|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-04-2013, 14:19
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.113
|
Daccordo con Tricheco!!!
Strategicamente magari potrà anche essere una mossa di avvicinamento ai grandi mercati orientali, ma un boxer 500...mah, non credo che farebbe la felicità di nessuno o quasi.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
11-04-2013, 15:00
|
#2
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
Daccordo con Tricheco!!!
Strategicamente magari potrà anche essere una mossa di avvicinamento ai grandi mercati orientali, ma un boxer 500...mah, non credo che farebbe la felicità di nessuno o quasi.
|
ma nessuno ha parlato di fare un boxer, la orripilante foto nel link non e' altro che un photoshop tra il dietro di una gs1200 e il davanti di una rumenta stile indio/cinese.
Qui si tratterebbe di fare una rumenta INTERA (non meta'...), con un normalissimo mono ad aria come usa la' e metterci eventualmente il marchietto.
Insomma, come se la fiat per vendere un po' di panda in cina usasse il marchio ferrari per accalappiare qualche rincoglionito. Certo il nome ne viene sputtanato in europa pero'....ma basta non importare qui tali rumente e il gioco e' fatto, con un bell'indiano con i baffoni che si pavoneggia in 5 sulla moto con famiglia e si vanta di avere una bmw
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
11-04-2013, 15:20
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.113
|
...R a casa BMW di solito é boxer. Comunque penso che se BMW si mettesse a fare una 500, con qualsiasi tipo di motore, verosimilmente lo commercializzerebbe in tutto il mondo...purtroppo.
...e qualche fenomeno..."che vuole la moto che consuma pochissimo" magari la comprerebbe
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
11-04-2013, 15:31
|
#4
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
...Comunque penso che se BMW si mettesse a fare una 500, con qualsiasi tipo di motore, verosimilmente lo commercializzerebbe in tutto il mondo... purtroppo.
.. .e qualche fenomeno..."che vuole la moto che consuma pochissimo" magari la comprerebbe 
|
scusami ma non capisco ne il "purtroppo" ne tanto meno che se uno vuole una moto di piccola cilindrata per un qualsiasi motivo è un "fenomeno"...
|
|
|
11-04-2013, 15:34
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Se un GS 1200 lo confronti ancora con Multi e CT, la comparativa con un boxer 500 con cosa la fai, con le Royal Enfield?
|
|
|
11-04-2013, 15:45
|
#6
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
Se un GS 1200 lo confronti ancora con Multi e CT, la comparativa con un boxer 500 con cosa la fai, con le Royal Enfield? 
|
la notizia parla di modelli Bmw di piccola cilindrata, non di un boxer di piccola cilindrata
|
|
|
11-04-2013, 15:57
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
|
mah...dicevo che per motori boxer anche di 500 ovvio che bmw ha esperienze antiche.
non credo che bmw voglia cimentarsi a sviluppare altri motori.
rotax e adesse lo scooter bmw che monta motori orientali lo dimostra,credo.
oggi imho si mette il marchio....si guarda se un motore ha caratteristice e prestazioni conformi alle aspettative,due modifiche per onor di firma e via andare.
in fondo una volta indirizzato il prodotto,il costo è quello che conta.
il prezzo piu basso per il prodotto migliore.
invece il marchio guida il prezzo al pubblico che deve essere conforme all'immagine ma non derivato dal valore intrinseco.
altro esempio poe me chiaro è hd.
qualità e progettazione non conforme secondo me al prezzo,ma conforme all'immagine.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
Ultima modifica di steu369; 11-04-2013 a 16:08
|
|
|
11-04-2013, 16:12
|
#8
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da steu369
non credo che bmw voglia cimentarsi a sviluppare altri motori
oggi imho si mette il marchio
si guarda se un motore ha caratteristice e prestazioni conformi alle aspettative,due modifiche per onor di firma e via andare
|
non per Honda .....
nuovo motore Honda bicilindrico da 500cc, con alti contenuti tecnologici che gli permettono di essere già a norma per le future omologazioni oltre ad avere una potenza specifica di circa 100cv/litro, +/- la stessa del nuovo boxer H2o.....
dimenticavo,
è già su strada......
|
|
|
11-04-2013, 16:35
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
E son curioso di provarla la CB500X, pesa meno, e sulla carta è più prestazionale della NC, anche se giocoforza dovrai tirarle un po' di più il collo
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.
|
|
|