Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2005, 12:56   #1
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 703
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DINO
...
Certo, a qualcuno potrebbe sembrare un passo indietro: dalla R1150GS al "giessino"! Però se penso al risparmio carburante, risparmio tagliandi, risparmio del bollo e, soprattutto dell' assicurazione...
Poi, sicuramente in off mi divertirei di più!!
...
Ripesco un thread vecchio di qualche settimana (ozio e raffreddore :-( )
Ho avuto due GS: prima uno standard e adesso un Dakar twin spark.
Felicissimo e convinto, anche se il boxer e' sempre un gran bel motorone. Pero', gli ultimi viaggi a lungo raggio li ho fatti con il 650 in due e per tante ragioni non ho particolarmente rimpianto il 1100.
Quanto al fuoristrada, be' i limiti sono veramente tanti: scordati le mulattiere piu' "sgarrupate". Il Dakar da' il meglio negli spazi aperti, un po' come i bicilindrici. In ogni caso e' quasi obbligatorio intervenire su qualche dettaglio (pedane, manubrio, gomme, rapporti finali e qualche pezzettino di rinforzo qua e la') per migliorare le attitudini off road della moto.
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea  
Vecchio 03-12-2005, 17:06   #2
DINO
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ollast
Ripesco un thread vecchio di qualche settimana (ozio e raffreddore :-( )
Ho avuto due GS: prima uno standard e adesso un Dakar twin spark.
Felicissimo e convinto, anche se il boxer e' sempre un gran bel motorone. Pero', gli ultimi viaggi a lungo raggio li ho fatti con il 650 in due e per tante ragioni non ho particolarmente rimpianto il 1100.
Quanto al fuoristrada, be' i limiti sono veramente tanti: scordati le mulattiere piu' "sgarrupate". Il Dakar da' il meglio negli spazi aperti, un po' come i bicilindrici. In ogni caso e' quasi obbligatorio intervenire su qualche dettaglio (pedane, manubrio, gomme, rapporti finali e qualche pezzettino di rinforzo qua e la') per migliorare le attitudini off road della moto.
Grazie. Stefano.
Forse ho trovato un Dakar 2005 di un concessionario, con 8000 km completo di ABS, manopole riscaldate, Hazard e gomme nuove. Vuole € 6.800.

Può andare il prezzo? Tieni presente che nuovo 2006 di listino sono € 8.800.

Il problema è che devi prima vendere la mia....
 
Vecchio 05-12-2005, 10:31   #3
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 703
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DINO
Grazie, Stefano.
Forse ho trovato un Dakar 2005 di un concessionario, con 8000 km completo di ABS, manopole riscaldate, Hazard e gomme nuove. Vuole € 6.800.
Può andare il prezzo? Tieni presente che nuovo 2006 di listino sono € 8.800.
Il problema è che devi prima vendere la mia....
In teoria si tratta dell'F650 al meglio della sua evoluzione nella linea di produzione (salvo pezzi sfigati, ma quello puo' sempre capitare).
ABS (santa invenzione!) e manopole riscaldate sono di serie.
Hazard. Cos'e', un antifurto?
A 8.000 km non saranno poi cosi' nuove quelle gomme. Le mie sono andate via intorno ai 9.000. Pero' se la moto ha girato piu' o meno solo in citta' e se non ha praticamente mai fatto fuoristrada potrebbero essere ancora messe decentemente.
Il prezzo? La mia opinione personalissima, non suffragata da alcuna capacita' di valutare il mercato, e' che sia esoso: uno sconto del 20 per cento sul nuovo a fronte di una moto con 8.000 km. Magari hai margini di trattativa; non grossi, ma si puo' provare. Magari affacciandosi da un altro concessionario si spunta meglio per un nuovo versando anche il vecchio GS. A me e' andata cosi' cambiando il Giessino a 45.000 km per il Dakar nuovo, ma eravamo ai primi di marzo.
Buona caccia!
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 15:11   #4
Albus
Mukkista doc
 
L'avatar di Albus
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.180
predefinito

Ciao Dino,

piacere di rileggerti.
__________________
sull'ala dorata
Albus non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 21:00   #5
DINO
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albus
Ciao Dino,

piacere di rileggerti.

Ciao Albus, come và?

Ci sarai anche tu al Gardagiro?

Dai vieni che ci incontriamo. Ti assicuro che se il tempo è bello il percorso è una meraviglia! Naturalmente portati via la fotocamera!
 
Vecchio 05-12-2005, 21:05   #6
DINO
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ollast
In teoria si tratta dell'F650 al meglio della sua evoluzione nella linea di produzione (salvo pezzi sfigati, ma quello puo' sempre capitare).
ABS (santa invenzione!) e manopole riscaldate sono di serie.
Hazard. Cos'e', un antifurto?
A 8.000 km non saranno poi cosi' nuove quelle gomme. Le mie sono andate via intorno ai 9.000. Pero' se la moto ha girato piu' o meno solo in citta' e se non ha praticamente mai fatto fuoristrada potrebbero essere ancora messe decentemente.
Il prezzo? La mia opinione personalissima, non suffragata da alcuna capacita' di valutare il mercato, e' che sia esoso: uno sconto del 20 per cento sul nuovo a fronte di una moto con 8.000 km. Magari hai margini di trattativa; non grossi, ma si puo' provare. Magari affacciandosi da un altro concessionario si spunta meglio per un nuovo versando anche il vecchio GS. A me e' andata cosi' cambiando il Giessino a 45.000 km per il Dakar nuovo, ma eravamo ai primi di marzo.
Buona caccia!
In effetti la gomma dietro è alla frutta, ma il conce la cambia nel prezzo.

E' tenuta benissimo(la usa per portare a spasso il pargolo) e credo non abbia mai fatto fuoristrada. E' andato questa estate in Corsica.

Ora sono in attesa di vendere il mio GS.
 
Vecchio 06-12-2005, 09:31   #7
marcobmw
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2005
Messaggi: 1.099
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DINO
Grazie. Stefano.
Forse ho trovato un Dakar 2005 di un concessionario, con 8000 km completo di ABS, manopole riscaldate, Hazard e gomme nuove. Vuole € 6.800.

Può andare il prezzo? Tieni presente che nuovo 2006 di listino sono € 8.800.

Il problema è che devi prima vendere la mia....
8800 è il listino "teorico", già perdendo 10 minuti su moto.it ne trovi a 8000, inclusa immatricolazione e 12 mesi di assicurazione .........
marcobmw non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©