|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-03-2013, 22:50
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
|
bella prova....................
ma la mia ADV 2012 mi piace di più
__________________
sono un eroe...
|
|
|
09-03-2013, 23:04
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Bella, peccato x la concessionaria che rischia il mandato  oppure aveva le fork ufficiali di monaco 
|
Glie l'ho chiesto, mi è stato assicurato che era stato tutto fatto!!
Quote:
Originariamente inviata da ciquez
ehm....se la velocità è uguale ad un regime è uguale anche a tutti gli altri.....
|
Si in condizioni ottimali e confrontabili..ma basta che tiri un pò di vento contro ed il risultato varia...:..non ti è mai capitato di vedere che in salita, per mantenere la velocità devi dare + gas ed il motore gira 200 giri più in alto ??..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 09-03-2013 a 23:29
|
|
|
09-03-2013, 23:11
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.758
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
tu pensi che a 5.000 giri costanti in salita ed in discesa la moto tenga esattamente la stessa velocità..
|
Si! A giri costanti cambia nulla.
Se cala di giri è un altro discorso.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
09-03-2013, 23:11
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
non ti è mai capitato di vedere che in salita, per mantenere la velocità devi dare + gas ed il motore gira 200 giri più in alto ??..
No mai, secondo me meccanicamente impossibile.
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
09-03-2013, 23:22
|
#30
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: mont clomb
Messaggi: 406
|
se in salita a pari velocità il motore gira 200 piu in alto significa che ti slitta la frizione!
__________________
1150 ADV ex 950SMR ex 1150GS ex Tuono ex VTR1000F
|
|
|
09-03-2013, 23:22
|
#31
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
Messaggi: 556
|
Grazie delle impressioni
__________________
BMW R 1200 GS ADV - Magnesium metallizzato opaco My 2009 - Km. 233.000
FLHTKL
|
|
|
09-03-2013, 23:26
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Si! A giri costanti cambia nulla.
Se cala di giri è un altro discorso.
|
altra possibile spiegazione, trattandosi di velocità indicate dal tacchimetro , è che questi non siano precisissimi!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
09-03-2013, 23:30
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quote:
|
allora provateci...prendete una bella strada rettilinea in discesa..mettetevi in 6° in discesa a 5.000 giri, poi rifatela in salita tenendo i 5.000 giri in 6°..vedrete che la velocità varia di qualche Km/h.
|
Meccanicamente è impossibile.
Ma non metto in dubbio le tue impressioni e l'unica spiegazione possibile, escludendo la frizione che slitta, è che in salita il (lo) pneumatico sia più schiacciato dal peso e la circonferenza si riduca.
Ma secondo me è di difficile rilevazione.
Comunque complimenti per la prova, oggi c'ero anch'io a Castelluccio ma purtroppo non ci siamo incrociati.
Bellissima la neve che si scioglieva sulla piana innevata che sembrava un lago.
|
|
|
09-03-2013, 23:36
|
#34
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 420
|
|
|
|
09-03-2013, 23:40
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Bel report e belle foto, complimenti.
Come nuovo Gs io sto a posto...
|
|
|
10-03-2013, 00:04
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.040
|
Bravo sgomma, complimenti. Sei rimasto stupito eh?! Adesso aspetto di leggere le tue impressioni e quindi confronti con la ktm, che sarà anche lei un gran mezzo
|
|
|
10-03-2013, 00:13
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 2.576
|
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
|
|
|
10-03-2013, 00:51
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.411
|
Bravo Sgomma ...sia per la scorrevolezza e la qualita che per la pacatezza della tua scrittura !
Molto apprezzata personalmente questa ultima giusto perché detesto le opinioni da "ultras" come invece si evince frequentemente in altri forum integralisti diversi da QdE...quindi Complimenti ancora !!
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
|
|
|
10-03-2013, 01:17
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
|
Ottimo contributo sgomma...un confronto semplice ed obbiettivo fatto da uno di noi è sempre piacevole leggerlo, e il sapere che sei in attesa dell'austriaca rende ancor più merito al tuo confronto!
Avendo già scelto un altro mezzo (ottimo ma diverso) è ammirevole che tu ti sia impegnato in questo confronto con lucidità e appunto obiettività!
Unica cosa...ti chiedo un favore:
potresti cercare un modo per renderlo illeggibile a Pacifico così ci risparmiamo tutti una serie di cassate (non siciliane) e aggettivi gratis per settimane??  
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
|
|
|
10-03-2013, 01:24
|
#40
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2006
ubicazione: Italia
Messaggi: 368
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Bravo Sgomma ...sia per la scorrevolezza e la qualita che per la pacatezza della tua scrittura !
Molto apprezzata personalmente questa ultima giusto perché detesto le opinioni da "ultras" come invece si evince frequentemente in altri forum integralisti diversi da QdE...quindi Complimenti ancora !!
|
Quoto in toto.
|
|
|
10-03-2013, 01:42
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
|
Grazie per il report...
Maledizione alla scimmia peró...
Sent from topatalk
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
Ultima modifica di SISCO; 10-03-2013 a 02:28
|
|
|
10-03-2013, 08:00
|
#42
|
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
X sgomma, potevi verificare  bastava abbassare i gommini, in fiera qua son sempre giù, loro alzano e chiunque arriva li abbassa 
La cosa più fika, la punzonatura delle fork......tutti a vederla
__________________
...Ager
|
|
|
10-03-2013, 09:15
|
#43
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Nov 2007
ubicazione: TERNI
Messaggi: 164
|
sarà contento il conc. di leggere che la moto stà facendo un bel "rodaggio"
7000 giri dopo 40km ......
__________________
..... VADO IN MOTO PER PASSIONE, NON PER DENARO .....
|
|
|
10-03-2013, 09:37
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
bella prova, complimenti.
|
|
|
10-03-2013, 09:42
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.302
|
Bella recensione, soprattutto il paragone diretto fra il mod. 2010 e l'attuale. Grazie.
__________________
I'll see you on the dark side of the moon.
|
|
|
10-03-2013, 09:45
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Il rodaggio ?
Roba da antenati, i motori odierni vivono tutta la vita in rodaggio...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
10-03-2013, 09:55
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
|
....bella recensione !!! ....complimenti  !!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
10-03-2013, 10:50
|
#48
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Fano
Messaggi: 1.196
|
Quoto anche io, prova interessante, scorrevole e fluida.
Unico appunto: alcune affermazioni faranno imbestialire Pacifico appena le legge....!!! 
__________________
La mia libertÃ* inizia dove finisce la tua.......quindi finisci alla svelta!!!
|
|
|
10-03-2013, 11:15
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da piccolo mec
sarà contento il conc. di leggere che la moto stà facendo un bel "rodaggio"
7000 giri dopo 40km ......
|
Massimiliano, se non erro tu avevi preso una ADV 2009 non appena era uscito il modello 2010 a doppio albero, e credo tu l'abbia permutata con una nuova ADV ora che è uscito l'H2O,.....ma se non provi il nuovo non puoi renderti conto della differenza..
Il nostro 2010 non ama girare in alto, e ricordo che da nuovo, superando i 5.000 giri sembrava che si smontasse per quanto era legato, anzi in confronto appare legato anche ora (il mio) che ha 26.000 km..ma fidati: l'H20 è un altro motore...i 7.000 giri li prende in un attimo e senza difficoltà.!
A parte questo, ieri tornando, sono arrivato in conce, così mi hanno detto, 5 minuti dopo che tu eri partito!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 10-03-2013 a 11:19
|
|
|
10-03-2013, 12:00
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.138
|
complimenti bella prova e racconto. Anch'io attendo l'eguale racconto del 1190
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.
|
|
|