|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-12-2005, 12:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Cagliari
|
Quote:
Originariamente inviata da DINO
...
Certo, a qualcuno potrebbe sembrare un passo indietro: dalla R1150GS al "giessino"! Però se penso al risparmio carburante, risparmio tagliandi, risparmio del bollo e, soprattutto dell' assicurazione...
Poi, sicuramente in off mi divertirei di più!!
...
|
Ripesco un thread vecchio di qualche settimana (ozio e raffreddore :-( )
Ho avuto due GS: prima uno standard e adesso un Dakar twin spark.
Felicissimo e convinto, anche se il boxer e' sempre un gran bel motorone. Pero', gli ultimi viaggi a lungo raggio li ho fatti con il 650 in due e per tante ragioni non ho particolarmente rimpianto il 1100.
Quanto al fuoristrada, be' i limiti sono veramente tanti: scordati le mulattiere piu' "sgarrupate". Il Dakar da' il meglio negli spazi aperti, un po' come i bicilindrici. In ogni caso e' quasi obbligatorio intervenire su qualche dettaglio (pedane, manubrio, gomme, rapporti finali e qualche pezzettino di rinforzo qua e la') per migliorare le attitudini off road della moto.
|
|
03-12-2005, 17:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ollast
Ripesco un thread vecchio di qualche settimana (ozio e raffreddore :-( )
Ho avuto due GS: prima uno standard e adesso un Dakar twin spark.
Felicissimo e convinto, anche se il boxer e' sempre un gran bel motorone. Pero', gli ultimi viaggi a lungo raggio li ho fatti con il 650 in due e per tante ragioni non ho particolarmente rimpianto il 1100.
Quanto al fuoristrada, be' i limiti sono veramente tanti: scordati le mulattiere piu' "sgarrupate". Il Dakar da' il meglio negli spazi aperti, un po' come i bicilindrici. In ogni caso e' quasi obbligatorio intervenire su qualche dettaglio (pedane, manubrio, gomme, rapporti finali e qualche pezzettino di rinforzo qua e la') per migliorare le attitudini off road della moto.
|
Grazie. Stefano.
Forse ho trovato un Dakar 2005 di un concessionario, con 8000 km completo di ABS, manopole riscaldate, Hazard e gomme nuove. Vuole € 6.800.
Può andare il prezzo? Tieni presente che nuovo 2006 di listino sono € 8.800.
Il problema è che devi prima vendere la mia....
|
|
|
05-12-2005, 10:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Cagliari
|
Quote:
Grazie, Stefano.
Forse ho trovato un Dakar 2005 di un concessionario, con 8000 km completo di ABS, manopole riscaldate, Hazard e gomme nuove. Vuole € 6.800.
|
In teoria si tratta dell'F650 al meglio della sua evoluzione nella linea di produzione (salvo pezzi sfigati, ma quello puo' sempre capitare).
ABS (santa invenzione!) e manopole riscaldate sono di serie.
Hazard. Cos'e', un antifurto?
A 8.000 km non saranno poi cosi' nuove quelle gomme. Le mie sono andate via intorno ai 9.000. Pero' se la moto ha girato piu' o meno solo in citta' e se non ha praticamente mai fatto fuoristrada potrebbero essere ancora messe decentemente.
Il prezzo? La mia opinione personalissima, non suffragata da alcuna capacita' di valutare il mercato, e' che sia esoso: uno sconto del 20 per cento sul nuovo a fronte di una moto con 8.000 km. Magari hai margini di trattativa; non grossi, ma si puo' provare. Magari affacciandosi da un altro concessionario si spunta meglio per un nuovo versando anche il vecchio GS. A me e' andata cosi' cambiando il Giessino a 45.000 km per il Dakar nuovo, ma eravamo ai primi di marzo.
Buona caccia!
|
|
05-12-2005, 15:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ciao Dino,
piacere di rileggerti.
|
05-12-2005, 21:00
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Albus
Ciao Dino,
piacere di rileggerti.
|
Ciao Albus, come và?
Ci sarai anche tu al Gardagiro?
Dai vieni che ci incontriamo. Ti assicuro che se il tempo è bello il percorso è una meraviglia! Naturalmente portati via la fotocamera!
|
|
|
05-12-2005, 21:05
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ollast
In teoria si tratta dell'F650 al meglio della sua evoluzione nella linea di produzione (salvo pezzi sfigati, ma quello puo' sempre capitare).
ABS (santa invenzione!) e manopole riscaldate sono di serie.
Hazard. Cos'e', un antifurto?
A 8.000 km non saranno poi cosi' nuove quelle gomme. Le mie sono andate via intorno ai 9.000. Pero' se la moto ha girato piu' o meno solo in citta' e se non ha praticamente mai fatto fuoristrada potrebbero essere ancora messe decentemente.
Il prezzo? La mia opinione personalissima, non suffragata da alcuna capacita' di valutare il mercato, e' che sia esoso: uno sconto del 20 per cento sul nuovo a fronte di una moto con 8.000 km. Magari hai margini di trattativa; non grossi, ma si puo' provare. Magari affacciandosi da un altro concessionario si spunta meglio per un nuovo versando anche il vecchio GS. A me e' andata cosi' cambiando il Giessino a 45.000 km per il Dakar nuovo, ma eravamo ai primi di marzo.
Buona caccia! 
|
In effetti la gomma dietro è alla frutta, ma il conce la cambia nel prezzo.
E' tenuta benissimo(la usa per portare a spasso il pargolo) e credo non abbia mai fatto fuoristrada. E' andato questa estate in Corsica.
Ora sono in attesa di vendere il mio GS.
|
|
|
06-12-2005, 09:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Grazie. Stefano.
|
8800 è il listino "teorico", già perdendo 10 minuti su moto.it ne trovi a 8000, inclusa immatricolazione e 12 mesi di assicurazione .........
|
|
|