Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2005, 23:33   #1
greatbiker
Pivello Mukkista

L'avatar di greatbiker

ubicazione: Milano
Thumbs up GS-1.200 Ok! ma normale o ADV?

Venduta la mia Fjr-1300 soprattutto perchè troppo pesante, versione ufficiale, perchè ho trovato uno che l'ha comprata ad un sacco di soldi, realtà, torno da mamma BMW con un bel GS-1200......
ma quale?

NORMALE................o................ADV?

Confesso che sono molto indeciso.........
Gradirei qualche cortese ed illuminato parere!

Pubblicità

Burgman 650 exe.
sai, per la cittÃ*....
[FONT=Arial][SIZE=1]__________________[/SIZE][/FONT]
greatbiker non è in linea  
Vecchio 04-12-2005, 23:41   #2
extremo
Pivello Mukkista

L'avatar di extremo

ubicazione: trieste torino
predefinito

l' ADV non è male a vederla al salone... ma il normale per ora va da dio.... sgraaaaaaaat
extremo non è in linea  
Vecchio 04-12-2005, 23:47   #3
aibalit
Mukkista doc

L'avatar di aibalit

ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

L'ADV 1200 non centra nulla con l'ADV 1150.
Quella era una moto nuova rispetto al GS1150, questa è una GS1200 con una accozzaglia di roba montata in più.
Meglio il normale e poi se proprio vuoi ci monti questo o quello dell'ADV.
Vecchio 05-12-2005, 00:14   #4
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greatbiker
Venduta la mia Fjr-1300 soprattutto perchè troppo pesante, versione ufficiale, perchè ho trovato uno che l'ha comprata ad un sacco di soldi, realtà, torno da mamma BMW con un bel GS-1200......
ma quale?

Pazzo!....cos'hai abbandonato!!!

Vecchio 05-12-2005, 03:09   #5
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Io avevo la tua perplessità e ho aspettato l'EICMA per toccare con mano l'adventure...morale: sett prox firmerò il contratto per il GS standard!
Andare in giro con parecchi kili in più (e con ammennicoli vari che appesantiscono la linea) che potrebbero essere utili si e no una volta all'anno se mi serviranno...non lo trovo funzionale! A parte il cupolino un pò più esteso il resto lo trovo solo scenografico...e per l'uso di 350 giorni l'anno..superfluo!
Se poi dovessi averne l'esigenza..comprerò le pari necessarie a parte..touratech o similari..in modo che la moto sia reversibile quando torna all'uso quotidiano!
Buona scelta...lamps!
Vecchio 05-12-2005, 06:08   #6
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

L' ADV la trovo assolutamente ingombrante e poco duttile per un uso quotidiano, che ci fai col tassellato e sovrastrutture imponenti per l'uso che intendi farne ??
La gs standard è perfetta, sia in giacca e cravatta che con la tuta.
Ciao
Vecchio 05-12-2005, 06:49   #7
eugeniog
Mukkista doc

L'avatar di eugeniog

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Quella era una moto nuova rispetto al GS1150, questa è una GS1200 con una accozzaglia di roba montata in più.
.......magari non proprio accozzaglia comunque concordo
Vecchio 05-12-2005, 07:40   #8
GC
Pivello Mukkista

L'avatar di GC

predefinito

IO HO IL GS1200 E VEDENDO LA ADV A MILANO.....LA COMPREREI....CON LE BORZE DELLA GS1200....L'UNICA DIFFERENZA E' IL SERBATOIO UN PO' PIU' GRANDE E IL CUPOLINO FINALMENTE REALIZZATO COME SI DEVE.....(CHE SICURAMENTE DA MARZO 2006 TUTTI I POSSESORI DEL GS1200,ME COMPRESO,SI FIONDERANNO ALL'ACQUISTO)...E IL CLASSICO PROLUNGAMENTO DEL BECCO.....AUGURI!
GC non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 07:52   #9
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

A me piacciono le moto ingombranti quindi, nonostante la ridondanza dell'ADV, l'avrei comprata comunque. Mi ha scoraggiato la consegna, prevista per aprile/maggio quindi ho ordinato un 1200 standard che arriverà a fine febbraio/inizio marzo. Con un'annata di bei ponti e we lunghi come il 2006 mi scocciava rimanere senza moto fino ad allora (il conce ha voluto indietro la mia al momento della firma)
Dinamite non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 08:02   #10
Guest

predefinito

Io prenderei la versione standard.......

Vecchio 05-12-2005, 08:13   #11
Igli
Mukkista

L'avatar di Igli

ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
predefinito

Standard naturalmente ma sono di parte !

Onestamente la nuova ADV non ha lo stesso fascino del vecchio ADV (My opinion)
Igli non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 08:43   #12
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Anche io concordo nel consigliare la versione standard. Ma sono di parte

Dpelago R 1200 Gs Gialla / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 08:49   #13
MAX NEO GS
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greatbiker
ma quale?

NORMALE................o................ADV?

Confesso che sono molto indeciso.........
Gradirei qualche cortese ed illuminato parere!

Da Maggio 2004 ho il GS normale e sono decisamente soddisfatto. Concordo che l' ADV vista al salone è parsa a molti decisamente "appesantita" e anche un pò eccessiva rispetto al modello normale. Quindi, se tra le motivazioni che ti hanno spinto a cambiare moto c'è il peso...vai sulla normale. Gli unici pregi che sicuramente presenta rispetto alla normale sono serbatoio (a volte 300 - 350 Km di autonomia mi sembrano pochi...ma forse lo sono solo se partecipi alla Parigi-Dakar....) e cupolino. Tieni presente però che anche il cupolino del GS normale è estremamente efficace.
Alla fine però di tutti i ragionamenti quello che conta è: scegli quella che ti "emoziona" di più. Tutto il resto sono palle.

MAX NEO GS

Vecchio 05-12-2005, 09:14   #14
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
concordo...

però per le persone alte... l'ADV è molto molto più comoda del GS normale...
Vecchio 05-12-2005, 09:23   #15
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
concordo...

però per le persone alte... l'ADV è molto molto più comoda del GS normale...

Perchè dici che è piu' comoda? Per via del plexiglas maggiorato, oppure è cambiata la disposizione sella / manubrio / pedane?

Grazie

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 09:24   #16
giusy
Guest

predefinito

Mi aggancio a questo post per fare alcune domande a cui non so se è possibile dare una risposta in quanto l'adv. non è stato ancora commercializzato:
-il cuplino dell'Adv. si può montare sul gs (secondo me quello del gs non protegge un granche)? - le borse (laterali e top) del gs si possono montare sull'Adv.? - si può ordinare l'adv con i pneumatici normali, non tassellati?
Ciao

Vecchio 05-12-2005, 09:30   #17
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Perchè dici che è piu' comoda? Per via del plexiglas maggiorato, oppure è cambiata la disposizione sella / manubrio / pedane?

Grazie

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
manubrio diverso... più aperto... sella più alta di almeno 5 cm....

se dovessi comprare un GS... sarei per forza costretto all'ADV... quello normale anche con la sella alta mi è basso...
Vecchio 05-12-2005, 10:40   #18
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag
L' ADV la trovo assolutamente ingombrante e poco duttile per un uso quotidiano, che ci fai col tassellato e sovrastrutture imponenti per l'uso che intendi farne ??
La gs standard è perfetta, sia in giacca e cravatta che con la tuta.
Ciao
concordo pienamente
massa e peso davvero ingestibili in città
Vecchio 05-12-2005, 10:42   #19
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giusy
Mi aggancio a questo post per fare alcune domande a cui non so se è possibile dare una risposta in quanto l'adv. non è stato ancora commercializzato:
-il cuplino dell'Adv. si può montare sul gs (secondo me quello del gs non protegge un granche)? - le borse (laterali e top) del gs si possono montare sull'Adv.? - si può ordinare l'adv con i pneumatici normali, non tassellati?
Ciao
la risposta a tutte le tue domande è SI
le prime consegne sono a gennaio comunque
Vecchio 05-12-2005, 10:46   #20
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giusy
- le borse (laterali e top) del gs si possono montare sull'Adv.? - si può ordinare l'adv con i pneumatici normali, non tassellati?
Ciao
Grazie pepot!!!!

Domanda inversa: si potranno montare le borse ADV sul gs std?La struttura per le borse originali dell'adv è molto ben fatta secondo me.........o le GOBI?
brontolo non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 10:51   #21
apoli
Mukkista

L'avatar di apoli

ubicazione: Mozzanica - BG
predefinito

L' ADV è meglio come estetica e più comoda per chi è sopra l'1,85.
Per tutto il resto è meglio il 1200 normale.
Vecchio 05-12-2005, 10:57   #22
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Grazie pepot!!!!

Domanda inversa: si potranno montare le borse ADV sul gs std?La struttura per le borse originali dell'adv è molto ben fatta secondo me.........o le GOBI?
la moto è identica ed anche gli attacchi al telaio
ho fatto moltissime foto per verificare i dettagli e sono perfettamente interscambiabili
credo però che all'inizio non venderanno il pezzo come ricambio ma lo faranno desiderare per vendere l'ADV
se sulla moto normale si vuole montare il telaio e le valigie dell'adv occore smontare la staffa (quella con il dado) che si trova sotto il telaio.
se invece sull' ADV vuoi mantare le borse normali occorre comprare e montare la staffa di cui sopra
Vecchio 05-12-2005, 11:11   #23
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Ci siamo visti a Milano guardando questa moto... ricordi ?
In effetti anche a me ha fatto la stessa impressione, vuoi vedere però che ne venderanno assai ?
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 11:25   #24
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito

Onestamente è da parecchio che non fanno una bmw che capisco subito appena la mettono fuori sul mercato.
Anni fa, appena uscito, il giesse 1150 con 2 fari, uno grosso e uno piccolo mi sembrava una cosa assurda. Pochi mesi dopo ai miei occhi era fantastica. Sensazione un pò meno marcata per l'adventure, ma all'inizio mi pareva una cosa incomprabile.
Oggi la stessa cosa. Il GS1200 appena uscito non mi piaceva (e così qui sul forum non ricordate quante opinioni contro?). Ora ...
Potrebbe ripetersi ancora per l'adventure. Oggi mi sembra fin troppo mastodontica. Tra qualche mese quando la vedrò per strada ... chissà....però è probabile che...

Comunque in caso di moto venduta, andrei su quello disponibile, aspettare fino ad aprile per la consegna è un delitto!
Vecchio 05-12-2005, 14:24   #25
greatbiker
Pivello Mukkista

L'avatar di greatbiker

ubicazione: Milano
predefinito Gs-1200 Ok! ma normale o ADV?

Questa mattina di buon'ora, sono andato alla Motor Raad di via Ammiano, per informarmi sull'ADV.
Un ragazzotto dopo essersi fatto tutti, ma proprio tutti gli affari suoi, si è degnato di ascoltare le mie domande e non ha risposto ad alcuna di esse, con una supponenza che era tutta da vedere e dopo avermi fatto fare anticamera per un quarto d'ora, alle nove del mattino, con la concessionaria vuota! Ha acceso i computers, salutato le segretarie ecc.ecc.ecc.ed intanto io aspettavo.....
Morale questi non sanno, o non dicono, quando q.sta moto verrà commercializzata (se la ordina adesso potrei dargliela a marzo,o ad aprile, male che vada a maggio, mi sono sentito dire), NON SANNO QUANTO COSTA o perlomeno NON LO DICONO, però accettano con mala grazia di buttare giù un ordine con data di consegna e prezzo in bianco! NON HO PAROLE!!!
Sono davvero inc...zato! In fondo sono entrato lì dentro per vedere di dargli una cifra stimabile intorno ai 17.000 €., non le quattro sberle che si sarebbe meritato!
Burgman 650 exe.
sai, per la cittÃ*....
[FONT=Arial][SIZE=1]__________________[/SIZE][/FONT]
greatbiker non è in linea  
Chiudi la discussione