimontare il cupolino SPORT ed ho ritrovato la moto che amo! E' incredibile quanto ci perdeva con quell'accrocco MRA. Credo anche che un casco molto buono risolva molti problemi come rumore e resistenza al vento. Ed anche l'abbigliamento in generale è importante. Ma la cosa più bella in assoluto è il rapporto con la nostra moto ed un pezzo di plastica può compromettere tutto!
Ciao a tutti.
Astroalex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 13:29   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Astroalex Visualizza il messaggio
Credo anche che un casco molto buono risolva molti problemi come rumore e resistenza al vento.
Io uso uno Shoei XR1100 che,da quello che ho letto in giro,pare sia uno dei meno rumorosi,ma il rumore c'è lo stesso e in autostrada da fastidio.
Comunque hai ragione,con certe moto il tipo di abbigliamento può fare molta differenza.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2013, 18:39   #3
rolis
Pivello Mukkista

L'avatar di rolis

ubicazione: faenza
predefinito

chiedo un consiglio a chi ha sperienze vissute:
ho acquistato da poco l'r1200r nuova e ho installato il cupolino wunderlich ERGO misura media H 40 x L 50.
alla luce dei fatti e' stato un errore perche' sono notevolmente infastidito da turbolenze, praticamente e' uno schiaffeggio continuo.
debbo assolutamente porre rimedio alla situazione.
stavo pensando: (ed ho contattato il rivenditore wunderlich sulla possibilita')
di acquistare lo stesso cupolino ERGO ma quello grande cioe' H 46 x L 50, solo il plexigas mantenendo il telaio.
oppure anziche' cupolino piu' alto provare con lo spoiler. di spoiler ne ho visti due esemplari, touratech alto 13 cm( mi sembra) oppure wunderlich alto 8 cm ma molto orientabile.
sono combattuto....qualcuno di voi ha avuto problemi del genere, e se si come ha risolto?
preciso che la moto precedente r850r con cupolino bmw touring, non ho mai avuto problemi.
grazie
rolis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2013, 11:11   #4
Ammocchino
Guest

predefinito spoiler touratech

Quote:
Originariamente inviata da rolis Visualizza il messaggio
chiedo un consiglio a chi ha sperienze vissute:
ho acquistato da poco l'r1200r nuova e ho installato il cupolino wunderlich ERGO misura media H 40 x L 50.
...
Rolls,
proprio ieri mi e volato via il touratech in velocità su fondo sconnesso in assetto sport (io e la moto abbiamo preso una gran botta...), ma prima di allora pensavo di aver raggiunto la perfezione su protezione dall'aria, rumorosità ed estetica (a me piaceva tanto).
Oggi sono alla ricerca di una nuova soluzione, non scaratando ancora il touratech ma pensando a come "uncinarlo" al parabbrezza touring montato sulla mia r1200r my 2006 acquistata nel 2009.
Bye

Ultima modifica di managdalum; 13-05-2013 a 14:16 Motivo: Art. 3 regolamento
  Rispondi quotando
Rispondi