Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2013, 20:01   #1
carlo07
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Pongo ....facciamo così ,siccome sono uno a cui piace riuscire nell'arte fai da te ,prima ci provo ...purtroppo non in questi gg. visto il clima poco favorevole a lunghe permanenza in box ,ed eventualmente non riuscissi mi lasci la possibilità di disturbarti .
in ogni caso vorrei rinnovare un messaggio a tutti i bmwisti di questa moto R 1200 RT che io trovo meravigliosa , se qualche buona anima avesse qualche illustrazione che potesse aiutarmi ad eventualmente smontare il pezzo gli direi infinitamente GRAZIE .
Magari qualcuno in possesso del famoso manuale di manutenzione BMW
carlo07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2013, 07:59   #2
pongo
Mukkista doc

L'avatar di pongo

ubicazione: Monza
predefinito

Tranquillo,prima di smontare metti una foto qui sul forum giusto per vedere di cosa stiamo parlando onde evitare uno smontaggio totale ...

Smontaggio vado a memoria (modello 2006)
-Parabrezza e' facile ( 6viti, 4 a vista e 2 sotto i due baffi fissati dalle 4)
-Fianchi ( quelli con il logo) 2 viti nella parte interna vicino alla forcella, 1 sotto la presa di corrente ( a sx, a dx no presa ma stessa posizione) 1 sotto il foro della cassa , vanno tolte ruotandole leggermente come una portiera di auto, la sinistra resta attaccata al filo della presa e se hai la radio pure a quelli dei comandi, la destra idem se hai il termometro ( entrambi gli spinotti sono una maledizione da staccare ,c'e' poco posto per le dita )
-Specchi , non so diche anno e' la tua: nelle prime erano su a pressione , poi hanno messo una vite di sicurezza a cui si accede dalla parte inferiore del vetro
-Cornice strumentazione : due viti in alto verso il parabrezza, 2 dietro gli specchi, 2 vicino a quella che hai gia' tolto vicino al foro della cassa, adesso si sfila la cornice.
da qui cominciano vedere i meccanismi solo che senza un'oggetto identico da confrontare non so cosa si capisce, soprattutto se hanno gia' cambiato qualcosa.
ciao
pongo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2013, 08:44   #3
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo07 Visualizza il messaggio
----
...in ogni caso vorrei rinnovare un messaggio a tutti i bmwisti di questa moto R 1200 RT che io trovo meravigliosa , se qualche buona anima avesse qualche illustrazione che potesse aiutarmi ad eventualmente smontare il pezzo .... Magari qualcuno in possesso del famoso manuale di manutenzione BMW
considerato il costo, credo che ti convenga procedere all'acquisto se non hai qualcuno li vicino che te lo possa prestare:
http://www.ebay.it/itm/Manuale-BMW-R...item417094906f
Rispondi