Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2013, 14:52   #11
igorpetrovich
Pivello Mukkista

ubicazione: o
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... onestamente io, che con la GS che aspetto sarò per la prima volta su una moto turistica, non penso che siano i cavalli ad essere troppi, ma, sempre secondo una mia analisi, è l'erogazione di determinati motori ad essere poco indicati per certe tipologia di moto.
Quando provai la Multistrada, per non essere su un cavallo matto, ho dovuto "abbassare" elettronicamente la potenza... altrimenti era impensabile trotterellare... quello è un motore che "vuole" essere usato in un certo modo.
Modo che, almeno secondo il mio teorema di turismo, non si addice.
Quindi, per lo stesso motivo ho scartato anche la KTM.
Se volessi fare la sparata di 100Km, non prendo una moto del genere... e, se dovessi fare del turismo, quindi in strade non conosciute, starei sempre con il motore che borbotta nella speranza di qualche manata di gas.
Motivo per cui ho preferito il confort e l'erogazione lineare... del resto arrivo dal tricilindrico Triumph che non è di certo un motore adrenalinico... ma, piuttosto efficiente e lineare.
Quando fai un'analisi del genere, ti rimangono pochi dubbi.
CT, Explorer o, appunto GS.
Analisi, chiaramente, personalissime.
ieri ho parlato con in conce ktm della zona che è stato a tenerife a provarla, sulla domanda specifica di com'è ai bassi la risposta è stata " morbidissima, come un trial, nulla a che fare con la 990".
io credo che con questa moto se si vuole avere un andatura turistica il comportamento è molto simile al GS
igorpetrovich non è in linea