![]() |
Vfr 1200
Qualcuno ce l'ha?
Feedback? |
....e si.....
|
Quando apri il garage hai presente Fantozzi quando vede sua figlia?
|
L'estetica è soggettiva ma quello che posso dirti è che dal vero rende molto di più che in foto.
|
Nel senso...... impressionante?
using ToPa.talk 2 🐾 |
anche la figlia di fantozzi
|
Ho avuto modo di vederla e di toccarla con mano un paio di volte quando è venuto con noi in giro Benjamin, un amico francese di un Essista, Paradisosal. Devo dire che dal vivo rende davvero meglio. E sembra vada anche bene, a giudicare da quanto dice il proprietario, nonostante sia la versione limitata a 100cv.
|
a me, che di moto da strada non ci capisco un caz, piace. Ma tanto.
|
L'ho venduta il mese scorso dopo due anni e 36000 km.
La moto non va male ma non è mai scoccata la scintilla. Non la ricomprerei. Per essere una turistica, il motore spinge le marce alte solo oltre i 3500 giri, sotto, complice il cardano strappa fastidiosamente, le borse (carestoso optional) sono molto piccole, non ha un computer di bordo neanche a pagamento, ha un mono insufficiente, pesa decisamente troppo con l'aggravante di un baricentro alto, l'ABS è piuttosto invadente e non disinseribile, infine, non consuma poco. In compenso ha un'ottima frenata, buonissime prestazioni, una buona comodità (carica un pochino i polsi e sui percorsi guidati si sente) anche per il passeggero, una protezione aerodinamica molto buona, finiture eccelse tipicamente Honda così come l'affidabilità e, a mio parere, è esteticamente una generazione avanti. Questi i pro ed i contro che ho rilevato. Ovviamente, pareri puramente soggettivi. |
Ma nel guidato medio lento,visto che ha un interasse inferiore a quell'autotreno della K,come va??
Io la provai,la prima versione,e il motore non mi piacque per nulla. Il mio pompone scalciante la batteva 3-0 come schiena ai bassi regimi,ma non per problemi di quel motore ma per decisioni di casa honda sull'elettronica. Poi non riuscì a fare un giro decente.la nuova versione mi avevano promesso che me l'avrebbero data in prova ma non è mai successo. A me piace molto e complice i prezzi bassi degli usati ho mancato l'acquisto per poco. |
io ho venduto la Pan European, ma credo che in futuro questa vfr sarà la mia moto da turismo.
é veramente bella e postmoderna. |
@bobo 1978
nel medio lento e' meglio il k1300:la provai quando uscì,ma non mi convinse perche' c'e' troppo da lavorare con il cambio e mi ha dato piu' l'impressione della sport che del tourer...anche la posizione di guida e' un po' troppo caricata sull'anteriore per i miei gusti |
Quote:
però forse preferirei il GTR1400 come usato, mi risultano meno rogne. |
La mia esigenza sarebbe più quella di una sport comoda che di una vera tourer ... da quello che leggo non sarebbe una cattiva scelta.
|
moto fuori dal coro , bella e ti distingui....:D
|
gran moto! la versione 2012... il motore è un' altro pianeta, tira in basso niente strappi, una favola!
|
È bella. Usato lo trovi a prezzi interessanti, poiché nel 2012 hanno rivisto mappatura e sella eliminando il buco ai 3500.
Non ho ancora avuto il tempo di provare l'ultima, l'altra per mezz'ora non faccio testo :( |
P.s. Paragonate il gruppo cardano/ruota Honda a quello Yamaha e noterete una sottile differenza :lol:
|
A me piace. Provata appena uscita, molto fluida e piacevole.
|
a me num me pias
|
Mi sono informato meglio e decisamente non è la moto che fa per me. L'elettronica è troppo invasiva ... Frena come dice lei, accelera come e quando dice lei, corre finché dice lei e consuma pure un botto! Figuriamoci che ho trovato invasivi i controlli sugli ultimi GS che rispetto a quelli del VFR sono molto blandi e disattivabili.
Insomma, mi piacciono ancora le moto che guido io ed il VFR non lo consente. |
mah. io non ho assolutamente notato questa invasività. l'unica cosa che non mi piacque fu la frenata integrale. se tocchi il posteriore comunque si attiva anche una pinza ant e per correggere una curva non va bene.
più comoda e di parecchio della k1300, aveva il famoso buco che a me non infastidiva molto. meno maneggevole del kappone. veramente gran moto,altrochè. che poi possa piacere o no, sono gusti. |
Gran moto, contatta il professore che è iscritto anche su qde, oppure vai su vfritaliaclub......
dal 2012 hanno inserito il controllo di trazione e variato l'erogazione nelle marce basse. |
....moto di successo....
|
Quote:
Non ha mica Chiesto i dati di vendita.......se così fosse anche la BMW dovrebbe produrre solo gs..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. |