Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2013, 20:56   #76
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
Messaggi: 2.132
predefinito

Direi neppure molto caro. Penso che ci farò un pensierino dopo averci preso la mano sull'originale.

Thanks Luc

Pubblicità

__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 23:16   #77
fadax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 356
predefinito

bel video ! COMPLIMENTI !
veramente educativo !
Fausto
__________________
K1600GT.....ARRIVATA !!!!

Ultima modifica di pacpeter; 19-03-2013 a 23:33 Motivo: quote inutile
fadax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2013, 01:11   #78
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
predefinito

Grazie il senso del video "non idoneo l codice della strada e nemmeno alla mia guida" è solo stato fatto per farvi sentire cambio e sound, vedo che non tutti hanno colto il "senso" esatto, mi dispiace
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2013, 09:16   #79
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
Messaggi: 1.066
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
NON rende bene, ma qualcosa si intuisce... scusatemi per i due limitatori ma prima non era così svelta in alto e devo abituarmici..

http://www.youtube.com/watch?v=7-txSCdsDPo





SPETTACOLARE!!!!
Gran suono e cambiate fulminee!!!
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2013, 12:26   #80
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
predefinito

Quote:
il senso del video "non idoneo l codice della strada e nemmeno alla mia guida"
perché ??
cosa c'è di strano ??
mica hai passato i 50 km/h ...
e non mi pare che hai passato la linea bianca...
inoltre nel sorpasso hai messo la freccia , vero ? dal video non si vede bene ...






__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2013, 12:39   #81
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Ragazzi ma perché avete sempre da ridire??

Prima gli scassiamo le palle perché vogliamo avere informazioni sui risultati dell'elaborazione, e c'incazziamo pure se non si muove a derceli..
poi mette un video che più di ogni altra spiegazione rende bene l'idea sulla performance guadagnata dalla moto, e allora giù critiche!!...Mha!

Luc vorrei farti alcune domande sulla elaborazione, andiamo per ordine:

1) Mi sembra di capire che il tuo scarico sia stato completamente aperto. Io non avrei invece intenzione di toccarlo anche perché il rombo delle Akra mi piace molto e del resto i DBK non sono estraibili. Quindi ti chiedo: le due centraline elaborate, si possono montare anche non toccando lo scarico??..la resa è la stessa o similare? tu l'hai provata rimettendo i silenziatori?


2) con le due centraline montate, mi aspetto visti i grafici un guadagno a tutti i regimi, ma l'erogazione rimane sempre lineare com'è in originale.

3) il soffocamento prestazionale in accelerazione tra i 6.500 e gli 8.000 giri si avverte più?

4) Il tiro formidabile del K6 a bassi e medi regimi, viene alterato e ridotto in funzione di un miglior rendimento nella zona alta del contagiri o rimane invariato o magari migliorato??

5) che tipo d'intervento hai fatto al cambio ed in cosa consiste?


Facci sapere ciao.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 20-03-2013 a 12:46
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2013, 13:48   #82
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
predefinito

Ciao Sgomma, allora i miei scarichi sono completi quindi senza cat e senza db, filtro aria, i tuo Akra hanno la possibilità di togliere i db, se vuoi sapere come fare un buon lavoro ci sentiamo e ti dico... La preparazione è fattibile anche con scarico originale volendo, quindi anche con solo i terminali... Meglio se aperti e al top senza i cat !!
Avrai un'incremento minore ma comunque sensibile...
Le mie prove sono state fatte prima con solo terminali e pc5 poi con lo scarico completo.

La curva di coppia rimane linearissima ma molto più alta quindi si ottiene tanto incremento ma rimane regolarissimo e per il discorso degli ultimi 2000 giri ora non hai tempo di cambiare che vecchi il limitatore sino a che nn ci prendi orecchio e polso, risulta molto più veloce senza perdere anzi incrementando un sacco la coppia a bassi regimi... In 3 marcia colpetto di frizione stacca la ruota anteriore, non si alza se non dai il colpo sul manubrio ma è impressionante !!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2013, 13:48   #83
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
predefinito

Per il cambio faccio un paio di foto dettagliate e vi spiego !!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2013, 15:39   #84
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
predefinito

Quote:
Ragazzi ma perché avete sempre da ridire
ma Andrea, io scherzavo , e avevo messo le faccine ...


anzi ringrazio Luc delle prove e di condividere le sue esperienze con noi, anche a me interessano, anche se non ho il k6 , e anche se, quando lo avrò, non farò certo queste modifiche ,
ma tecnicamente parlando mi interessa ASSAI !!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2013, 20:59   #85
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
predefinito

Attendo anch'io dettagli sul cambio....una cosa che mi sono sempre chiesto è perché non gli avessero montato il cambio elettronico....
Cmq 20 cv...sono veramente interessanti !!!
__________________
K 1600 GT
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2013, 10:54   #86
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
Per il cambio faccio un paio di foto dettagliate e vi spiego !!
Grazie Luc ......se ti è possibile anche marca e modello.....
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2013, 12:05   #87
scaremi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jul 2011
ubicazione: Teramo
Messaggi: 18
predefinito

Sono anche io interessato al cambio elettronico, dove si può acquistare e chiarimenti sul montaggio ovvero se può essere fatto da una qualsiasi officina ed indipendentemente dalle centraline pc5.
Grazie per il tuo supporto Luc
__________________
K1600GT Full
scaremi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2013, 12:23   #88
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
predefinito

Il cambio è sempre prodotto dinojet !!
Si può montare anche senza pc5 con il suo modulo apposito...
Vi indicherò anche il costo.
Il cambio è differente esempio da quello montato sul k1300r a gas costante è sconsigliabile l'inserimento della marcia, ma ai bassi regimi meglio pelare il gas mentre a regimi alti o a totale apertura del gas basta dare l'input con il piede che la marcia si innesta a velocità della luce !!!
È spettacolare ma nn indispensabile risultanti anche un po' duro come innesto !!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2013, 23:38   #89
gianluRR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2013
ubicazione: Bari
Messaggi: 62
predefinito

Anche io non modificherei mai ma il discorso è molto interessante.
__________________
- Bmw S1000RR

- Si vis pacem para bellum -
gianluRR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 15:23   #90
Marco Fabio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 374
predefinito

Luc togliere i db agli akra e' complicato? poi si possono poi rimettere? Potresti darmi info? Grazie Marco
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
Marco Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 15:30   #91
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
predefinito

Bisogn srivettare le due parti finali sui terminali ed estrarre/dissaldare il fb, si richiude il tutto ed il gioco è fatto !!
Se il lavoro viene fatto bene li puoi rimontare !!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 16:05   #92
Marco Fabio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 374
predefinito

Ok, forse bmw frosinone potrebbe farlo, se le hai postami foto...
Grazie M
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
Marco Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 16:39   #93
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

così poi ad ogni viaggio sopra i 50 km ti rincoglionisci dal rumore..

Gli Akra del K6 sono bellissimi perché a velocità costante son più silenziosi degli originali.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 16:47   #94
Marco Fabio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 374
predefinito

Dici? Ma sentito il sound devo dire che è molto bello... Ma se la modifica viene fatta che si possono reinserire il problema non sussiste...
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
Marco Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 16:55   #95
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Gli Akra della K6 non sono stati fatti con DBK estraibile....per cui temo, che anche laddove dissaldando qualcosa si riesca ad estrarre, poi te le dovrai tenere in quel modo, e non credo che potrai fare caccia e togli!

e considerando che costano 2.000 euro ci penserei bene prima di massacrarle!

Quanto a Luc, lui non monta le Akra, ma le Arrow se non sbaglio!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 19:23   #96
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
predefinito

Le Akra originali sono peggio delle originali come sound ma molto elle esteticamente.
Non esiste terminale after market al quale non si possano togliere e rimettere db... Li smonti e li rimonti... Io prima di fare il dekat mentre viaggiano in autostrada a velocità di codice o poco più nessun fastidio... Ora godo come un suino ma si sente molto sotto la propria pancia un suono pieno e rabbioso!!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2013, 00:31   #97
Andreino
trapezzista e acrobata
 
L'avatar di Andreino
 
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
Messaggi: 3.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Ragazzi ma perché avete sempre da ridire??

Prima gli scassiamo le palle perché vogliamo avere informazioni sui risultati dell'elaborazione, e c'incazziamo pure se non si muove a derceli..
poi mette un video che più di ogni altra spiegazione rende bene l'idea sulla performance guadagnata dalla moto, e allora giù critiche!!...Mha!

Quello che non avete ancora capito perchè pensate che nessuno guardi, osservi, controlli ciò che scrivete e i filmati carini come quello nel nord germania girato da Luc (con tanto di cartello Borgo Nuovo e tre auto targate italiane...però...che coincidenza, erano tutti li gli italiani del nord della germania...) è che poi il webmaster riceve richieste da parte di chi è autorizzato a controllare per sapere i dati del fenomeno di turno.

Sicuramente ci sarà qualcuno che starà pensando "seeee, figurati se qualcuno sta a perdere tempo per controllare un forum"....già, può essere, ma....per esempio...quanti di voi mi conoscono o mi hanno mai visto scrivere qualcosa qui?

Non capirete mai che scrivere significa ammettere...di aver tolto dei componenti omologati necessari al rispetto delle norme antinquinamento sostituendoli con altri che necessitano di revisione obbligatoria, di aver infranto le regole del CdS, di aver..........

Buena suerte.
__________________
GigionaS e GiginaS
VdM2021©
Andreino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2013, 00:59   #98
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
predefinito

Quello che dici è verissimo !!!
Io da dieci anni sul mio forum dove di video molto peggio di una tirata in moto ne hanno sempre pistati non ho mai ricevuto nessuna richiesta da parte di nessuno... Questo non vuol dire che nn ci sia qualcuno che controlla... Anche perché nel nostro paese di m.... Rompono sempre i coions a chi possono romperli invece di affrontare le cose serie... Rimane il fatto che guidava mio nonno.... I punti e la multa arriveranno a lui :)
A parte gli scherzi... Ho video di prototipi 2fast che ha la ditta a fianco di casa mia numero 1 mondiale per draghster 80cc e posta sempre video delle prove su strada pubblica.... Mai avuto problemi... Quindi stiamo sereni non è il modo che utilizziamo ad andare in giro... Se avessimo piste dove non ti devi prostituire per fare 10 minuti avremmo meno persone in strada a fare le
Prove...

Rimane il fatto che in un post dedicato ad una prova di modifiche deve sempre trasformarsi in "polemiche o forum di donne che fanno la maglia..."
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2013, 02:02   #99
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.924
predefinito

Ho dovuto vedere quel video. Decisamente poco edificante. Ma l'ho lasciato lo stesso. Comunque il fatto che nel nostro paese nulla funzioni lo condivido, ma ciò non può essere preso come pretesto per giustificare azioni o comportamenti palesemente irregolari.

P.s. guidare come dei pazzi io lo considero una cosa seria. Le moto e qualsisai mezzo di locomozione sono delle armi potenziali capaci di far male a tanta gente anche innocente. Ricordiamocelo.

Detto ciò in questo thread si parla delle modifiche e dei suoi risultati. Basta o.t. nel caso mandatemi un mp.

Qde ovviamente non appoggia e non è responsabile di ciò che i forumisti fanno.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2013, 07:26   #100
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
Le Akra originali sono peggio delle originali come sound ....
Questa si che è divertente!!!.....
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©