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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-03-2013, 23:02   #451
igorpetrovich
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se la mia moto dovesse vincere la venderei... ho sempre avuto moto di nicchia e non desidero uniformarmi a migliaia di utenti. tant'è che la ktm 1190 adventure R non se la c@g@ nessuno e non è ancora apparsa su nessuna rivista.

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ktm 1190 adv R, ktm 350 exc-f, bmw r 80 gs
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Vecchio 29-03-2013, 23:12   #452
Roboante
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Beh , fortunatamente c'è gente che si compra la moto per se stesso e non bada a cosa hanno o dicono o fanno gli altri .purtroppo si è riempito il mercato italiano di gente che sceglie la moto per appartenenza, per simbologia o per status .è il motivo per cui la gente criticale comparative. Queste distruggono o confermano un'immagine che gli altri devono avere di chi guida una certa moto. Se la gente si comprasse la moto senza rompere agli altri perchè non ha argomenti di cui parlare, non ci sarebbe il mercato attuale di moto nuovecon gente che trova la propria moto un cesso solomperchè è uscita quella nuova
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Vecchio 29-03-2013, 23:15   #453
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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leggere una comparativa e' come guardare un porno di soli uomini che si masturbano
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Vecchio 29-03-2013, 23:18   #454
Roboante
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Le comparative di superwheels degli anni 90 erano fantastiche!
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Vecchio 29-03-2013, 23:23   #455
Sgomma
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.....

Se non lo avete ancora capito, non tediatevi se la vostra motina non ha vinto la coccarda del cavallo migliore. ... Le classifiche non contano se piove nevica o non avete i soldi per girare in moto!

Roboante..io non so che ruolo hai in BMW, ma da quando sei comparso in questo forum hai sempre e solo criticato apertamente chi avesse anche la minima fondata critica verso il prodotto BMW, denigrando invece sistematicamente la concorrenza.


Personalmente, sono ben lungi dal difendere la propria moto, come dici tu, anche perché in garage ho 2 BMW, una K6 ed un GS. Questo non m'impedisce, con maggiore obiettività della tua, di ritenere che dare in questa prova la vittoria alla GS, alimenta molte perplessità, soprattutto alla luce del fatto che è l'unica che ha avuto problemi seri all'elettronica!! e su una rivista normale, con un esito non prestabilito a tavolino, una moto con simili problemi sarebbe stata tirata giù dal podio di forza!!

Ahhh dimenticavo... se pensi che uno solo perché ha i soldi, come dici tu, compri necessariamente la GS...allora comincio a dar ragione a Pacifico!!..e non aggiungo altro!
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Vecchio 29-03-2013, 23:27   #456
Superteso
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Sgomma, ancora dai retta ai troll...


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58 sempre nel cuore.
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Vecchio 29-03-2013, 23:38   #457
Roboante
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Veramente non ho Detto che la bmw è la migliore nella guida , la più veloce, la più protettiva la più evoluta ,la più in tutto. Ho detto che mediamente se la cava meglio nell'uso che il cliente tipo ne fa nel tempo. Se ne sono vendute 3200 contro 700 crostourer e 450 xtz1200. Ci saranno frangenti in cui vanno meglio ma nel complesso non sono valide quanto un gs .non credo proprio che chi spende 15000 euro non vada a provare i vari modelli. Le provano e poi scelgono. Se la scelta ricade sul gs il motivo è che nell'uso quotidiano risulta la più equilibrata. Se posso fare il paragone con il mondo scooter vedi migliaia di tmax che non sono ne i più veloci ne i più confortevoli ne i più turistici e non vedi nessun aprilia srv 850 che è il piû performante in assoluto, vedi qualche burgman 650 oramai ridotto a qualche decina di unità e non vedi nessun bmw c600 o kimco 700 con sospensioni elettroniche.
Se la gente preferisce l'equilibrio agli estremi e concorda con me non è colpa mia!

Peril diacorso rivista, non è il solo motociclismo, ma anche altre testate fiudicano negli anni il riferimento del mercato nel gs. Lo stesso vale per la clientela. Il fatto che in migliaia la trovano un riferimento mentre in qualche decina ci vedete il complotto per dimostrare chissà cosa mi sembra da elicotteri neri.
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Vecchio 29-03-2013, 23:44   #458
Sgomma
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Nulla da eccepire su questo tuo ultimo discorso..ma non è di questo che si stava parlando!!
Si stava parlando del come fosse possibile che nella prova in questione la vittoria fosse stata data alla GS (ammesso che sia stato così) dopo i problemi che ha avuto!..la critica non era sulla GS in realtà, ma su MOTOCICLISMO!!
Perché, che l'equilibrio della moto, inteso nel senso che non eccelle in nulla ma fa tutto bene possa essere importante, lo si capisce, specialmente in ottica di un'utenza media, ma non è meno importante di una buona affidabilità!..e se uno questo lo fa notare..non è per difendere la propria moto o necessariamente perché non ha i soldi per farsi il nuovo GS!!
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Ultima modifica di Sgomma; 29-03-2013 a 23:56
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Vecchio 30-03-2013, 00:05   #459
Roboante
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Senza che tu mi dica che sono pagato da bmw ti rispondo cosí.
Evidentemente hanno valutato gli eventuali problemi presentatisi nella prova per tutte le moto come "occasionali " per le moto nuove non derivanti da errori di progettazione ma dal caso e li hanno lasciati fuori dal verdetto. Se si dovessero ripresentare in una successiva verifica spero si comporteranno come dici tu dando l'insufficienza all'affidabilità.
Mi sono guardato diverse prove straniere online di comparative dove si parte sempre dal gs e si confrontano le altre a lei perchè è lei che ha creato il segmento. Come detto, sicuramente su strada liscia e veloce triumph e ktm saranno più veloci e performanti ma non migliori per esempio nell'uso a codice dove le enormi potenze e la ciclistica a 200 allora non serve.
Fondamentalmente di gs in monoruota o che si ingarellano come l'idiota in un video con una r6 vs ktm1190 non ne ho mai visti. Vedi quasi tutte coppie ben vestite con abbigliamento coordinato e borse andare al lago in coda rigorosamente a 90. Probabile che sia questo il metro per valutare la moto.
Non sono un fans del gs ne ho un gs, ma trovo davverompiacevole l'erogazione e la guida del sistema boxer telelever paralever per il turismo sulle nostre strade trafficate. Che poi mi piacia di più esteticamente e l'idea del tre cilindri che ho già avuto di triumph non ha nulla a che vedere connil fatto che si parta dal gs per giudicare queste moto.

Dimenticavo, credo che il tuo metro di valutazione sia più"emozionale" ed in questo caso bmw non è sicuramente la migliore. Io la vedo più "funzionale" ed in questo caso, come presumo abbiano valutato anche nei vari test, il gs svolge in modo egregio il compito per cui è stata progettata
Roboante non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 00:18   #460
nico62
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bè le comparative su questo filone se non altro son divertenti!


poco è trapelato dai tester, quel poco ha deluso le aspettative del sottoscritto sui parametri di valutazione ma in un certo senso conferma le scelte fatte a suo tempo per la moto che posseggo, rispetto la gran massa se vince il Gs non si è considerata l' affidabilità, le vibrazioni, un avantreno che non trasmette, il cambio rumoroso e il prezzo d' acquisto ad esempio,.. se vince la Tiger non si è considerato l' equilibrio dinamico rivolto ad una guida veloce, senza penalizzare la maneggevolezza alla media e bassa, la sobrietà delle linee e le caratteristiche uniche del V4 e la sua trasmissione, lascio da parte ktm che non ho provato per correttezza, conosco virtualmente un centinaio di possessori di CT e ognuno a suo modo si aggancia a queste considerazioni! nessuno ovviamente è stato influenzato da riviste, marketing o moda.....gran appassionati e discretamente competenti, nessuno è caduto nella trappola della rivendibilità perchè consci del fatto che di Gs è talmente saturo il mercato dell' usato che nemmeno più i Conce le ritirano, o dei fantomatici consumi o ancor peggio dell' assenza di personalità! che dire ......speriamo continui cosi....: pochi ma buoni pieni di entusiasmo e voglia di usar la moto in lungo e in largo


haaa speriamo non vinca il CT! potrebbe ripresentarsi il fenomeno Gs
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Vecchio 30-03-2013, 00:45   #461
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...aggiungerei per la gs h2o ,tra i difetti,il pulsante frecce,lontanissimo,che ti obbliga a togliere la mano o quasi per azionarlo,e la leva cambio ,che devi ruotare il piede verso la moto,sennò scalci l'aria....augh...
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Vecchio 30-03-2013, 00:48   #462
nico62
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quelle son picolezze delle quali ci si abitua all' uso e abbastanza in fretta....

io l' ho provata e sono convinto che ci sarà un intervento, un richiamo abbastanza presto per quella moto, sulle quote ciclistiche!

vedremo.....
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Vecchio 30-03-2013, 02:00   #463
Mansuel
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Ragazzi rassegnatevi, la Cross Tourer non potrà vincere mai una cippa.
È un rutto di moto, che forse andrà anche bene ma l'estetica è di un anonimo imbarazzante.
Dato che la Triumph ha prestazioni molto simili, di certo è da preferire dato che ha scopiazzato benino il vecchio GS1200.

Augh!
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Alla ricerca del Sacro Graal
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Vecchio 30-03-2013, 06:37   #464
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Ma piateve sta Gs e non rompete er ca...
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Vecchio 30-03-2013, 06:52   #465
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quelle son picolezze delle quali ci si abitua all' uso e abbastanza in fretta....

io l' ho provata e sono convinto che ci sarà un intervento, un richiamo abbastanza presto per quella moto, sulle quote ciclistiche!

vedremo.....
Cioè gli cambiano le forche?
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1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 07:14   #466
bikelink
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sarebbe stata interessante una prova o almeno dei tratti significativi con i passeggeri..per capire le reazioni delle moto a pieno carico e l'abitabilità vista da chi spesso condivide i viaggi. (aria, vibrazioni, calore, scarichi, altezza pedane)
così tanto per ricordare che piu' che buttarle nel mare ci si viaggia in 2 spesso.
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Vecchio 30-03-2013, 07:23   #467
Paolotog
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Basta con il postulato che piu' venduto equivale a migliore ma dove cazzz e' scritto ? nelle leggi fondamentali della fisica, nella bibbia, nella tabella degli elementi,nelle regole aritmetiche ? Dove ? C'e' forse qualche teoria economica al riguardo ?
Non se ne puo' piu' ...
Valutiamo le moto non le vendite x quelle ci sono i budget per i venditori ...
Ciao a tutti qualsiasi moto abbiate
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... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001

Ultima modifica di Paolotog; 30-03-2013 a 07:26
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Vecchio 30-03-2013, 08:01   #468
varamondo
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Quoto Nossa!
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Vecchio 30-03-2013, 08:41   #469
pikkolomondano
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Ragazzi rassegnatevi, la Cross Tourer non potrà vincere mai una cippa.
È un rutto di moto, che forse andrà anche bene ma l'estetica è di un anonimo imbarazzante.
Dato che la Triumph ha prestazioni molto simili, di certo è da preferire dato che ha scopiazzato benino il vecchio GS1200.

Augh!
e basta con questa storia che la Triumph ha scopiazzato per benino.....ha 3 cilindri.... ha il cardano dalla parte opposta rispetto alla GS, è più spigolosa rispetto alla GS.... è vero ha 2 fari come la GS (ma anche la guzzi e la yamaha).....

Ha questo punto allora si può dire che BMW con la nuova GS ha scopiazzato Triumph spostando il cardano dalla stessa parte di triumph.


Cavoli sono un pò OT..... ho visto su Quattroruote.... che La nuova A5 dell' Audi.... ha "sicuramente" scopiazzato la BMW X3.... caspita 2 fari, 4 ruote, e stessa altezza da terra.
mi dicono anche che Audi abbia messo adirittura un cofano...... se non è copiare questo!!!!
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Vecchio 30-03-2013, 08:43   #470
als
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meno comparative e più gnocca
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Vecchio 30-03-2013, 08:49   #471
MEMA
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bè le comparative su questo filone se non altro son divertenti!
...
Nico ti lovvo!
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Emanuele, Crosstourer DCT

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 30-03-2013 a 09:32 Motivo: Art. 3 regolamento
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Vecchio 30-03-2013, 09:19   #472
michele2980
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in questa comparativa francese sono forse peggio di motociclismo, vince bmw, viene sempre messa in evidenza e soprattutto non c'è ktm.
ma quanto pesa al CT!?!

[...]
secondo me invece i francesi hanno capito giustamente che ktm e ducati con quel segmento non c'entrano niente sono belle valide ma semplicemente di un altro segmento tutto l 'oro .
ducati per lo smanettone che ha sempre avuto ss e ora ha mal di schiena o ha capito che i semimanubri in strada sono utili come il cronometro,ma raramente fa piu di 2 giorni in moto in giro(GENERALMENTE).
ktm per l endurista che ha sempre avuto enduro specialistiche o quasi e ora vuole provare a fare off l' ontano da casa senza il carrello.
niente a che vedere con chi usa la moto per VIAGGIARE.
ora non tirate fuori capo nord in vespa per favore
la gs inaffidabile perchè dopo un doppio carpiato in mare non andavano le frecce ?????ma fate i brrrraaaaviiii.

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 30-03-2013 a 09:31 Motivo: Art. 3 regolamento
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Vecchio 30-03-2013, 09:25   #473
rsonsini
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Ma non possiamo fare una sezione crosstourer?
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Vecchio 30-03-2013, 09:29   #474
managdalum
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Presto faremo una sezione "quoting" ...
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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Vecchio 30-03-2013, 09:31   #475
mambo
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Originariamente inviata da michele2980 Visualizza il messaggio
....la gs inaffidabile perchè dopo un doppio carpiato in mare non andavano le frecce ????? ma fate i brrrraaaaviiii.
Il Gs, per essere dichiarato inaffidabile, non ha bisogno di questo.....bastano e avanzano i cambi, i cardani, le coppie coniche, le antennine ews, i moduli della pompa benzina, gli indicatori del carburante ecc..ecc...
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb

Ultima modifica di mambo; 30-03-2013 a 09:33
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