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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-04-2013, 17:01
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#26
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Volendo non si può fare una assicurazione in Francia o Germania?
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No.
Ed anche volendo, per un periodo limitato.
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[I'm the biggest limit on my bike]
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11-04-2013, 17:09
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
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E' una bella ciulata nel "mercato libero" europeo
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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11-04-2013, 17:24
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#28
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Il mercato libero esiste solo quando gli fa comodo.
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58 sempre nel cuore.
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11-04-2013, 18:10
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
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Quote:
Originariamente inviata da lukinen
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Essendone uno dei fondatori*, posso parlarne in cognizione di causa: non sono rose e fiori su tutta la linea eh....anzi a seconda delle garanzie ricercate, uno puo' facilmente pagare di meno altrove. In compenso la FFMC che controlla la mutelle ha permesso molte cose (esenzione del bollo, tariffe autostradali agevolate e tanto altro). Pero' pensare che da noi uno paghi la metà rispetto ad un'altra assicurazione competitiva è un errore.
*per esserne fondatore bastava sganciare 250FF nel 1981 (circa 75 000 lire), la somma totale per creare la Mutuelle fù raggiunta, in caso contrario beh i 250FF era come buttarli nel cesso.
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11-04-2013, 18:26
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
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Beh, complimenti Luigi.
Non è soltanto il prezzo del premio, ma le condizioni e le personalizzazioni che, a prima vista sembrano molto lontane dalla realtà italica
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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11-04-2013, 21:05
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
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Messaggi: 8.328
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tanti anni fa ci si assicurava ''sulla patente''.ovvero qualunque cosa tu guidassi eri assicurato.
potevi avere tutti i mezzi,guidare anche quelli degli altri.
il principio era che il culo è uno solo.
in famiglia si era in 2 con la patente? 2 culi? 2 assicurazioni.
poi c'era pure l'assicurazione sui mezzi,potevi scegliere cosa ti conveniva.
evidentemente alle assicurazioni non andava bene e allora...siamo finiti cosi.
a dire il vero però le assicurazioni hanno una parte (piccola) di ragione.
troppe truffe.....e loro ci marciano invece di smascherarle.
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l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
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12-04-2013, 09:42
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
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Insomma secondo voi in italia non v'è speranza? Al massimo ci spetta un po' di vasellina?
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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12-04-2013, 11:24
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#33
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Guest
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La Vittoria assicurazioni lo faceva prima dei galletti...mooolto prima.
Io vivo in Belgio dove le autostrade sono gratis per chi attraversa il paese ma i residenti pagano una quota nella dichiarazione dei redditi indipendentemente se guidano o no. La rete autostradale fa letteralmente schifo, non circolano mai le forze dell'ordine e se ti si ferma la macchina chiami il soccorso che ti da appuntamento a una settimana/10gg. Durante le nevicate se ne sbattono abbondantemente di pulire le strade, tanto le puliscono le macchine che passano dicono...
L'immatricolazione delle macchine costa il doppio che in Italia, le assicurazioni pure, pago 800 euro per una Mini cooper countryman 1600 in prima classe!
Il bollo auto è una fucilata, 600 euro per la Mini (viene calcolato a peso).
La motorizzazione ti fornisce una targa che ti spediscono a casa pagando le Poste 30 euro, la seconda la devi ordinare e pagare di tasca tua sborsando 25 euro!
Per non andare off topic mi fermo ma ce ne sarebbero da dire una miriade sulla situazione della sanità privata!!!!!
Noi italiani amiamo lodare lo straniero senza veramente conoscerlo e non enfatizziamo le nostre eccellenze anzi...ci buttiamo sempre fango addosso!
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12-04-2013, 13:57
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
Messaggi: 1.457
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Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Insomma secondo voi in italia non v'è speranza? Al massimo ci spetta un po' di vasellina?
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Si.
Mi sono trasferito in Germania (e sto ancora facendo a botte con la lingua), perché l'Italia non ce la fa. Qui la pressione fiscale é piú bassa (di poco) ma funziona tutto e tutto costa un pó meno. Autostrade come sapete non c'é pedaggio. Sono andato in auto da Gottinga a Berlino. Ha nevicato tutta la notte, alzato alle 8:00 le strade e i marciapedi erano puliti, anche quelle in mezzo alla foresta. Assic. giá ho detto pago una cosa ridicola rispetto a IT. Mi fermo sennó continuo per dieci pagine ...
Scappate!
r
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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
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12-04-2013, 14:17
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#35
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.393
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Anche in UK le autostrade sono pagate con la roadtax (quella al posto del bollo) e sono senza pedaggi. E vorrei anche vedere, visto che sono al livello di quelle della Bolivia...
Io per la macchina spendo circa 200 sterline l'anno di roadtax (2 litri, benza - paghi per quanto inquina).
Quote:
Noi italiani amiamo lodare lo straniero senza veramente conoscerlo e non enfatizziamo le nostre eccellenze anzi...ci buttiamo sempre fango addosso!
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Non è una questione di buttarci fango addosso, è semplicemente riconoscere dove ci si fa prendere per il culo.
Io parto dal concetto che le assicurazioni sono una ladrata ovunque, però in italia tra le assicurazioni bolli e balzelli sui mezzi di trasporto ci marciano. Sopratutto perchè sulla maggior parte del territorio si è dipendendi dalla macchina/scooter/moto.
Io ho una moto incidentata a Roma, che piano piano sto vedendo di rimettere insieme.
Non ha le ruote. Manca tutto l'avantreno.
Ogni anno continuo a pagare il bollo perchè sarebbe un casino dare via le targhe e poi reimmatricolarla in seguito. Sta ferma da 5 anni.
Che poi le "schifezze" ci siano pure all'estero pienamente d'accordo.
Ma questo non mi impedisce di incazzarmi per le cose per cui, platealmente, ti levano i soldi dalle tasche in Italia.
Qui, se volessi prendermi una seconda moto (stavo pensando ad un GS1150ADV ultimamente) il costo extra sarebbe quasi unicamente la seconda tassa (110 l'anno), in quanto l'assicurazione mi ha già preventivato lo stesso premio... ed il consumo delle moto si "spalmerebbe" (o quasi) visto che i km contemporaneamente su tutte e due le moto non riuscirei a farli
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Ultima modifica di er-minio; 12-04-2013 a 14:20
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12-04-2013, 14:26
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#36
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Concierge de qde
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 5.254
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in uno degli ultim commenti sull'articolo di moto.it
ho visto questo link :
http://www.change.org/it/petizioni/a...r-motociclisti
che dite?
mettiamo in evidenza?
io ho già firmato.
e se vogliono (come hanno fatto in Francia ) una quota per partire, io rischio!
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Pepsi!
Ultima modifica di paulposition; 12-04-2013 a 14:29
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12-04-2013, 14:40
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
anche in svizzera assicuri la targa che puoi spostare su più moto.
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Questa sarebbe la soluzione migliore ...e la più sicura per le assicurazoni.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di assicurare la patente e poter guidare qualsiasi mezzo.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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12-04-2013, 15:29
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#38
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Guest
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ottimo sarebbe assicurare la persona fisica indipendente dal mezzo che guida... Ma chi lo fa???
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12-04-2013, 16:34
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#39
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.393
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Quote:
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di assicurare la patente e poter guidare qualsiasi mezzo.
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Le assicurazioni "trade" non funzionano così in tutta europa?
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12-04-2013, 16:46
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: alessandria
Messaggi: 1.333
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...io invece qui in Italia ho due assicurazioni x una solo moto... Una è RCA ...l'altra x il conducente...
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...K6.GT...lega il padrone dove dice l'asino...
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12-04-2013, 18:01
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Messaggi: 13.726
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salinesalvo:
3, con ...l'assicurazione per il furto e incendio...
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12-04-2013, 19:04
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
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Messaggi: 4.266
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Quote:
Originariamente inviata da paulposition
e se vogliono (come hanno fatto in Francia ) una quota per partire, io rischio!
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Adesso ci guardo dentro bene. Sembrerebbe una gran bella iniziativa .... se non viene affossata dalle lobby
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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12-04-2013, 20:18
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2013
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Quote:
Originariamente inviata da superteso
Mi ripeto, la domanda mi lascia basito, il motivo per cui noi siam più poveri rispetto agli altro europei, non è tanto il fatto di aver in 30% meno di stipendio, ma il fatto che manteniamo un carrozzone indicibile, di cui questo è una parte.
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Quoto.....
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La mia libertÃ* inizia dove finisce la tua.......quindi finisci alla svelta!!!
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12-04-2013, 21:07
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Fano
Messaggi: 1.196
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Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Adesso ci guardo dentro bene. Sembrerebbe una gran bella iniziativa .... se non viene affossata dalle lobby 
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Premetto che ho dato solo uno sguardo ma c'è scritto che nasce per pagare assicurazione a due ruote sotto i 200€. Non mi sembra azzeccata come presentazione...
C@@@ scrivete per pagare X% in meno rispetto alle Assicurazioni presenti sul mercato, allora lo posso accettare sto fondo di garanzia......sempre che quel X% poi non serva a coprire i costi di gestione e quindi azzerare il vantaggio... 
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La mia libertÃ* inizia dove finisce la tua.......quindi finisci alla svelta!!!
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13-04-2013, 16:15
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Grande_Jo
......sempre che quel X% poi non serva a coprire i costi di gestione e quindi azzerare il vantaggio...  
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Scusa ma non ho capito, la percentuale in meno che andresti a pagare nel premio servirebbe a coprire i costi di gestione??
Inoltre una percentuale in meno rispetto ai premi attuali manterrebbe comunque un fortissimo squilibrio tra nord e sud, tra città e provincia.
In realtà basterebbe che le polizze fossero realmente confezionate sull'utente reale, in base all'età, i km di utilizzo annuo, l'esperienza, la cronologia dei sinistri. Le classi di merito così come sono strutturate ora sono un'emerita presa per il culo
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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23-04-2013, 12:11
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
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Ecco a forza di rompere gli zebedei qualcosa si ottiene: fatta oggi la nuova poliza per il banditone 1200: 260 euro sospendibile e riattivabile senza costi aggiuntivi.
60 euro in meno dell'anno scorso di premio, più altri 80 risparmiati per i costi di sospensione/riattivazione, per un totale di 140 euro in meno 
Ora si comincia a ragionare
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23-04-2013, 16:59
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#47
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Apr 2008
ubicazione: Padova.
Messaggi: 506
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Guardate che in Inghilterra é cosí, con molte assicurazioni da tempo immemore.
Io se assicuro una seconda moto vado a pagare 25 sterline per farla aggiungere sulla polizza e poi il premio si baserá sulla moto piú costosa (classe piú alta) ovviamente.
Carole Nash offre anche l'assicurazione a 6 ruote. Macchina + moto.
Anche se, nel mio caso, mi costava di meno mantenere due polizze separate per la macchina e (una) moto.
Aahh... e se non le usi e stanno su proprietá privata, puoi dichiarare che non sono su strada e smetti di pagare le tasse di utilizzo (road tax).
Quindi diventano dei grossi pezzi di arredamento a costo zero - senza dare via le targhe.
Quando le riusi, lo dichiari e ricominci i pagamenti.
Il passaggio di proprietá é gratuito e si fa da soli compilando un modulo che si stacca dai documenti del veicolo e si manda per posta alla motorizzazione.
"no, ma all'estero la vita costa tanto..."

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si, costa tanto meno che in Italia! un sogno per uno come me che vorrebbe ritornare ad avere in garage almeno tre moto!
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