Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2005, 17:07   #26
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gancio
2 cavalli in meno è come avere 20 kg in più sulla moto, ossia ogni 10kg di peso sul mezzo determinano una perdita di potenza di un cavallo. A me non piacerebbe avere venti kg di troppo sul mio ferro
Interessante teoria...

Pubblicità

Vecchio 01-12-2005, 17:07   #27
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcobmw
Non sta in piedi come paragone ...... 2 cv di differenza non li senti, 20 kg (pensa a quando fai il pieno) eccome se li senti ...... non in termini di accelerazione ma di guidabilità ......
sono d'accordo
Vecchio 01-12-2005, 17:12   #28
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Sei tu che non sai!!!! Però nel cassetto ho due cosette della klan e un'altra cosetta. Joe sa. E per ora è top secret (ok Joe?)
[dreaming mode on]
Commodo, come mi piacerebbe avere il tuo nick per un paio di giorni, metterei subito il tuo avatar....bei tempi, mi viene in mente quando Tricheco faceva Brugola...ahhhhh!
[dreming mode off]
E comunque state rovinando il mio topic che era serio, il mio amico è meno interessato però ora.

Insomma tu continui a farti un sacco di pugnette ma i fatti sono 2

1) hai una enorme scimmia prt il gs 1200
2) al momento non te ne faresti nulla perchè in moto non ci vieni mai

Quindi le cose che devi fare sono 2

1) fatti meno pugnette e vieni di piu' in moto
2) comprati sto gs e falla finita, se qualcuno non è daccordo fregatene la vita è tua e non si vive per lavorare

Domenica vieni a fare un giro o come al solito trovi scuse?
Commodoro non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 17:13   #29
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto

ahahahhahhahahaha
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 17:13   #30
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Gli ha detto che tutti i GS1200 "tedeschi" hanno meno cavalli (pochi a dire il vero, dice lui, un paio) rispetto a quelli "italiani", avendo la centralina una mappatura differente, per imprecisate motivazioni e comunque vantaggi assicurativi.
Vi risulta?
SI ....

Germania 98 cv .... Italia 100 cv .... c'era anche scritto nelle schede tecniche appena lo misero in produzione ...
Vecchio 01-12-2005, 17:17   #31
QuadroA
Pilota da rettilineo

L'avatar di QuadroA

ubicazione: Milano
predefinito

x Kabir
Hai provato il 1200 di Luke???? Ahiahiahiahi.....non dovevi farlo ora scimmie a menetta!!!!

Per quanto riguarda la Germania, si fa in fretta a tirare su 4 persone per riempire la macchina, si noleggia un furgone/carrello, si va a Monaco da un conce ufficiale BMW...non dovremmo fare fatica a trovarne uno ....e ci si accatta il GS1200 di seconda mano...
Però e dico però....BMW sta inondando le strade italiane con moto vendute tramite LightLease ovvero entri in conce con due soldi in tasca e te ne esci in moto...fra un pò ci saranno un sacco di riscatti inoptati ovvero di rientri, il piano è stare al caldo un anno al massimo due...la moto ce l'hai, è un cancello (l'ho avuta anche io.... ) però che ti frega, hai così fretta??? Aspetta porta pazienza risparmia goditi la vita e non pensare alla scimmia, sei propio sicuro che lo sbattimento Germania ti fa risparmiare così tanto rispetto ad un usato italiano???? Non pensare solo al lato economico , già ad andare a trattare l'acquisto...già ci vedo...totò peppino e la malafemmina...
Vecchio 01-12-2005, 17:21   #32
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Insomma tu continui a farti un sacco di pugnette ma i fatti sono 2

1) hai una enorme scimmia prt il gs 1200
2) al momento non te ne faresti nulla perchè in moto non ci vieni mai

Quindi le cose che devi fare sono 2

1) fatti meno pugnette e vieni di piu' in moto
2) comprati sto gs e falla finita, se qualcuno non è daccordo fregatene la vita è tua e non si vive per lavorare

Domenica vieni a fare un giro o come al solito trovi scuse?
Rispondo in ordine sparso, ma con assoluta sincerità.
Il mio amico esiste veramente.
In moto ci vado quando mi pare e piace e con chi voglio, specie quando mi mancano altre cose altrettanto interessanti da fare.
Non compro il giessemilledue (perlomeno per ora), anche se non nascondo che ogni tanto ci penso.
Mi piace moltissimo la mia moto e se la cambierò non sarà certo perchè non va bene (è una biemmevu, non un varadero).
Uno dei motivi per cui non giro tutti i giorni (!) in moto è proprio perchè mi faccio meno pugnette di te.
La roba della klan non la uso nè per girare in città, nè per farmi i giretti in moto, ma per una cosa più seria che quel (CENSURA) di Joe mi sta mettendo in testa (e se non la farà prima o poi torneranno utili perchè sono prodotti molto validi).
Una dose di cacchi tuoi ti farebbe bene ogni tanto.
Faccine su tutte le frasi

Se non sei soddisfatto neppure così non so cos'altro dirti, per oggi me ne torno a lavurà.

Possiamo ora riabbracciare l'argomento del ciesse tetesco di cermania.
Vecchio 01-12-2005, 17:25   #33
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da QuadroA
x Kabir
Hai provato il 1200 di Luke???? Ahiahiahiahi.....non dovevi farlo ora scimmie a menetta!!!!

Per quanto riguarda la Germania, si fa in fretta a tirare su 4 persone per riempire la macchina, si noleggia un furgone/carrello, si va a Monaco da un conce ufficiale BMW...non dovremmo fare fatica a trovarne uno ....e ci si accatta il GS1200 di seconda mano...
Però e dico però....BMW sta inondando le strade italiane con moto vendute tramite LightLease ovvero entri in conce con due soldi in tasca e te ne esci in moto...fra un pò ci saranno un sacco di riscatti inoptati ovvero di rientri, il piano è stare al caldo un anno al massimo due...la moto ce l'hai, è un cancello (l'ho avuta anche io.... ) però che ti frega, hai così fretta??? Aspetta porta pazienza risparmia goditi la vita e non pensare alla scimmia, sei propio sicuro che lo sbattimento Germania ti fa risparmiare così tanto rispetto ad un usato italiano???? Non pensare solo al lato economico , già ad andare a trattare l'acquisto...già ci vedo...totò peppino e la malafemmina...
Vorrei capire se quel conce è aperto sabato mattina, vorrei andarci questo. La persona che se lo compra la conosci anche tu (quello con cui sei uscito con quella fantastica battuta, di fronte alla sua "ho venduto il coso" e tu, serio, "la yamaha o l'harley?"). E la accompagno volentieri un giro a Monaco lo faccio con enorme gusto (e chissà che possa tornare utile per i miei acquisti futuri).
Seriamente e una volta per tutte: MI TENGO LA MIA MOTO!
Vecchio 01-12-2005, 19:04   #34
Boxer
Mukkista in erba

L'avatar di Boxer

ubicazione: Merano
Wink

Il gs in germania esce ormai di serie con 72kW anzichè 74kW per questioni di risparmio assicurativo.
Se trovi la dicitura sul "Fahrzeugschein": "Motorleistungsbeschränkung" è meglio che lasci perdere l'importazione in quanto in Italia non riesci ad immatricolarla.
Salutoni.
Boxer
Boxer non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 19:40   #35
gancio
Mukkista doc

L'avatar di gancio

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcobmw
Non sta in piedi come paragone ...... 2 cv di differenza non li senti, 20 kg (pensa a quando fai il pieno) eccome se li senti ...... non in termini di accelerazione ma di guidabilità ......
Non è uno scherzo, la leggerezza del mezzo è determinante. E' ovvio che si nota in pista. Altrimenti come mi spiegate che auto e moto in competizione devono essere sempre più leggere e ai pit stop pesano la quantità di carburante. Non è un problema di guidabilità ma di potenza disponibile alla ruota!!!!!!!!
Vecchio 01-12-2005, 20:04   #36
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

ma su una moto di 200 kili e 100 cavalli non è che il rapporto peso potenza è pari a 2 KG/CV e non 10 KG/CV ....

ciao
Vecchio 02-12-2005, 10:28   #37
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Rispondo in ordine sparso, ma con assoluta sincerità.
Il mio amico esiste veramente.
In moto ci vado quando mi pare e piace e con chi voglio, specie quando mi mancano altre cose altrettanto interessanti da fare.
Non compro il giessemilledue (perlomeno per ora), anche se non nascondo che ogni tanto ci penso.
Mi piace moltissimo la mia moto e se la cambierò non sarà certo perchè non va bene (è una biemmevu, non un varadero).
Uno dei motivi per cui non giro tutti i giorni (!) in moto è proprio perchè mi faccio meno pugnette di te.
La roba della klan non la uso nè per girare in città, nè per farmi i giretti in moto, ma per una cosa più seria che quel (CENSURA) di Joe mi sta mettendo in testa (e se non la farà prima o poi torneranno utili perchè sono prodotti molto validi).
Una dose di cacchi tuoi ti farebbe bene ogni tanto.
Faccine su tutte le frasi

Se non sei soddisfatto neppure così non so cos'altro dirti, per oggi me ne torno a lavurà.

Possiamo ora riabbracciare l'argomento del ciesse tetesco di cermania.

Ma allora sei permalosa !
Commodoro non è in linea  
Vecchio 02-12-2005, 10:50   #38
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

In alcuni paesi tipo la Francia e e la Svizzera non è possibile portare a prima immatricolazione mezzi a 2 ruote con più di 100cv . Chiaramente dopo i proprietari le "stappano" ma è così....