![]() |
Antifurto satellitare, funziona!
PALERMO: SGOMINATA BABY GANG DI LADRI DI MOTO, TRE ARRESTI
Palermo, 20 mag. - (Adnkronos) - Sgominata dalla Polizia a Palermo una baby gang dedicata al furto di moto. Tre i giovanissimi finiti in manette: Salvatore Patinella,19 anni; Mauro Picarella10 anni, e M.A., 16 anni. Tutti dovranno rispondere di furto aggravato e ricettazione. A far scattare l'allarme e' stato il proprietario di una Bmw di grossa cilindrata che ha chiamato il 113 per denunciarne il furto in corso dei Mille. L'antifurto satellitare ha individuato la moto nella zona del popoloso mercato di Ballaro' e in pochi minuti nella zona si sono dirette le volanti della polizia. La perlustrazione palmo a palmo dell'area ha portato all'individuazione in cortile della Congregazione del Venerdi' di quattro giovani intenti ad armeggiare sulla porta di ingresso di un magazzino. Accortisi della presenza degli agenti, sono fuggiti per i viottoli del quartiere, ma soltanto uno di loro e'' riuscito a far perdere le proprie tracce. Dopo avere immobilizzato i tre, gli agenti hanno ispezionato il locale all'interno del quale c'erano quattro motocicli e due ciclomotori ai quali era stato forzato il blocco di accensione. Dagli accertamenti e' emerso che i sei mezzierano stati rubati tutti poche ore prima e trasportati nel magazzino. Tre i possibili scenari: la riconsegna del mezzo al proprietario dietro il pagamento di un riscatto, la vendita a terzi a prezzi concorrenziali o la vendita dei pezzi di ricambio appositamente smontati. I poliziotti sono adesso alla ricerca del quarto complice. Non e' ancora stato identificato il titolare del magazzino posto sotto sequestro. 20-MAG-08 17:09 |
Beh con quello che costano (penso tanto, sbaglio?) ...
|
Pensa il proprietario: prima gli prende un coccolone xchè la sua bella si è volatilizzata e poi, a distanza di poco, la rivede per poterla riabbracciare (non in senso figurato!).
Ma quanto costa installarlo e, soprattutto, il canone annuale? |
sel custa???
|
Ce ne sono molti sul mercato.
Un paio di esempi: Gemini Gtrack 600 euro istallazione compresa http://www.gemini-alarm.com/Default.aspx Ecoalarm SatGuard costa da 750 a 800 secondo le versioni http://www.ecoalarm.com/ Molte polizze convenzionate riducono sino all'80% i premi per furto |
Intanto mi segno per seguire questo 3D, l'argomento mi interessa molto, visto che, come detto su Consigli Su BLOCCADISCHI e LUCCHETTI Ad U come e dove usare.............. (2° THREAD), ho il 1200 GS ADV nuovo di pacca e l'assicurazione che mi chiede una cifra esorbitante (€ 950 tra RCA e furto/incendio) e con il solito 15% di scoperto...
Se il satellitare mi costasse 600 o 700 andrei in pari con i soldi risparmiati dell'assicurazione solo per 1 anno... :D |
...Stiamo lavorando per questa cosa....abbiate fiducia!..... ;-)
|
Solo perchè erano degli sprovveduti ...
Questi apparecchi ormai si trovano dappertutto |
[QUOTE=andrew1;7276033]Solo perchè erano degli sprovveduti ...
Questi apparecchi ormai si trovano dappertutto /QUOTE] Usti :rolleyes::rolleyes: :mad: niente è più sicuro ! |
pienamente interessato anche io ....
|
Quote:
|
QUOTO Markiz: Animal, di che si tratta? :rolleyes:
|
...dai Animal facci sapere...
|
Quote:
La polizia potrebbe iniziare a risalire ai potenziali ladri dai feedback dei venditori. O potrebbe avere altri scopi questo apparecchietto? |
Grazie Barney per le info...è sempre molto interessante avere la tua VERSIONE....
|
"O potrebbe avere altri scopi questo apparecchietto? "
Premesso che l'uso è illegale, sinceramente, ma molto sinceramente, più volte mi ha accarezzato l'idea di montarne uno sulla moto, con un bel pulsante sul manubrio, per fare cadere la linea delle conversazioni inteminabili delle simpatice persone che telefonano giudando :lol: (sputeristi/motocicilisti compresi !!!) Illegalità per illegalità, ma vuoi mettere la soddisfazione :lol: |
Quote:
....a breve ci saranno news....abbiate fede....... (dico seriamente) |
Si, ma per "a breve" cosa intendi? Perchè nell'incertezza e per il terrore che possa succedere qualcosa, pensavo di abbinare provvisoriamente al GPS uno di questi gingilli... :snipe:
|
Il vantaggio degli antifurti satellitare sono i forti sconti in polizza. Ogni volta che recuperano qualcosa grazie a questi sistemi (e bisogna verificare se la storia è sempre tutta vera) va a finire sui giornali. Quelle che invece rubano nonostante l'antifurto, ovviamente non se ne sa nulla.
|
Quote:
(quello che vorresti tu è un jammer GSM, che costa un pochetto di più...) :) |
Basterebbe una riga di legge fatta come si deve: i ladri moto saranno rinchiusi in una stanza blindata un giorno per ogni stanza di questo forum insieme alla vittima ed ad altri 10 bikers sorteggiati di volta in volta. Tempo 24 ore e potremmo lasciare le moto con chiave inserita.
Vot antonio vot antonio vot antonio |
Scusate se vado in parte ot. Mi piacerebbe poter montare qualcosa di simile sul mio trattore per maggiore sicurezza, magari qualcosa facile da utilizzare. Chissà se vi è qualche antifurto satellitare che ha un app per i per semplificarmi l'uso.
|
Quote:
|
Quote:
:lol: |
A quanto ne so, i maggiori esperti a livello mondiale di antifurti satellitari sono i Goldwing-owners... magari ne passa qualcuno di qui. So che c'è una vera e propria battaglia a colpi di misure e contromisure tra loro e i ladri di Goldwing.
Tornando alla notizia, uno dei ragazzini finito sotto una volante l'avrebbe resa più gradita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |