|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-02-2013, 21:18
|
#251
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da michele2980
Immagina il sacco da box di Tyson.... e il mio .pensi che lo consumiamo uguale 
|
se date lo stesso numero di colpi con la stessa forza si.
|
|
|
26-02-2013, 21:27
|
#252
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
|
per me è parecchio brutta e con un manubrio messo lì per sbaglio, ma la bellezza (o bruttezza ) è soggettiva.
Il prezzo invece mi sembra alto, non vorrei facesse la fine delle sue sorelline 800 (escluso il GS) dove il vero affare l'ha fatto chi le ha comprate usate a 2 lire e si è comunque trovato una moto valida.
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
26-02-2013, 21:29
|
#253
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
E' una bmw e come tale si paga di più, perchè non lo so
Certo che detto da chi ha cacciato 20000 e oltre...
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
26-02-2013, 21:40
|
#254
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
|
Nossa il perchè io lo ho scoperto dopo una giornata e 1000 km in sella quando tutto il back ground di moto da viaggio bmw ti torna utile e le differenze con le altre che sembrano adattate a quell uso sono lampanti.se poi questo che è l uso per cui nascono non ti serve e non ti interessa tanto vale prendere dell' altro.
....Nicola ....magari ....magari.... il mio girovita è la circonferenza del suo collo.
|
|
|
26-02-2013, 21:53
|
#255
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
allora te lo chiedo meglio:
dato che l' 800 bmw fa i 220 mentre il kawa i 240, considerato che non vedo gente per strada riuscire ad andare oltre i 120 indipendentemente dalla moto che ha sotto, alla fine che differenza fa sul consumo degli pneumatici?
|
|
|
26-02-2013, 22:25
|
#256
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Il Kawa è un'ottima moto.
Dal mio punto di vista ha alcuni difetti: - consuma parecchio più della F;
- il passeggero è alloggiato su una sella minima;
- le valigie sono Givi accroccate alla bell'e meglio, niente a che vedere con l'integrazione offerta da BMW (o Triumph o Guzzi o Honda);
- so che sono strano io, ma la catena se posso la evito;
- la protezione aerodinamica è peggiore che sulla F-ST.
Per contro è una moto ben fatta, con un bell'assetto (un po' rigido per i miei gusti, ma comunque notevole) e un motore superbo.
Comunque, si tratta di una moto che costa di listino 12.600 Euro senza ABS e senza immatricolazione, contro i 10.900 Della F-GT con ABS, prezzo chiavi in mano e primo tagliando compreso.
Paragonare le offerte speciali di una moto col listino di un'altra non ha senso, anche BMW sconta i propri modelli.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
26-02-2013, 22:31
|
#257
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
allora te lo chiedo meglio:
dato che l' 800 bmw fa i 220 mentre il kawa i 240, considerato che non vedo gente per strada riuscire ad andare oltre i 120 indipendentemente dalla moto che ha sotto, alla fine che differenza fa sul consumo degli pneumatici?
|
Non ho mai detto nulla sugli pneumatici, pensa che io ci faccio 3.000 Km!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
26-02-2013, 22:32
|
#258
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Bravo Claudio!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
26-02-2013, 22:37
|
#259
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Non ho mai detto nulla sugli pneumatici, pensa che io ci faccio 3.000 Km!
|
infatti non lo chiedevo a te.
|
|
|
26-02-2013, 22:39
|
#260
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
26-02-2013, 23:01
|
#261
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
|
Nicola la velocità non è l unica variante che pesa sul consumo gomme ,il tipo di erogazione e la cavalleria penso incidano di piu. prima del gs 800 che ho ora con cui minimo faccio 10k con le gomme, avevo il 690 sm, usato prevalentemente in cittá per lavoro(il sabato e domenica li passavo in pista col motard 450)e con varie tipologie di gomme raramente riuscivo a superare i 7000 km ad essere gentile col gas.con il mille (gsx r k2e k3)ci smanettavo di piu mai fatto piu di 6000 km .il kawa non l ho provato ma è il motore di una ss rapportato per avere coppia ossia muscoli che macinano tutto quello che trovano trasmissione gomme ecc in piu penso che prestazioni così esuberanti non le montino su ciclistiche soft e un conto è il tempo di una messa sulla panca della chiesa un altro è se sulla panca di legno ti devi guardare via col vento....
|
|
|
26-02-2013, 23:13
|
#262
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
non ti dico quanti km faccio con le gomme della AT 750 da 54cv altrimenti ti cade una certezza della vita.
|
|
|
26-02-2013, 23:17
|
#263
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
|
Sei tremendo nicola
|
|
|
26-02-2013, 23:41
|
#264
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
|
Preferisco la v-storm a questo obrobrio, sotto molteplici punti di vista......ovviamente, è soggettivo
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
|
|
|
26-02-2013, 23:45
|
#265
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da michele2980
...........il perchè io lo ho scoperto dopo una giornata e 1000 km in sella quando tutto il back ground di moto da viaggio bmw ti torna utile e le differenze con le altre che sembrano adattate a quell uso sono lampanti.
|
Se non sbaglio tu hai una 800GS. Il che mi fa pensare che sei la dimostrazione vivente della teoria della relatività.
Io 1000 chilometri in un giorno con un GS800 non ce li farei nemmeno per scommessa, altro che becgraund...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
26-02-2013, 23:47
|
#266
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
...ne faresti 1.500...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
26-02-2013, 23:49
|
#267
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quote:
Io 1000 chilometri in un giorno con un GS800 non ce li farei nemmeno per scommessa...
|
Con un cupolino più grande e magari la sella confort, si possono pure fare.
Io in configurazione di serie ne ho fatti max 700, non ero propriamente riposato, ma neanche morto.
|
|
|
26-02-2013, 23:53
|
#268
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
|
A enrico piaciono le ducati old style non penso si riferisse al confort
|
|
|
26-02-2013, 23:53
|
#269
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
La sella standard della F800GS (che poi sarebbe quella bassa) è abbastanza scomoda, molto meglio quella alta per i viaggi.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
27-02-2013, 00:00
|
#270
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Purtroppo non cambia molto, rimane stretta, il problema è quello, anche se naturalmente più morbida perchè più alta.
La cura giusta, almeno per me che peso 95kg, è stata solo la sella confort.
Ad occhio il doppio più larga nella parte posteriore della seduta.
|
|
|
27-02-2013, 00:12
|
#271
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
|
Io infatti la sella l 'ho rifatta e ho il plexi wrs ma anche con la bassa 700 /800 km giorno non mi davano eccessivamente fastidio (non parlo di autostrada). Sono relativamente giovane ma con il 690 bastavano 2 ore in sella e impazzivo e con il 636 03 ( la piu bella ss che ritengo di aver avuto)facevo milano penice val trebbia chiavari ed ero devastato!
Uno degli ultimi giri di questa stagione( la mia prima con il gs 800) è stato il giro organizzato da pio partiti la mattina da milano susa agnello briancon lautaret izoard ecc la sera mi sono fermato con orso grigio a dormire a oulx siamo stati fino alla 1 a cazzeggiare come se non avessimo fatto niente tutto il giorno .giorno dopo sono andato su al forte per la galleria dei saraceni e a mezzo giorno ero a casa a milano fresco come una rosa

|
|
|
27-02-2013, 00:17
|
#272
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quando parlavi di "back ground di moto da viaggio bmw" io avevo capito quello che intendevi.
Riguardo all'800 io ci metto anche il tipo d'erogazione, che è tanto criticata, ma che in un ottica turistica non stanca minimamente.
|
|
|
27-02-2013, 00:21
|
#273
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da michele2980
A enrico piaciono le ducati old style non penso si riferisse al confort 
|
No no... parlavo proprio di quello!
Probabilmente, dovendo fare 1000 chilometri in giornata, tra una 800GS e la mia vecchia Ducati preferirei partire con la BMW, ma è il caso limite!   
E poi, parlando di quelle distanze, mi pare piuttosto probabile che si parli almeno in gran parte di autostrada. In quel tipo di utilizzo non credo resisterei più di cento chilometri alla posizione di guida eretta e alla scarsa protezione dall'aria di un GS800. Avevo il Multistrada 1000 e guidare con la schiena dritta mi spezzava le reni da Firenze a Bologna...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
27-02-2013, 00:26
|
#274
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
|
È anche vero che i limiti fisici sono soggettivi chi gli fa male la schiena chi il sedere chi si addormentano le mani chi soffre al collo ecc ecc...ci sta che ognuno quindi abbia le sue preferenze in fatto di tipologia di moto e posizione in sella.
|
|
|
27-02-2013, 00:44
|
#275
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Beh... qui entriamo in un discorso piuttosto complesso. Io, per quanto si ostinino a sostenere il contrario gli amanti della guida eretta, ritengo oggettivo che non scaricare in alcun modo sulle braccia il peso della parte alta del corpo porti irrimediabilmente a dolori nella zona lombare della colonna vertebrale...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23.
|
|
|