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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-02-2013, 21:31
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#151
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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E' chiaro che quelle appartengono alle ultime HONDA vede (vecchio corso),che nulla hanno a che spartire con gli attuali catramoni !!!!
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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17-02-2013, 21:33
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#152
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da superteso
Aaaaa Moto non consona
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era difficilissima da guidare su trada molto difficile, legnosa e rigida come una vecchia zitella che non l'ha mai preso in vita sua.
Molto più godibile e grintosa la 2
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17-02-2013, 21:37
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#153
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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ah ma la storia della SP1 che faceva schifo rispetto alla SP2 è risaputa.
Da come avevi scritto sembrava che ci fossero differenze tra 2 SP1 a distanza di 6 mesi l'una dall'altra.
Resta un modello con il quale la Honda ha avuto forse la peggiore caduta di stile della sua storia copiando pari pari cilindrata corsa e alesaggio della Ducati 996.
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17-02-2013, 21:40
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#154
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
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Si però ha vinto il mondiale battendo la Ducati ....
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17-02-2013, 21:42
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#155
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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be copiata proprio no, il motore honda era meglio del vecchio Ducati in soli due anni infatti l'SP-" gli fece lo sbiancamento anale alla Ducati eh eh eh gran moto l'SP-".
Una curiosità, nell' ultimo campionato corse con un ancoraggio sul telaio del motore in meno, per rendere il telaio un po più elastico!
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17-02-2013, 21:43
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#156
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
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Non era la moto in se che faceva schifo..., ma la 190 al posteriore...è servito un pò di tempo per capire come profilarle, se Skito ricorda........con le gomme di adesso è uno spettacolo...
Aveva più o meno stesso problema l' RSV con il 190..,
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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17-02-2013, 21:47
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#157
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da pippo68
Si però ha vinto il mondiale battendo la Ducati ....
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investendo una cifra stratosferica all'epoca pur di riuscirci.
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17-02-2013, 21:47
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#158
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Definire "sbiancamento anale" un mondiale perso per pochi punti mi pare eccessivo.
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17-02-2013, 21:48
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#159
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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da quella sconfitta la ducati non si riprese più ahahaha
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17-02-2013, 21:49
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#160
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Stai scherzando spero, dopo ha vinto una decina di mondiali tra cui uno in motogp.
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17-02-2013, 22:04
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#161
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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si certo, ma correva da sola !!!!!!  cioè in pista erano tutte ducati ahahahaha
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17-02-2013, 22:14
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#162
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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l'unica moto che ha vinto in sbk da sola è stata la Honda ai tempi di Merkel.
hahahahaha
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17-02-2013, 22:16
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#163
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
si certo, ma correva da sola !!!!!!  cioè in pista erano tutte ducati ahahahaha
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stenderei un velo pietoso su gara 1 del giappone del 2002 quando Tamada primo con oltre 20" di vantaggio simulò un problema per farsi sorpassare da Colin che vinse il mondiale proprio per quei 10 punti.
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17-02-2013, 22:19
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#164
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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dici che l'hanno pagato? mmmm non ci credo molto i japp sono molto orgoglioni !!!!!
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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17-02-2013, 22:27
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#165
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Questa di Tamada non me la ricordavo, ricordo però che nel 2002 la ducati è sempre stata in vantaggio, poi rallentarono lo sviluppo a causa del debutto in motogp, alla fine vinse Edwards per i tanti piazzamenti e non per le vittorie.
Mi ricordo meglio il mondiale del 2000, Fogarty out per aver tamponato un pilota che swicchava con la centralina in rettilineo.
Bayliss che debuttò a campionato già iniziato.
Corser che rese competitiva la debuttante Aprilia da giugno in poi.
Haga squalificato per doping.
Tutti questi sarebbero stati capaci di fare lo sbiancamento anale alla Honda che ebbe una sola sfortuna, la prima guida ebbe un ictus e Edwards che era la seconda ne prese il suo posto.
Nella vita è meglio nascere fortunati che bravi..
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18-02-2013, 09:46
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#166
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
intendi come quella in basso?

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ho deto LE rette (plurale)...evidentemente dalla risposta non le hai mai viste....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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18-02-2013, 09:59
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#167
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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no, quelle del VFR1200 in fase di messa a punto non le ho viste. Ma credo nemmeno tu.
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18-02-2013, 10:46
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#168
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
La VFR 1200 ha un decimo delle diavolerie elettroniche di una BMW, praticamente non ha nulla che non sia ormai standard anche su una Panda.
...
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Vedi, il problema è che io sono "di coccio".
L'idea, il solo concetto, che facciano una 1200 con il limitatore nelle prime due marce mi fa stare male. Il CBS non convince nessuno ma l'Honda continua a montarlo. La limitazione della velocità massima mi lascia perplesso.
Che questi artifizi rendano una moto più sicura a me pare una benemerita c@zz@t@. Certamente la rendono meno intuitiva nella guida e quindi meno godibile e divertente. E con quello che costa non mi pare poco  .
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18-02-2013, 11:30
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#169
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
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anche le GP hanno gli step di limitazione nelle prime marce, l' idea è un conto, agli effetti pratici difficilmente te ne rendi conto, sempre che, per sfruttare tutta la cavalleria non ti piacciano le capriole.....sul CBS sono pienamente d' accordo e con pochi euro si risolve.....
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18-02-2013, 11:36
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#170
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Questa di Tamada non me la ricordavo, ricordo però che nel 2002 la ducati è sempre stata in vantaggio, poi rallentarono lo sviluppo a causa del debutto in motogp, alla fine vinse Edwards per i tanti piazzamenti e non per le vittorie.
Mi ricordo meglio il mondiale del 2000, Fogarty out per aver tamponato un pilota che swicchava con la centralina in rettilineo.
Bayliss che debuttò a campionato già iniziato.
Corser che rese competitiva la debuttante Aprilia da giugno in poi.
Haga squalificato per doping.
Tutti questi sarebbero stati capaci di fare lo sbiancamento anale alla Honda che ebbe una sola sfortuna, la prima guida ebbe un ictus e Edwards che era la seconda ne prese il suo posto.
Nella vita è meglio nascere fortunati che bravi..
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Va' che sheccherata...zk....
AAron...ictus?....
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K1300s
S1000xr
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18-02-2013, 11:48
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#171
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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io ci penserei 2 volte (anche 3) prima di manomettere una cosa del genere.
Passiamo al capitolo freni. Davanti ci sono 2 enormi dischi flottanti da 320 mm di diametro con pinze radiali fisse a 6 pistoncini contrapposti.
Al retrotreno c'e' un disco fisso da 276 mm con una pinza flottante a 2 pistoncini.
Dischi in acciaio inossidabile (si presume ferritico serie AISI 400) e pastiglie sinterizzate, come ormai di regola sugli impianti frenanti moderni.
Il freno anteriore ha le pastiglie sdoppiate, probabilmente per rendere piu' omogenea la frenata ed il consumo delle pastiglie stesse. In pratica, la pastiglia inferiore copre 2 pistoncini, mentre quella superiore uno solo. In tutto quindi ci sono 8 pastiglie.
Il sistema prevede l'ABS di serie, accoppiato con il CBS (Combined Brake System) che e' piuttosto diverso dal Dual-CBS utilizzato sulle VFR 800. Il sistema e' anche diverso dal CBS-ABS elettronico utilizzato dalle CBR 600-1000 RR.
In pratica con la leva al manubrio si comanda solo il freno anteriore, utilizzando 10 dei 12 pistoncini disponibili. Con il pedale si comanda il freno posteriore piu' 2 pistoncini della pinza anteriore sinistra: dalle foto si vede bene il tubo che arriva alla pinza. La frenata sull'anteriore non e' immediata, ma ritardata da una apposita valvola. In pratica, prima frena solo il posteriore, poi, insistendo sul pedale, frena anche l'anteriore.
Per evitare che la frenata con l'anteriore sia sbilanciata, i pistoncini della pinza destra sono leggermente piu' piccoli di quelli della pinza sinistra (25 mm la pinza destra, 27 mm quelli esterni e 30 mm quello centrale per la pinza sinistra). Il freno posteriore a pedale agisce sulla coppia di pistoncini superiore, quindi sulla pastiglia piccola.
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18-02-2013, 11:59
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#172
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
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non ho capito qual problema c'è ad eliminare il CBS?
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18-02-2013, 12:06
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#173
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
io ci penserei 2 volte (anche 3) prima di manomettere una cosa del genere.[/i]
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quotissimo !!!!!!!!!!!!!!!
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 18-02-2013 a 12:10
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18-02-2013, 12:08
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#174
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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che visto come è congegnato e agisce meglio avercelo.
non avesse l'ABS forse sul fatto di modulare un disco ant. con un piede potrei avere delle riserve pure io, ma dato che c'è e in più interviene solo oltre una certa soglia è sicuramente meglio così come l'ha fatto mamma honda.
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18-02-2013, 12:13
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#175
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
no, quelle del VFR1200 in fase di messa a punto non le ho viste. Ma credo nemmeno tu.
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certo che a volte faresti piú bella figura a dire "non lo so" invece che continuare a rispondere ad minkiam...
le rette dell´aria di un o N motori aspirato in genere.... se le avessi viste non diresti certe ......
(mumble mumble fammi pensare un politically correct.....)
....inesattezze....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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