![]() |
a volte i francesi .....
Ne azzeccano una :cool:
http://www.moto.it/news/caro-assicur...iano-cosi.html possibilità di assicurare più moto con una polizza unica è grandioso! Qui solo con le moto d'epoca si può fare :( Ma si potrà accendere una polizza con questi dall'Italia??? |
... guarda, mi sono trasferito in germania. a roma pagavo 290€ x la RCA. qui ne pago 60€!
|
60 :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma perchè solo noi :mad::mad: |
E te lo chiedi pure?
using ToPa.talk 2 🐾 |
Quote:
|
non se ne rende conto?
è un paese di furbi, mica di scemi |
Di certo questo è un problema...
Impugnato strategicamente da questi.... using ToPa.talk 2 🐾 |
Quote:
Io se assicuro una seconda moto vado a pagare 25 sterline per farla aggiungere sulla polizza e poi il premio si baserá sulla moto piú costosa (classe piú alta) ovviamente. Carole Nash offre anche l'assicurazione a 6 ruote. Macchina + moto. Anche se, nel mio caso, mi costava di meno mantenere due polizze separate per la macchina e (una) moto. Aahh... e se non le usi e stanno su proprietá privata, puoi dichiarare che non sono su strada e smetti di pagare le tasse di utilizzo (road tax). Quindi diventano dei grossi pezzi di arredamento a costo zero - senza dare via le targhe. Quando le riusi, lo dichiari e ricominci i pagamenti. Il passaggio di proprietá é gratuito e si fa da soli compilando un modulo che si stacca dai documenti del veicolo e si manda per posta alla motorizzazione. "no, ma all'estero la vita costa tanto..." :lol: |
Mi ripeto, la domanda mi lascia basito, il motivo per cui noi siam più poveri rispetto agli altro europei, non è tanto il fatto di aver in 30% meno di stipendio, ma il fatto che manteniamo un carrozzone indicibile, di cui questo è una parte.
using ToPa.talk 2 🐾 |
Quote:
|
sarebbe anche un incentivo alla ripresa del mercato moto... ..
|
a me me pias
|
anche in svizzera assicuri la targa che puoi spostare su più moto.
|
Quote:
l'estate scorsa in islanda ho scoperto che la benza da loro costa perfino meno che da noi...:mad::mad::mad::mad::mad: non è la povertà....è la percezione che ci fotte... |
Io vivo in Germania e per la RC pago 28 Euro...ma solo per 6 mesi!
|
Quote:
che l'assicurazione, come altre cose, costi meno non vuol dire che "la vita" sia più semplice. |
Anni da incontrai uno Svizzero e mi disse che potevano assicurare 4 moto con la stessa targa-assicurazione e infatti mi mostro' il portatarga dove si estraeva la targa per posizionarla sul mezzo che si usava di volta in volta (mi disse che pagava l'equivalente di 300€).
|
Quote:
|
Quote:
Ma ti assicuro che le "stronzate con cui in italia vi inculano a sabbia" (come dicono a Cambridge) sono tante. Sopratutto i soldi buttati per i "pezzi di carta". Io quando ho comprato la macchina, usata, l'anno scorso, dopo averla vista sono andato di sera dopo il lavoro a prenderla dal rivenditore dopo aver attivato la polizza, alle 8 e mezza circa. Gli ho fatto il bonifico dal cellulare seduta stante. A lui il bonifico é risultato dopo 15 minuti accreditato sul conto, abbiamo scritto le tre righe del passaggio di proprietá della macchina che é stata spedita via posta e me ne sono tornato a casa. Niente assegni circolari (vabbé che erano due lire...), banche, verifiche, notai, aci, uffici aperti/chiusi... etc. etc. Stessa storia con 3 moto. Alla fine sono soldi e, sopratutto, tempo risparmiati pure quelli. |
infatti.
pubblica amministrazione e burocrazie sono il nostro tallone d'achille. però poi, fuori da qui, non è tutto oro quello che luccica. giusto per parlare con frasi fatte...;) |
E' un sistema intero che si basa sulla burocrazia e sui suoi costi, studiato e tenuto in piedi per mantenere tanta ma tanta gente.
Ora però è diventato troppo oneroso da sostenere per la nazione e anche per noi comuni mortali. Poichè la moto è una passione, uno sfizio, un divertimento, sto valutando come muovermi per il rinnovo dell'assicurazione. Mi rendo conto che 320 € possono sembrare pochi a chi, vivendo nel sud è costretto a pagarne anche il doppio, però con 3-4000 km l'anno vado a pagare di più di assicurazione che di benzina ..... il che mi suona veramente assurdo :( |
Quote:
|
un mio amico ha comprato una hornet....pagata 4.000euro e circa 2 anni di risparmi poco a poco.
fatti preventivi online, filiali ecc ecc.....la meno bassa (14cu) 1.200euro l'anno dopo una settimana di sbattimenti l'ha messa in vendita e ora sta cercando una moto storica......:( |
Quote:
|
Chiedo:
Volendo non si può fare una assicurazione in Francia o Germania? using ToPa.talk 2 🐾 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |