|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-03-2013, 20:33
|
#51
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 122
|
Equivoco
Ragazzi questo grafico è superato. Nel testo c'è scritto che la curva della GS 2013 è quella dichiarata dalla casa.
Per vedere come stnno le cose davvero dovete guardare qui:
http://imageshack.us/photo/my-images/109/curvac.jpg/
Saluti
|
|
|
08-03-2013, 20:43
|
#52
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 122
|
Precisazione
La stessa cosa vale per la Capo Nord (Werksangabe).
Saluti
|
|
|
08-03-2013, 22:34
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
per vedere come stanno le vere curve....
impressionante...l' andamento molto regolare....
http://imageshack.us/photo/my-images...ialtodelm.jpg/
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
08-03-2013, 23:12
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Quote:
Originariamente inviata da Tigre1050
...Basta guardare il cardano della FJR...
|
Sbagliato esempio: se non sbaglio qualcuno qui del forum ha spaccato ben 2 volte il cardano dell'FJR...  
|
|
|
08-03-2013, 23:28
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
|
I jap sono nati e cresciuti copiando...ormai hanno stufato...e le vendite lo dimostrano.
Intorno al CT all'eicma c'erano 3 persone...mentre in Ducati KTM e BMW facevi fatica ad avvicinarti alle moto...
L'Europa ha insegnato...l'Oriente ha copiato...
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
|
|
|
08-03-2013, 23:55
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Mark per fare delle affermazioni del genere devi proprio saperla lunga di motori...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
09-03-2013, 11:08
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
|
ma perche' gli sfigati non-bmw non vanno a inneggiare le loro ciofeche sui relativi forum? la non scrive mai nessuno!
se continuano a persistere qua significa che RRRRRRRRRRRRRRRRode!!!
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
09-03-2013, 12:39
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
ma vi è arrivata la baracca nuova? a me rrrroderebbe parecchio essere a piedi o vi han dato un kynco sostitutiv per il bar..?
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
09-03-2013, 12:45
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Anno 1979 Honda copiava da boxer anno 2013.
Copioni...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
09-03-2013, 13:28
|
#60
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
assodato che la nuova GS ha ripreso diverse soluzioni della CX500, moto estinta da quasi 30 anni, c'è da chiedersi perchè la Honda stessa non abbia pensato di rispolverare quello schema per proporre un bicilindrico originale nella categoria delle maxi enduro.
Perchè la CT pur essendo una moto notevolissima, meccanicamente è una VFR con la guida alta. E bisogna riconoscere a Honda di NON aver ceduto alla pessima tentazione di proporre un 1200cc con solo 2 cilindri.
Ultima modifica di nicola66; 09-03-2013 a 13:45
|
|
|
09-03-2013, 13:39
|
#61
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
... me fate ridere.... queste considerazioni tecniche che non hanno ne testa ne coda ancora le devo capire... cosa significa un VFR con guida alta? Se così fosse dovremmo urlare al miracolo per il VFR... perchè se Il CT si guida con una facilità estrema il VFR è oltre ogni inimmaginabile considerazione... e come guida lo è.
Meno male che Honda ha messo un V4 su una moto come il CT... 1200...
Avere motori Bicilindrici oltre i 1000 è una stronzata pazzesca!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
09-03-2013, 13:41
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
e per fortuna!! è contro ogni logica aumentare la cilindrata ad un bicilindrico oltre gli 800cc!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
09-03-2013, 13:42
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
zk il Paci mi ha preceduto hahahahah
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
09-03-2013, 13:48
|
#64
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
va be che con i 4 cilindri che hanno passano dalla padella alla brace... AHAHAHAHAH!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
09-03-2013, 14:28
|
#65
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
... me fate ridere.... queste considerazioni tecniche che non hanno ne testa ne coda ancora le devo capire... cosa significa un VFR con guida alta?
|
significa che è una moto da strada al 100%, L'evoluzione al massimo livello del concetto inaugurato dalla TDM 20 anni fa.
ed è giusto così, perchè la CT non lascia trasparire quella pseudo attitudine all' off di certe sue colleghe. Peccato per i cerchi a raggi che invecchiano un po' la linea.
|
|
|
09-03-2013, 15:33
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
è una moto per lunghi viaggi in piena comodità e relax da far invidia alle migliori tourer, nel difficile compromesso sa far bene e anche meglio delle concorrenti sia i misti che il veloce e non disdegna l' off leggero e non ti pianta in asso!.....che si può voler di più?
per i cerchi all' inizio li avrei preferiti in lega se non che, al primo cambio di gomme vedendo come giravan precisi mi son convinto che ci stan più che bene a raggi!
certo che se il motore fosse un bicilindrico 1200cc poco si sarebbe distinta e tirata fuori dal mazzo rispetto le altre...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
09-03-2013, 16:18
|
#67
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
significa che è una moto da strada al 100%, L'evoluzione al massimo livello del concetto inaugurato dalla TDM 20 anni fa.
ed è giusto così, perchè la CT non lascia trasparire quella pseudo attitudine all' off di certe sue colleghe. Peccato per i cerchi a raggi che invecchiano un po' la linea.
|
Senti ragazzo, non esiste una moto da 1200 adatta al'off .... sono tutte cagate! Ci sarà qualche invasato che si fa un po di strada bianca tanto per sentirsi figo con la moto sporca, ma in % non ci va nessuno! Queste moto si misurano sull'asfalto e basta!
Sui cerchi anche io avrei preferito quelli in lega ma la moda è questa ....... magari una ruota da 17 anziché una 19.... ma va bene così...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
09-03-2013, 16:53
|
#68
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2012
ubicazione: umbrie
Messaggi: 151
|
Pacifico adesso perchè ti caghi addosso in off con una tmax non è detto che non lo faccia nessuno eh, puoi ammetterlo non aver paura
|
|
|
10-03-2013, 04:29
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
Mark per fare delle affermazioni del genere devi proprio saperla lunga di motori...
|
..no no...io non so nulla....sono 6 mesi che vado in moto..e neanche ho capito come può la benzina fare tutto sto casino nel motore per poterti far muovere così facilmente senza i pedali! 
Ma se tu ricordassi come erano le jap 35 anni fa...rispetto alle europee...e se per caso ne avessi provata una...forse capiresti la mia affermazione...
Che poi nel tempo abbiano saputo affinare ciò che hanno copiato...questo è un altro discorso...
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
|
|
|
10-03-2013, 04:47
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
e per fortuna!! è contro ogni logica aumentare la cilindrata ad un bicilindrico oltre gli 800cc!
|
In effetti...quei quattro mentecatti che si spacciano per ingegneri a Monaco da quando hanno superato gli 800 cc. col boxer hanno smesso di vendere moto...e BMW continua a dar loro lo stipendio solo per compassione e patriottismo teutonico
Potevate mandare un curriculum su in Germania...magari mandavate a casa sti quattro ignoranti e davate una svolta epocale al panorama motociclistico 
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
|
|
|
13-03-2013, 21:35
|
#71
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Sep 2012
ubicazione: itaGlia
Messaggi: 162
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Senti ragazzo, non esiste una moto da 1200 adatta al'off .... sono tutte cagate! Ci sarà qualche invasato che si fa un po di strada bianca tanto per sentirsi figo con la moto sporca, ma in % non ci va nessuno! Queste moto si misurano sull'asfalto e basta!
Sui cerchi anche io avrei preferito quelli in lega ma la moda è questa ....... magari una ruota da 17 anziché una 19.... ma va bene così... 
|
Quindi una Tiger
|
|
|
14-03-2013, 07:25
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.745
|
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
Ultima modifica di okpj; 14-03-2013 a 07:28
|
|
|
14-03-2013, 13:00
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.831
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
I jap sono nati e cresciuti copiando...
|
Anche in MOTO GP.......  
Questo sono le classiche affermazioni di chi è rimasto a quando la nonna aveva il ciclo ( non quello con i pedali ).
Tecnologicamente parlando, i Jap sono anni luce avanti a tutti. Il fatto che il mercato I T A L I A N O non li stia premiando in termini di vendite, non è indicativo per l'industria del Sol Levante.
Dpelago KTM ADV 1190 Coming Soon
|
|
|
15-03-2013, 02:33
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
|
Ho scritto che hanno copiato...e che poi sono stati bravi ad affinare ciò che hanno copiato...
Infatti quando la nonna aveva il ciclo una Ducati, una Morini o una Guzzi appena c'erano 3 curve facevano piangere le jap seppur con motore pluricilindrico...perché?
Perché Honda e company non avevano voglia di farle meglio?
No...perché NON SAPEVANO farle meglio!
Finiture migliori...materiali migliori...ma erano solo motori in una gabbia di ferro.
Oggi sono dei colossi....grazie a quello che hanno copiato ieri...
Nelle vetture stesso discorso: affidabili...ben costruite...garanzie lunghissime....ma tutte piatte e senza personalità tranne rare eccezioni!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
|
|
|
19-03-2013, 00:24
|
#75
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Sep 2012
ubicazione: itaGlia
Messaggi: 162
|
Mark60 sei rimasto indietro di decenni. I jap hanno copiato all'inizio, ma hanno poi affinato e reso affidabilissime le loro moto che restano le migliori e col miglior rapporto qualità/prezzo. Comprare una japan è fare un acquisto intelligente, spendere soldi per una bmw che è la peggiore del settore, costosa, inaffidabile, brutta, poco potente, pesante.... ma chi ve lo fa fare!!!!!! Poi l'unica moro bella di bmw è la srr, che guardacaso è una copia delle japan in tutto!!!! Ora è bmw che insegue le japan, a parte con la srr con TUTTE le altre moto bmw è ARRETRATA!!!!!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07.
|
|
|