Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2013, 06:56   #1
Astroalex
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito

La mia carriera di cacciatore di cupolini per la mia R1200R (2011) si conclude tristemente. Ecco in breve: partendo da un cupolino SPORT originale BMW che mi sembrava troppo piccolo e basso, ho comprato e fatto montare il tipo TOURING, che mi ha fatto orrore dal primo momento per l'inclinazione a 90° rispetto alla strada, in pratica sembrava un parabrezza per la Vespa. Ho fatto rimontare lo SPORT, ma dopo alcuni mesi ho comprato e fatto montare un MRA, esattamente il Racing screen for naked bikes RNB, adatto al mio modello. Ebbene il risultato è a dir poco uno schifo: il "cupolino" sta troppo alto rispetto al faro ed agli strumenti; di notte irrimediabilmente riflette la luce del faro, che ti da un fastidio notevole; quando guidi lo senti estraneo alla moto e ti inibisce in curva e nelle pieghe; e soprattutto i due braccetti che lo sostengono sono proprio orribili e rendono pure difficile l'inserimento della chiave.
Risultato? tra 2 ore vado di corsa a rimontare il tipo SPORT originale, perchè questa moto non tollera nessun altro cupolino, almeno questa è la mia esperienza. Siccome poi per provarlo lo devi comprare, ecco che non puoi permetterti di provarli tutto.
Ciao a tutti!!
Astroalex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 11:15   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Astroalex Visualizza il messaggio
Risultato? tra 2 ore vado di corsa a rimontare il tipo SPORT originale, perchè questa moto non tollera nessun altro cupolino...
Sono daccordo.
Ho preso la R1200R ben conscio che è una naked.
Volerla trasformare in una "turistica" IMHO non ha molto senso.
Ho preso il cupolino sport per proteggere la strumentazione.
Quando vado in autostrada metto un paio di tappi nelle orecchie e vado tranquillo a 130/140 per molti Km.
Però io sono basso (1,70),e non faccio molta opposizione al vento
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi