Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2013, 09:00   #1
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... l'unica cosa che devi fare a moto ferma... anche perché non ti è consentito diversamente è il settaggio del precarico... pilota/pilota-bagagli/pieno carico.
Per il resto... puoi tranquillamente farlo in movimento.
L'unica accortezza che devi avere, almeno secondo me, è se fai un passaggio da Rain a Dynamic... come è successo ieri a me.
200km in Rain... poi Dynamic... l'accelleratore diventa MOLTO più pronto e al primo istante, lascia sconcertato, soprattutto se guidi con guanti invernali che "mascherano" la sensibilità.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2013, 17:35   #2
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
...
200km in Rain... poi Dynamic... l'accelleratore diventa MOLTO più pronto e al primo istante, lascia sconcertato, soprattutto se guidi con guanti invernali che "mascherano" la sensibilità.
Odio le moto e le auto che premendo un pulsantino cambiano carattere e risposta...
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2013, 17:39   #3
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

[...]

Sopratutto con quelle 2 o 3 kagatine elettroniche cambiano il.....prezzo, però fa tanto.........fico ! Dopo i primi 3 mesi te ne sei dimenticato e magari riscopri mappature, regolazioni varie ecc. e ti metti a riprovare come quando la hai acquistata e ti ripeti...."ma ke K...o ci faccio? Però ce l'ho anche io"

Ultima modifica di managdalum; 10-04-2013 a 18:46 Motivo: Art. 3 regolamento
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2013, 19:30   #4
Grimax
Pivello Mukkista

L'avatar di Grimax

ubicazione: Toronto
predefinito

Beh, anzi, pensavo peggio. 10 post sul tema prima che partisse la danza dell'OT generalista contro l'odiata elettronica: "era meglio il ciao ad avviamento a pedale! altri tempi quelli!" oppure " ma i telefonini servono per telefonare mica per stare su internet, feisbuk o tutte quelle cose lì di voialtri", etc...

Tornando al punto che mi interessava:
Anche leggendo il libretto, mi sembra di capire che i riding mode sono selezionabili ANCHE in movimento, ma la nuova impostazione si attiva alla prima tirata di leva frizione e togliendo il gas (come la KTM adventure in pratica).
Per l'impostazione delle sospensioni ESA invece concordo debba essere fatta a moto ferma.
Grazie a tutti.
p.s. rimettiamoci pure a ballare... mia nonna aveva un televisorino Mivar che aveva pure la radio incorporata!! stì giovani d'oggi e le loro teccnologgie avanzate!!