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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 13-02-2013, 10:23   #1
ghima
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si reali saranno 238-240 che è la velocità della Multistrada con gli stessi 150 cv..
ma scusate ve ne importa qualcosa che arrivi a 240??????
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 13-02-2013, 10:50   #2
63roger63
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...ma scusate ve ne importa qualcosa che arrivi a 240??????
A me no...l'attuale non l'ho mai portata sopra i 140km/h.

I cv in più non li vedo come un mezzo per essere il più veloce...mi servono solo per avere più margine di sicurezza in alcune manovre...ad es. in un sorpasso...ad esempio.
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Vecchio 13-02-2013, 11:05   #3
Boxerfabio
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che poi non è vero neanche questo. son balle.
se si hanno 60cv o 150 e si conoscono le prestazioni, se non si ha il giusto margine si sta dietro. solitamente risulta piu pericoloso, molto piu pericoloso il sorpasso coi 150cv perchè si pensa e si riesce a superare in punti del cazzo dove coi 60 cv non ci proveresti manco morto.
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Vecchio 13-02-2013, 11:36   #4
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che poi non è vero neanche questo.
Lo pensi te...con moto carica e in due qualche cv in più fa la sua differenza...altrimenti basterebbero 50cv per muoversi.

Come pensi tu lo pensavo anch'io...azz me ne faccio di 100cv quando una 80ina bastano?
...poi ho visto che con i 105 del GSA, da carico, non subivo più il traffico ma lo avanzavo (passatemi il termine)...ho cambiato idea. Intendiamoci, ognuno porta la moto a suo modo...non dico di saperla portare...ma così la porto.
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Vecchio 13-02-2013, 11:52   #5
Boxerfabio
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certo che i giornalisti...tutto quello riportato da sgomma lo si è letto in tutte le prove delle ultime maxienduro.
deve essere cmq una gran moto. quando arriva in conce si sa?
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 13-02-2013, 11:56   #6
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Dovrebbe essere nei conce a marzo...ora sono in Portogallo per la presentazione.
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Vecchio 13-02-2013, 15:07   #7
Ailait
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Quella dei +cv +sicurezza é un'emerita cagata!!
La mia F4 ha 190 CV, se quando accelero forte non prendo le giuste distanze mi stampo!! Per non parlare in montagna. É un attimo farsi prendere!
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Vecchio 13-02-2013, 11:26   #8
Sgomma
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Ci son persone che non guiderebbero mai una moto con più di 60 cv..personalmente preferisco moto con coppia e potenza elevata...

la maggior coppia e potenza di un motore sportivo di grande cilindrata, come è quello della 1190, si traducono solitamente in un maggior tiro ed accelerazione anche ai regimi intermedi, che sono quelli più sfruttati, ad esempio quando esci da un tornante ripartendo da 40-50 orari, quando sei in salita magari con bagaglio ecc.. Il maggior tiro ai bassi e medi regimi, lo sappiamo tutti, rende la guida decisamente più appagante e divertente, ti consente di divertirti con accelerazioni poderose all'uscita di ogni curva senza però salire troppo di giri, a vantaggio del motore che non viene troppo sfruttato e del confort di marcia (meno vibrazioni e più fluidità)..

E la nuova 1190 sembra promettere proprio una ottima resa ai medi regimi.!!


Quanto alla potenza massima.. i cv in più servono per divertirti quando, strada permettendo, all'uscita di curva ti si chiude la vena e allunghi un paio di marce fino alla zona rossa del contagiri!....

Per quelli invece che non aprono mai il gas..allora meglio impostare il settaggio rain da 100 cv..!!

Dalla prova di motoblog..:

"Il manubrio è facilissimo da gestire, si lascia condurre con due dita, mettendo immediatamente in risalto il peso contenuto della moto, che permette di effettuare con naturalezza anche le svolte più strette. La leva della frizione è un vero “burro” e questo torna utilissimo nelle frequenti fermate dei tratti urbani. Naturalmente non possiamo che iniziare con il riding mode “sport”, che nella prima parte del gas rimane insospettabilmente dolce nell’erogazione, per poi prendere corpo dai 4.000 giri. Il meglio, però, arriva tra i 6 e i 9.000 giri, quando la progressione è davvero veemente, tanto che in seconda e terza marcia la ruota anteriore tende facilmente a sollevarsi, ma senza staccarsi troppo dal terreno, grazie al controllo di trazione che esercita anche una sorta di anti-impennata.
Oltre i 9.000 non è molto remunerativo insistere e a circa 10.000 il limitatore interviene in modo decisamente brusco. Il sistema MTC ha il pregio di rendere facile anche la gestione di 150 CV intervenendo spesso e senza farsi troppo notare, anche quando non ce ne sarebbe apparente bisogno. Ma basta disinserirlo per capire quanto lo si possa rimpiangere, quando improvvisamente la moto diventa molto più aggressiva e impegnativa da gestire (sempre ammesso che per qualcuno, noi compresi, questo non si traduca in estasi di guida…).............. Anche la ciclistica dice la sua in ogni situazione, risultando innanzitutto molto ben bilanciata e dotata di buona stabilità anche alle alte velocità, ma la sua dote miglior è una maneggevolezza capace di far letteralmente godere ad ogni curva. Inizialmente ci ha trovati in contropiede per la velocità con cui scende in piega, ma prese le misure dopo qualche curva, ci siamo trovati tra le mani un coltello capace di incidere precise traiettorie e reagire prontamente alle correzioni, capace di un veloce ingresso in curva e privo di tendenza ad allargare in percorrenza ed uscita, anche smanettando pesante sul gas. "
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