Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
In effetti io non lo classificherei come "buco" questo della vfr1200,ma come "scalino"
In prima e seconda son sicuro,terza nn ricordo,cmq il motore fino a 5/6mila giri è strozzato.
Infatti uno sale sopra sta motazza con un motore grande come un camion e dice :mo apro in seconda e faccio 1km in monoruota....invece niente.
E poi arrivata al quel regime si sblocca e arriva la botta....come se entrasse un turbo.
Ma io sto parlando di manetta tutta aperta.
Cmq è una cosa modificabile con una nuova mappatura .
Cosa da fare immediatamente!!!!!
Skito se il pianeta ragionasse come te laveremmo i panni alla fontana perchè una volta si faceva cosí ...i panni erano piu profumati..... andremmo in giro col carretto siciliano perchè una volta si faceva cosí ....erano fatti da dio tutti colorati non consumavano e non avevano il controllo di trazione.....veramente ma che palle con sto non le fanno piu come una volta.
Ps penso che i controlli di trazione e l elettronica in genere limitino i casi fisici critici ,sei piegato spalanchi e pattina la ruota entrano ,pinzi e ti si blocca una ruota entra, se non succedono sti casi stanno al loro posto. voi cosa fate i traversi in staccata per strada con i bagagli in stile sbk o le derapate fuori dai tornanti i 3 piena stile moto gp che vi snaturano lo stile di guida?ma!
Ps secondo me il vfr è una figata , quelli vecchi non mi piacevano (ho sempre preferito una ss comoda)lo prenderei pure con la doppia frizione.
... è un po' tutto il settore delle sport touring ad essere fermo...
Infatti, vedi anche la Kawa Z-Sx... apprezzata, ma in giro non ne vedo.
Quote:
Originariamente inviata da flower74
Io la trovo bella e ben fatta... come del resto da tradizione Honda.
Pure io.
E poi è un'Honda, anche se non ha il tamburo dietro come le Honda degli anni 70.
Sul MY 2012 hanno anche montato la seconda versione del DCT, tutt'altra roba rispetto a prima. Incrociato uno proprio con questa configurazione, felicissimo della scelta, amici stupiti (dice lui) quando la fa provare. Mi ha comunque detto di apprezzare, per indole, il turismo veloce da semimanubri...
Ps secondo me il vfr è una figata , quelli vecchi non mi piacevano (ho sempre preferito una ss comoda)lo prenderei pure con la doppia frizione.
la doppia frizione una figata ! giusto ??, magari ti fa pure sentire che ti è cresciuto di altri dieci centimetri, e che è un organo innovativo ed indispensabile vero?? sennò cazzo perdi potenza (e tempo prezioso) nella cambiata ed arrivi tardi al bar!!!!! maddai su !!!!
la Honda (nuovo corso) ha bisogno di clienti come te !!
PS:
non commento quello che hai scritto sopra che è meglio, ma mi riservo di farlo.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
ormai i tuoi occhi sono annebbiati da quei due cilindri di ghisa della stufa della nonna, dall' era della scoperta dell America torna al presente e lustrati gli occhi và!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
se hanno preso pezzi dalle vere Honda di una volta (TM) ci sarà da gioire invece!
No i pezzi presi in prestito sono di moto da cross.
I pezzi delle HONDA VFR vere invece ovviamente li hanno tolti tutti
in compenso hanno messo un'inutile doppia frizione che nessuno "razionalmente" sa spiegarmi il perchè di questa stupida scelta !!!!
Ah! e l'altra originalità il cardano ahahahahaha mavadaviadalcul honda!!!ahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
io sono in sella ad una bella milf, che viaggia fuori dal tempo, ed è inattaccabile dalle critiche degli invidiosi! quanto inattaccabile è dal tempo.
La Honda l'ha vista nascere, e la vedrà morire e lei invece rimarrà sempre Li per i fatti suoi e continuerà a scrivere la storia (vera) del motociclismo !!!!!
Pentitevi !!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
I pezzi delle HONDA VFR vere invece ovviamente li hanno tolti tutti
si hanno tolto anche i carburatori e pressurizzato il carter...
spostato gli angoli di manovella..
..si insomma hanno tolto un pò di peso di ingranaggi alla distribuzione..
.bè è risaputo che le HD vanno meglio con i carburatori, come le stufe delle nonne van meglio a carbone
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
Il buco a 3500 giri era talmente evidente e fastidioso che avevo deciso di venderla.
Poi, su vari siti, è girata la voce che si poteva rimappare la centralina anche se mamma Honda si è guardata bene dal pubblicizzarlo.
Con la nuova mappatura la moto è migliorata decisamente ma, per essere una turistica, l'erogazione non è il suo forte.
La Bandit 1250 che avevo prima tirava la sesta senza sussulti anche a 1000 giri, la VFR se lo sogna.
Per quanto riguarda gli ammennicoli tipo controllo di trazione ecc., sono d'accordo che su strada non sono indispensabili ma sulle supersportive direi il contrario.
A Valle, con la mia RSV4 solo pista, all'uscita dai Cimini (che anche un pippone come me fa a velocità non proprio contenuta) mi è partita dietro, l'ho tenuta su con il ginocchio e, per puro culo, non sono caduto.
Avercelo avuto il controllo di trazione (avrei evitato di cagarmi addosso).
__________________
BMW M 1000 R ed Honda Forza 750
si hanno tolto anche i carburatori e pressurizzato il carter...spostato gli angoli di manovella..
i carburatori li hanno tolti da 15 ani su quella moto, hanno anche tolto la distribuzione ad ingranaggi il doppio albero a camm e messo (i vecchi) registri a dato e controdato, cosa che neanche la Roial Enfild una più.
La strumentazione è degna degli sputer Carelli che vendono al mercatone uno!
i cablaggi elettrici sono raccapriccianti a vederli, le plastiche posti ovunque per nascondere fanno schifo e quel cardano poi ! "che entra ed esce" ahahaha uno spettacolo !!!! quasi un messaggio subliminale, ah! quel faro dall'aria triste e malinconica come quello dell'altro ravatto, come caxxo si chiama, quel water? a si integra (cosa poi non so ahahah) si insomma quel coso li, col catetere in dotazione !!!! che tanto vuole imitare "la moto" e che non ci riuscirà mai!!!
Stamattina ne ho visto uno bianco (inguardabile) fermo al semaforo, con sopra il suo "cliente medio" cicciottello, mezza età, occhilini da intellettuale incompreso, caxxo mi ha fatto tenerezza! tanto che stavo scendendo dalla macchina per dargli un euro !!! ahahahaha
Dai su fate i bravi
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
si insomma quel coso li, col catetere in dotazione !!!! che tanto vuole imitare "la moto" e che non ci riuscirà mai!!!
Stamattina ne ho visto uno bianco (inguardabile) fermo al semaforo, con sopra il suo "cliente medio" cicciottello, mezza età, occhilini da intellettuale incompreso, caxxo mi ha fatto tenerezza! tanto che stavo scendendo dalla macchina per dargli un euro !!! ahahahaha
Skito, hai descritto il perfetto Giessista, avrà sicuramente preso la moto del figlio...
comunque lui era in moto e tu in auto!
rogne al cesso di HD .....lo sai che abbisognano di manutenzione scrupolosa?
pensa che ieri ho visto un ferro dei tuoi con metà viti mollate, mi ha fatto talmente pena che volevo regalagli una boccetta di frenafiletti FORTE
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
lustrateli tu gli occhi con un motore vero e non con quel catrame del 1200 !!!!
ma tu giustamente non puoi sapere, non li hai mai guidati questi motori
tiè fatti un giro e guarda come erano fatti i motori HONDA
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
accidenti che sorpresa! Casarano - Taviano! provincia di Los Angeles!
Da parte di mio suocero.
Io sono di origini del nord, mio padre è di Alberobello, provincia di New York
A mia moglie lo dico sempre che laggiù da lei allevano struzzi
__________________
BMW M 1000 R ed Honda Forza 750
Io sapevo che (sottopongo): il "buco" c'era solo sulle prime marce ed era un modo per rendere la moto... sicura per tutti, poi con l'introduzione del t.c. è diventato inutile e il motore è stato mappato in modo diverso.
Con l'uscita del my 2012, ai possessori dei precedenti modelli è stata proposta, gratuita, l'installazione di una centralina modificata, con anche la possibilità di provarla sulla proprio moto previo appuntamento, prima di decidere se tenerla o no.