|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-12-2005, 14:29
|
|
Guest
|
secondo me hai fatto male a vendere quel gran pezzo di moto che è la FJR, ma a parte questo anch'io starei sulla GS standard, oppure aspetta un attimo di vedere come va la nuova K1200 da granturismo.
|
|
|
05-12-2005, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da aibalit
L'ADV 1200 non centra nulla con l'ADV 1150.
Quella era una moto nuova rispetto al GS1150, questa è una GS1200 con una accozzaglia di roba montata in più.
Meglio il normale e poi se proprio vuoi ci monti questo o quello dell'ADV.
|
esatto.................
|
|
05-12-2005, 14:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da greatbiker
Questa mattina di buon'ora, sono andato alla Motor Raad di via Ammiano, per informarmi sull'ADV.
Un ragazzotto dopo essersi fatto tutti, ma proprio tutti gli affari suoi, si è degnato di ascoltare le mie domande e non ha risposto ad alcuna di esse, con una supponenza che era tutta da vedere e dopo avermi fatto fare anticamera per un quarto d'ora, alle nove del mattino, con la concessionaria vuota! Ha acceso i computers, salutato le segretarie ecc.ecc.ecc.ed intanto io aspettavo.....
Morale questi non sanno, o non dicono, quando q.sta moto verrà commercializzata (se la ordina adesso potrei dargliela a marzo,o ad aprile, male che vada a maggio, mi sono sentito dire), NON SANNO QUANTO COSTA o perlomeno NON LO DICONO, però accettano con mala grazia di buttare giù un ordine con data di consegna e prezzo in bianco! NON HO PAROLE!!!
Sono davvero inc...zato! In fondo sono entrato lì dentro per vedere di dargli una cifra stimabile intorno ai 17.000 €., non le quattro sberle che si sarebbe meritato!
|
Cambia concessionario. I pirla esistono, ma ci sono anche persone gentili e disponibili...
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
05-12-2005, 15:06
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
io, appena venderò il kappone (e se non ci riesco lo darò al conce) prenderò il GS.
Pensavo di prendere la nuova ADV ma, dopo averla vista di persona, penso che prenderò il GS standard!
|
05-12-2005, 15:23
|
|
Mukkista
ubicazione: Città del CAPO
|
Quote:
Questa mattina di buon'ora, sono andato alla Motor Raad di via Ammiano, per informarmi sull'ADV.
Un ragazzotto dopo essersi fatto tutti, ma proprio tutti gli affari suoi, si è degnato di ascoltare le mie domande e non ha risposto ad alcuna di esse, con una supponenza che era tutta da vedere e dopo avermi fatto fare anticamera per un quarto d'ora, alle nove del mattino, con la concessionaria vuota! Ha acceso i computers, salutato le segretarie ecc.ecc.ecc.ed intanto io aspettavo.....
Morale questi non sanno, o non dicono, quando q.sta moto verrà commercializzata (se la ordina adesso potrei dargliela a marzo,o ad aprile, male che vada a maggio, mi sono sentito dire), NON SANNO QUANTO COSTA o perlomeno NON LO DICONO, però accettano con mala grazia di buttare giù un ordine con data di consegna e prezzo in bianco! NON HO PAROLE!!!
Sono davvero inc...zato! In fondo sono entrato lì dentro per vedere di dargli una cifra stimabile intorno ai 17.000 €., non le quattro sberle che si sarebbe meritato!
|
Caro Greatbiker,
questo è quello che rovina una marca...la supponenza di pubblicizzare un marchio e dei prodotti come "il pianeta teutonico della perfezione", di farti sentire "incompiuto" come motociclista al cospetto...e di ributtarti immediatamente sulla terra quando varchi la soglia di molti concessionari BMW. NON TUTTI.
Io sono alla quarta BMW: R850RT - R1150RT - K1200 GT - e ora una K1200S giallaenera, se dovessi raccontarti cosa mi è successo su 2 moto su quattro riaprirei la sofferte ferite della qualità, della sicurezza, delle assurdità. Io intanto sono quel famoso caso, "ma ci capita una volta su un milione...!!!", che solamente a me si è ripetuto 2 volte con 2 moto diverse.
A mio avviso solamente la serietà e l'esperienza di alcuni operatori, capi officina, concessionari Italiani salvano una apparenza scintillante si, ma relativa nei fatti.
Ammetto di non conoscere cosa significa possedere una Ducati o una Kawasaky o una Triumph.
Distintamente saluto, Duecentosessanta
|
|
|
05-12-2005, 16:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Napoli
|
bello questa discussione... sarà perchè mi interessa tanto!
sono in attesa di vedere dal vivo questo ADV... a milano non ci sono stato, vedrò di essere al bike expò di padova... vetrina minore ma + vivibile.
chissà che per gennaio intanto non ne arrivino ai conce... di ADV
pepot, dici di avere un bel pò di foto in dettaglio... magari ce le mostri?
il mio parere è per l'ADV, soprattutto perchè la voglio ALTA!, il + alto possibile... il mio 1150GS non mi basta, e abbiamo anche provato una modifica all'asta di sostegno (+ corta) per alzarlo ancora. in questo il kappone ne ha di +!!! ma è un'altra moto...
|
05-12-2005, 16:11
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da ax
bello questa discussione... sarà perchè mi interessa tanto!
sono in attesa di vedere dal vivo questo ADV... a milano non ci sono stato, vedrò di essere al bike expò di padova... vetrina minore ma + vivibile.
chissà che per gennaio intanto non ne arrivino ai conce... di ADV
pepot, dici di avere un bel pò di foto in dettaglio... magari ce le mostri?
il mio parere è per l'ADV, soprattutto perchè la voglio ALTA!, il + alto possibile... il mio 1150GS non mi basta, e abbiamo anche provato una modifica all'asta di sostegno (+ corta) per alzarlo ancora. in questo il kappone ne ha di +!!! ma è un'altra moto...
|
le ho sul pc a casa
queste sera le posto
intato confermo che per gennaio saranno presenti presso i conce alcuni esemplari
|
05-12-2005, 19:56
|
|
Guest
|
Io stavo pensando all'Adv anche perchè, essendo prodotta e commercializzata 2 anni dopo il gs standard, spero non abbia nessuno dei problemi che hanno afflitto il gs.
Ciao,
Giu
|
|
|
05-12-2005, 20:10
|
|
Bambolo
ubicazione: Partenope
|
Quote:
Originariamente inviata da giusy
Io stavo pensando all'Adv anche perchè, essendo prodotta e commercializzata 2 anni dopo il gs standard, spero non abbia nessuno dei problemi che hanno afflitto il gs.
Ciao,
Giu
|
 ....prenderebbe comunque un GS normale nuovo, quindi, con pari aggiornamenti..
|
05-12-2005, 22:04
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Io ho aspettato l'ADV e dopo averla vista a Milano,sono stato premiato...mi piace e non mi frega di nessun giudizio,tanto come ha detto qualcuno,adesso si sputa poi tutti a comprarla(mmhhhhh....con la sella nera e rossa,eh?  ).
Borse del 1200 standard,Tourance,benza a go-go e via!!
Segui il cuore e compra ciò che ti piace,il resto...aria!!
|
|
|
05-12-2005, 23:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
manubrio diverso... più aperto... sella più alta di almeno 5 cm....
se dovessi comprare un GS... sarei per forza costretto all'ADV... quello normale anche con la sella alta mi è basso...
|
Io sono 1,97m ho il 1200 con la sella alta BMW (optional a pagamento purtroppo) e la uso nella posizione più alta..
non mi pare proprio che la moto sia troppo bassa
ed inoltre viene meno il fastidioso effetto della sella normale, io scivolavo sempre verso il serbatoio.. quella rialzata è più dritta..
|
05-12-2005, 23:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
06-12-2005, 10:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Quote:
Quella era una moto nuova rispetto al GS1150, questa è una GS1200 con una accozzaglia di roba montata in più.
|
Ma... state scherzando oppure lo dite seriamente?!?!?!
Che poi sia meglio l'una o l'altra è una questione di esigenze oltre che di gusto ma questo mi pare un po' ridicolo!
Inoltre vorrei far presente a Greatbiker che è presumibile che tra un paio d'anni la GS 'normale' subisca un lieve restyling mentre quasi certamente l'ADV no.
|
06-12-2005, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Io ho aspettato l'ADV e dopo averla vista a Milano,sono stato premiato...mi piace e non mi frega di nessun giudizio,tanto come ha detto qualcuno,adesso si sputa poi tutti a comprarla(mmhhhhh....con la sella nera e rossa,eh?  ).
|
Facevo prima a quotare Mamba!
Però vedo che sapete tante cose...
Lo supponevo, me ne state dando conferma e mi fate felice: le borse standard vanno bene!?!?! Come sulla precedente Adv quindi!
Bene bene!
ma...il mio conce mi dirà qualcosa tra una settimana per ora non sa nulla di nulla!
Prezzi?
Consegne?
|
06-12-2005, 11:00
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
Quote:
Meglio il normale e poi se proprio vuoi ci monti questo o quello dell'ADV.
|
quoto
meglio un 1200 normale con qualche pezzo speciale che il 1200 adv
|
|
06-12-2005, 16:44
|
|
il subdolo Poldo
ubicazione: Misonoperso
|
Quote:
Venduta la mia Fjr-1300 soprattutto perchè troppo pesante, versione ufficiale, perchè ho trovato uno che l'ha comprata ad un sacco di soldi, realtà, torno da mamma BMW con un bel GS-1200......
ma quale?
NORMALE................o................ADV?
Confesso che sono molto indeciso.........
Gradirei qualche cortese ed illuminato parere!
|
ne' l'una ne' l'altra
|
06-12-2005, 19:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: per strada
|
Mi sembra che l' ADV sia solo un GS normale con un sacco di plasica in piu'. La vecchia ADV aveva un senso, era tutta un'altra moto rispetto alla standard, ed era anche piu' bella, complici le grafiche indovinatissime. Ma la nuova che senso ha? Il fiore all'occhiello della nuova GS non è proprio piu' potenza, piu' agilita', minor ingombro e minor peso rispetto alla vecchia? E allora che senso ha riappesantirla? Sicuramente è da comprare la standard. E se proprio piacciono i panzer tanto vale comprare l'ADV 1150, almeno è piu' bella.
|
06-12-2005, 19:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Sembrerà paradossale, ma probabilmente usandole su strada, il peso e le dimensioni maggiori del GS 1200 ADV, potrebbero non creare problemi insormontabili...
Il problema nasce nel momento in cui si decide di mettere le ruore fuori dall' asfalto; visto che la ADV è larga circa quanto una panda, credo che nell' uso off sia preferibile la versione normale...
Questo è assurdo vista la denominazione e la teorica destinazione della ADV
|
06-12-2005, 19:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da boundless
La vecchia ADV aveva un senso, era tutta un'altra moto rispetto alla standard
|
Beh, non spariamole troppo grosse eh ?
|
06-12-2005, 20:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
|
Quote:
|
MAMBA 100%    
|
06-12-2005, 20:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vald'Orcia e Boston
|
Quote:
|
Sono daccordo con te è sicuramente migliore della normale.
Vi ricordate quanti post negativi contro il gs appena uscito?
|
|
|
06-12-2005, 22:37
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Continuano a piovere strafalcioni dettati non so da cosa.Di plastica ce n'è meno che sullo standard,ovvero,le due unghie che portano il logo BMW e vanno a raccordarsi sul serbatoio.Il resto è il serbatoio da 33 lt e chiunque sia stato a Milano e l'abbia toccato,avrà notato che è materiale poroso ben differente dalla plastica normale.Non vedo cosa ci sia di male a mettersi in garage la moto che ci piace?Mi piace l'impostazione di guida,la sella,le sospensioni(corsa diversa!!),il paramento sul manubrio(come il mio 1150),il paramotore,la colorazione,il windscreen,i faretti,la larghezza,l'altezza,la chiave,il beccuccio addizionale,la scritta "magnesium"....serve altro?
Non ci andrò mai nel sahara perchè non mi interessa una cippa e non devo farne sfoggio,ma devo sollazzare la mia scimmia,quindi continuate pure il bla bla bla ma lasciatela comprare in pace a chi piace senza postare scritte cubitali che nulla cambiano a non vi fanno padroni del verbo!!Amen.
|
|
|
06-12-2005, 23:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Quoto il mio collega!
Quando arriverà in Concessionaria, mi chiameranno per vederla. Se salendoci, arriverò a toccare terra, staccherò l'assegno...! 
D'altronde ai Panzer sono abituato!
|
06-12-2005, 23:06
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Quote:
...Segui il cuore e compra ciò che ti piace,il resto...aria!!
|
Bravo Mamba, anche io, se non esistesse il 1150ADV e dovessi sceglier prenderei l'ADV, meglio avere e levare che non avere e desiderare.
Alex da Tai
|
|
07-12-2005, 09:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
...la normale va da Dio...
...è troppo ridondante...
...pesa parecchi chili in più...
...massa e peso ingestibili in città...
...ma quanto è larga?...
...un'accozzaglia di roba montata in più...
ecc.ecc.ecc.
...perchè dovrebbe andare male, se già è stato tutto sperimentato con la GS normale?
...l'altra era meno ridondante col serbatoio grande?
...questa pare pesi meno dell'altra.
...l'altra si gestiva bene in citta e questa perchè no?
...con le borse "allungate" o con borse Touratec dovrebbe essere come la normale GS o la vecchia ADV.
...accozzaglia? Sul GS ci viene montato di tutto, questa già ce l'ha.
Comunque, come è stato detto, è sempre meglio togliere che aggiungere, al massimo è più economico.
Non appena sarà disponibile e visibile su strada sarà la più ambita.
Come al solito, non piace a nessuno, o quasi, ma poi piacerà terribilmente a tutti.
Mamma mia....!
A me piace molto e, se dovessi comperare un GS, prenderei l'ADV, assolutamente.
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|