Dopo il primo ADV ho avuto altre moto: ho preso il Multistrada 1200 solleticato dagli ottimi giudizi del mio contabile. Non mi sono però trovato bene poichè ai bassi regimi aveva un’erogazione “poco amichevole” ed ogni volta che spalancavo il gas mi spaventavo. Troppo impegnativa nella guida, pertanto l’ho regalata al mio nipotino a cui piace molto. Viaggiando tranquillo strattonava parecchio, non so se mi sono spiegato...
Ho acquistato uno scooter, ovviamente BMW, che va benissimo per il mare.
Dopo il Multistrada, mi sono lasciato convinvere per un K6 ma l’ho trovato troppo pesante e poco adatto per i percorsi in off che pratico regolarmente. Pertanto l’ho ceduto in permuta dopo nemmeno 2.000 km.
Il mio avvocato mi ha parlato molto bene di una Honda che si chiama Crosstourer o qualcosa del genere, ma alla fine l’ho scartata. Devo dire che mi attirava molto per il cambio in stile scooter: questa honda era l’ideale per piloti poco pratici con la guida e di limitata esperienza come il sottoscritto. Il cambio da scooter poi era perfetto per me! Ed anche il concessionario mi ha garantito che la principale utenza di questo veicolo è rappresentata da piloti poco esperti ma che cercano comunque di eguagliare i proprietari del GS. Un mezzo per tutti e per chi proviene dallo scooter.
Poi però:
-l’ho fatta vedere alla moglie e l’ha trovata brutta
- l’ha vista mia figlia e l’ha trovata una moto da “sfigati” (sue testuali parole)
- ho chiesto il prezzo e, dopo uno sconto mostruoso del concessionario, ho realizzato che stava “svendendo” il prodotto forse perchè poco richiesto
- al bar ed ai circoli sportivi effettivamente non ne ho mai vista una
- è sicuramente una moto che fa molto “vorrei ma non posso”. Su questo ho quindi dovuto dar ragione a mia figlia.
Alla fine ho quindi optato per un’altra ADV, il mezzo sicuramente più esclusivo ed evoluto dell’attuale panorama motociclistico.
|