|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-03-2013, 11:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Vabbè Cina ed India sono promettenti per le moto di piccolissima cilindrata il più delle volte realizzate espressamente per quei paesi.
.
|
purtroppo il discorso è = a quello del mercato auto
nei paesi emergenti si fanno i numeri ed i profitti,
progetti poco costosi e tante unità vendute, fanno si che in mercati saturi e snob come i nostri le case sopravvivano e continuino a battersi a colpi di ammiraglie (che rendono poco nella maggior parte dei casi)
|
|
|
11-03-2013, 11:26
|
|
Mukkista doc
|
il video è a dir poco osceno, la musica vabbeh, e la descrizione della dotazione elettronica è quanto di più confusionario ed incomprensibile si possa fare.
|
|
|
11-03-2013, 11:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da vitmez
@noiseiskinky : diciamo un 20/25% in meno !
Ripeto, non metto in dubbio che siano moto valide, ma a parità di prezzo resto su BMW !
La rivendibilità dell'usato non è assolutamente (per me) un fattore secondario.
Poi ci sono i bravissi che addirittura ad ogni cambio ci guadagnano .... ma quello è un altro film !!! 
|
sulla miglior rivendibilita' di BMW non discuto, per quanto si favoleggi anche tanto e quindi va fatta una discreta tara. Vale (o valeva) sopratutto per il GS, per altri modelli siamo su fattori di svaluatzione del tutto simili ad altri marchi. Ma non so se ci sono regole generali, credo tu faccia le tue valutazioni sulla base della tua esperienza e delle tue esigenze.
Io faccio poco testo, faccio scelte talmente poco popolari che il problema proprio non me lo pongo. (S)ragiono secondo criteri deltutto passionali e quindi compro (ho comprato) le moto che mi piacevano.
Per quanto ultimamente un'offerta di un conce KTM davanti a due mie moto mi ha sorpreso
|
11-03-2013, 11:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
purtroppo il discorso è = a quello del mercato auto
nei paesi emergenti si fanno i numeri ed i profitti,
progetti poco costosi e tante unità vendute, fanno si che in mercati saturi e snob come i nostri le case sopravvivano e continuino a battersi a colpi di ammiraglie (che rendono poco nella maggior parte dei casi)
|
il fatto e' che i ritmi di crescita di quei paesi son talmente alti che c'e' gia' richiesta anche di prodotti cosiddetti premium.
|
11-03-2013, 11:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
il fatto e' che i ritmi di crescita di quei paesi son talmente alti che c'e' gia' richiesta anche di prodotti cosiddetti premium.
|
beh ma questa non mi pare una cosa brutta, cioè, non è che ci rubano il giochino, al max ci giocano pure loro
|
|
|
11-03-2013, 11:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Forse dipenderà dalla zona, in Piemonte il GS i concessionari in genere non lo ritirano a meno di forti svalutazioni, infatti spesso ti propongono il conto vendita.
Io tutto questa grande rivendibilità non la vedo.
Sarà il periodo.
Comunque a me questa Caponord piace parecchio.....
Moncalieri - TO
|
|
|
11-03-2013, 11:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Molfetta
|
@noiseiskinky : hai sicuramente ragione quando dici che faccio delle scelte che provengono dalle mie precedenti esperienze ! Ci mancherebbe ! Non recito mica il Vangelo !!
Le moto mi piace cambiarle. E sulle BMW non ho mai avuto grossi problemi !
|
|
11-03-2013, 11:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
beh ma questa non mi pare una cosa brutta, cioè, non è che ci rubano il giochino, al max ci giocano pure loro 
|
no no infatti, non lo dicevo come una cosa brutta in se, se questo poi significa cmq tenere in piedi delle produzioni particolari (e quindi degli stabilimenti) tanto meglio. E' quello che piu' o meno sta accadendo in questo momento a Mandello, con la nuova california sono aumentati i turni, e da quello che so l'attesa per la moto e' di circa 3 mesi dato che la produzione e' tutta prenotata. Ma all'estero.
Il fatto e' che il discorso NON vale per il mercato italiano e questa incapacita' o mancanza di volonta' di produttori come Piaggio di porre attenzione al mercato interno qualche grattacapo all'indotto lo da.
|
11-03-2013, 18:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
|
|
|
11-03-2013, 18:11
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Se fanno la Caponord con il V4.... e meglio che non ci penso...
|
|
11-03-2013, 18:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
|
l'intervista si blocca...  ma che sito hanno a motociclismo ?
|
|
|
11-03-2013, 18:49
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
io l'ho vista bene in fiera....è diversissima dalla vecchia
non mi sembra brutta, i commenti che sentivo in giro erano dal brutto al bellissimo, come tutte le cose.
I materiali mi sembrano di buona qualità, non so il prezzo e non so come andrà.
C'è la presentazione questa settimana in sardegna, poi arriverà da provare.
Secondo me, noi Italiani siamo i primi a sparare merda sull' Italia come in tutte le cose purtroppo.
Non penso sia una moto brutta, e forse da guidare su strada riserverà belle emozioni.
L'Aprilia sa fare le moto, molto di più dei tedeschi, secondo me, forse non sa venderle.....vedremo
|
11-03-2013, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
I freni sono cinesi.....?
|
No, sono le nuove Brembo M4.32 monoblocco.
E comunque le repliche cinesi a cui forse fai riferimento montate sulle Shiver funzionano alla grande
|
|
11-03-2013, 19:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
[QUOTE=Il Maiale;7296406]io l'ho vista bene in fiera....è diversissima dalla vecchia........................................... ...................
Ti straquoto, se posso.
|
|
|
11-03-2013, 20:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
mah... non mi piace proprio... tecnologicamente sarà una moto eccezionale ma l'occhio ne esce davvero... preso a pugni.
Pensando che a 14990 prendi il Kappone full optional... beh, credo che per i contenuti non ce ne sia per nessuno.
Dimenticando BMW e DUCATI , naturalmente ...
|
|
|
11-03-2013, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
Peccato per il 17"/17"
Tapatalkato con dai?
|
11-03-2013, 21:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da Bugio
E comunque le repliche cinesi a cui forse fai riferimento montate sulle Shiver funzionano alla grande
|
E ci mancherebbe......
|
|
11-03-2013, 21:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
E ci mancherebbe......
|
all'epoca dell'adozione delle pinze made in china sulla shiver ci fu un polemico scambio di battute tra il signor brembo e il signor piaggio, e nonostante la mia scarsa stiam per il signor piaggio, in quel frangente diciamo che non aveva tutti i torti...
|
11-03-2013, 21:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Il signor piaggio è il comunista di Alitalia.....?
Complimentoni.......
Il made in italy che fa "squola" nel mondo......
|
|
11-03-2013, 21:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
io l'ho vista bene in fiera....è diversissima dalla vecchia
....
L'Aprilia sa fare le moto, molto di più dei tedeschi, secondo me, forse non sa venderle.....vedremo
|
la vecchia era un'interpretazione particolare di nave del deserto, le endurone o pseudo tali tipo l'elefant, il GS, la supertenere', e in quell'occasione diciamo che aprilia ando' un po' troppo avanti (come spesso le é capitato di fare)
questa é sulla scia di quel genere in inventato da yamaha col tdm, e poi ripreso dal primo multistrada, poi da triumph col tiger, quindi da ktm con smt e multistrada nuovo... quindi in ritardo a sto giro.
Ci sono i contenuti, non ha un grande appeal (non é che proprio l'occhio ne esca preso a pugni diciamo che soffre dello stesso stress che soffre alla vista di una diavel perquanto mi riguarda), ma magari ci sará il prezzo. Cmq sono curioso di vedrla dal vivo, a furio di guardarla anche a me risulta meno indigesta...
Ultima modifica di noiseiskinky; 11-03-2013 a 23:44
|
|
|
11-03-2013, 22:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Il signor piaggio è il comunista di Alitalia.....?
Complimentoni.......
Il made in italy che fa "squola" nel mondo......
|
insieme al signor brembo.... é un college: non ricordo se il corso in questione fosse "tecnica mista del pestaggio dei piedi" o "famo a chi é piú furbo"
cmq si é il comunista di alitalia chiamato a salvare la compagnia di bandieruola insieme a impavidi capitani d'industria da quell'illuminato (o lampadato) statista anticomunista, per quanto tra i due chi zpare c'abbia guadagnato é un tizio che ha ottenuto di fare quello che gli pare dalle parti di fiumicino se non ricordo male (un centrista in ogni caso, sai uno di quei personaggi opachi che c'hanno una specie di contrappeso alla base e che per qunto tu possa prenderli a cazzotti ritornano in piedi)
|
11-03-2013, 23:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
Capisco c'è ne siano di più belle ma trovo alquanto assurdo definirla così brutta.
Io la preferisco al 1190 che é bella solo per i 150cv...
|
12-03-2013, 01:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
beh a qualsiasi GS ?
ora non esageriamo...perchè quando aprilia faceva la prima Cn il gs era il 1150.. e oltre ai contenuti tecnici e alle prestazioni (divario enorme) anche le linee tese e squadrate erano una novità. ora che le ha il nuovo gs 1200 diventano di colpo di moda..e sono apprezzate..
|
ma dove erano e dove sono ora le c.n dai contenuti tecnici e prestazioni superiori al 1150 gs .....il mio 1150 con 162000 km è ancora super attivo
|
12-03-2013, 08:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ronchetti giorgio
ma dove erano e dove sono ora le c.n dai contenuti tecnici e prestazioni superiori al 1150 gs .....il mio 1150 con 162000 km è ancora super attivo
|
è una prestazione particolarmente notevole? No perchè di mezzi che hanno agevolmente superato i 100k km ce n'è diversi, non è una prerogativa dei GS.
In effetti (e non mi pare una novità visto che Aprilia ando gambe all'aria) CN in giro non se ne sono mai state tante, ma capita di incontrarne ancora perfettamente operative.
Purtroppo per aprilia le ragioni per cui non vendeva allora sono probabilmente le stesse per cui non vende oggi. Ma non sono le qualità tecniche delle sue moto.
Ultima modifica di noiseiskinky; 12-03-2013 a 11:58
|
|
|
12-03-2013, 08:49
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
su moto.it c'e' il prezzo finale, considerate le dotazioni mi sembra abbastanza equo e concorrenziale.La moto con quei cerchi e' una concorrente della MTS e non di GS e KTM, ma alla fin fine offre le dotazioni top (incluse sospensioni semiattive) con 5000 euro in meno di gs e mts .
e 1500 euro meno di ktm
|