Quote:
L'assicurazione che ho io me l'ha proposta la concessionaria quando ho acquistato la moto.
L'assicurazione prevede che se mi rubano la moto, BMW mi da una moto nuova (senza franchigie varie).
Il premio è rateizzato con BMW Financial Service, insieme alla moto.
BMW, non essendo una compagnia di assicurazione, si appoggia alla Zurich, e come siano formulati i loro accordi mi è ignoto.
|
...ecco spiegato il motivo.....tu hai preso (non per farmi i fatti tuoi) la moto con finanziamento, no ?....comunque all'atto dell'acquisto hai stipulato un accordo particolare.... per cui....è un pacchetto per il quale, giustamente, l'assicurazione si autotutela inglobando un servizio di segnalazione e ricerca ( a dimostrazione che, detti servizi/strumenti se ben congeniati e gestiti....servono!!) al fine di "proteggere" maggiormente il bene assicurato.
Diversa è la situazione "pura" del singolo che chiede alla X assicurazione, una tariffa agevolata in virtù dell'utilizzo di adeguata strumentazione e gestione (fondamentale è l'appoggio dello strumento su una centrale operativa, altrimenti non avrebbe senso) di un sistema di controllo.