|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-11-2005, 17:49
|
|
Guest
|
.. se poi sembrasse che sono io un rompi, non è così .. come precedenti esperienze dimostrano (altre marche moto e auto).. Sono anche comprensivo di qualche possibile errore, disfunzione, etc. ma .. non devono scambiare la forma civile ed educata con altro .. Ricordo con una certa soddifazione quando - alla fine m'ero stufato - partirono il giorno dopo due ispettori alfa in arereo da milano, per sistemare la mia Alfa 75 TS, in officina vicino a casa mia, come avevo preteso, e senza neanche volerli vedere, in quel caso, gli ipsettori.. Il meccanico rimase stupito. Mi rifecero pure il cambio, senza che avessi chiesto nulla ..
|
|
|
29-11-2005, 17:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da Jorge
infatti non ha caso ho citato il bicchiere d'acqua minerale al bar: la professionalità non dipende da quanto si è speso o cosa si è comprato!!!
|
..........mi era sfuggito il bicchiere d'acqua minerale.................
|
|
29-11-2005, 17:56
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
.......francamente in si fatto discorso non dovrebbe esistere maggior o minor blasone...........la serietà nonchè efficenza dovrebbe essere un bene da elargire a tutti i consumatori............dovrebbe......... 
|
.. è quello che ho scritto io. Tuttavia quando un prodotto costa molto, una assistenza costa molto, etc. il prodotto e il servizio devono a maggior ragione funzionare, e funzionare al meglio. O no? Insomma, se pago di più e poi ho di meno, la prossima volta spendo meno, o no? Anche perchè a me del blasone nun frega un beneamato ... Forse qualcuno .. pur di avere quel marchio .. Se bmw non riesce ad accontentare i ben pochi clienti che ha rispetto ad honda etc., pur costando di più, c'è qualcosa che non quadra ..

|
|
|
29-11-2005, 18:03
|
|
Guest
|
Quote:
infatti non ha caso ho citato il bicchiere d'acqua minerale al bar: la professionalità non dipende da quanto si è speso o cosa si è comprato!!!
|
L'esempio del bicchiere, se posso, non impinge .. .. I bar si distinguono in categorie .. e in prezzi .. Il servizio è diverso l'uno dall'altro. Il servizio bmw dovrebbe essere di I categoria .. al baretto sotto casa .. In bmw ce devi pure andà .. previo appuntamento .. lascià la moto .. prende er taxi o l'autobus .. ma per favore .. ma comprare bmw è una penitenza?
|
|
|
29-11-2005, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. è quello che ho scritto io. Tuttavia quando un prodotto costa molto, una assistenza costa molto, etc. il prodotto e il servizio devono a maggior ragione funzionare, e funzionare al meglio. O no? Insomma, se pago di più e poi ho di meno, la prossima volta spendo meno, o no? Anche perchè a me del blasone nun frega un beneamato ... Forse qualcuno .. pur di avere quel marchio .. Se bmw non riesce ad accontentare i ben pochi clienti che ha rispetto ad honda etc., pur costando di più, c'è qualcosa che non quadra ..

|
.......che caxxo cè a stò mondo che quadra???? ........direi ben poche cose...........mà questa è un'altra storia
|
|
29-11-2005, 18:06
|
|
Guest
|
.. la moto e le Mukke so' puro divertimento e cazzeggio .. perciò devono filare lisce come l'olio, il più possibile .. Per le cose serie, vabbeè, pazientiamo, combattiamo!!
|
|
|
29-11-2005, 20:08
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
martedi
Quote:
Contedivitiniaaa!! dai, oggi è martedì .. nun c'hai molto da fa' .. scrivici!!!

|
il martedi c'ho l'esame all'universita', a Sora (FR) e so passato pure davanti a CO.Mo ma non mi sono fermato perche era tardi ci sentiamo domani
lamps
p.s. altre notizie su BMW ROMA che po le mandiamo tutte a BMW MILANO
|
|
|
29-11-2005, 20:17
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
BMW Italia non si fida proprio troppo di BMW Roma (Auto e Moto) non tanto per le capacità effettive (che non discuto) ma per la soddisfazione del cliente in fatto di rapporti umani.
Per gli interventi sulla macchina (sempre BMW) BMW Italia mi ha segnalato Patriarca (che tra l'altro è a 5 minuti da casa mia ma loro non lo sapevano  ) piuttosto che BMW Roma che era dove la macchina l'avevo ritirata.
In effetti essendo stato da Patriarca (che però non fa moto  ) capisco anche il perchè, efficenti, cordiali e ti richiamano sempre se ordini qualcosa (anche pezzi da 4 euro che anche se glieli lasci in magazzino non li mandano in rovina). In pratica una specie di Co.Mo per le auto
|
29-11-2005, 20:19
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
|
Si, poi passa dal conce e vediamo se sono tutte rose e fiori.
|
|
29-11-2005, 20:21
|
|
Moderatore
|
Quote:
Quando mi rivolgo ad un meccanico bmw io pretendo di essere trattato con la cura che si deve, badate bene, non a chi ha speso 16.000 euro per comprare una moto, ma a chi va in un bar a chiedere un bicchiere d'acqua minerale!!!
|
Su questo mi trovi perfettamente d'accordo.
Infatti non capisco perchè BMW (non collalti o como) non "allarghi" l'assistenza.
Sul discorso della "raccomandazione": ti può essere utile la prima volta. Dopo si tratta di essere cliente.
Ci sono altre persone non "raccomandate" che vengono trattate allo stesso modo.
|
|
29-11-2005, 20:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
|
No Giovà, eventualmente
COOMPRO la KAROTA!!!
e allora si che sò c@zzi...
Lamps!
|
29-11-2005, 20:31
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Ce lo so io come funziona, dai Emì...
TORA TORA TORA... capisciammè...
Quando ci sono andato io 2 anni fa mi spararono un preventivo di 250 euro per un 10.000 km del giessino... 
|
Allora ti racconto una cosa. La prima volta che sono andato a fare il tagliando da Collalti (50mila), chiesi come faccio sempre il preventivo spesa e mi spararono 300/350 euro... panico. Dovevo montare anche gli ammortizzatori lasciai correre.
Ritirata la moto, solo di tagliando, pagai attorno ai 150/180 euro. Non ricordo bene, cmq ben al di sotto dei 200 euro, molto ben lontano dai 300/350 preventivati.
Quando chiesi spiegazioni (qualche tempo dopo) mi sentii giustamente rispondere che loro avevano incluso tutto il possibile nel preventivo, visto che la moto non l'avevano mai avuta sotto mano e non sapevano cosa era stato fatto o meno. Poi, visto che la cinghia era cambiata, olio cardano cambiato ai 40mila... etc. etc. come da fattura del tagliando precedente, la spesa era rientrata nella norma.
Sempre parlando dei "margini".
ok
Quote:
Emì, io quando non mi fratturo , normalmente esco di casa alle 8 del mattino e rientro alle 8 di sera...
A che ora chiudono baracca e burattini?
|
Si, lo so, questo è un problema, ti devi per forza prendere il giorno libero.
Purtroppo viviamo in un paese in cui durante la pausa pranzo degli uffici i negozi sono chiusi... e riaprono quando la gente sta chiusa al lavoro. Certe abitudini sono dure a morire... purtroppo.
Quote:
Di lavorà il sabato (unico giorno per me disponibile per portare la moto in assistenza) manco a parlarne...
|
Sabato mattina aperti.
Quote:
Magari facendo le corse riesco anche a portare la moto alle 19 - 19,30 (ammesso e non concesso che siano aperti)... Francamente per 40 € l'ora di manodopera penso che un minimo di sopportazione ci potrebbe anche essere (sempre se uno si presenta con educazione, obviously)...
Non lo so... forse stravedo per Stefano e Franco e non sono obiettivo...
Sarà forse che anche se arrivo alle 12,50 del sabato non mi hanno mai mandato via... sarà forse che sono più di 2 mesi che hanno la mia moto in officina e non m'hanno chiamato per dire " 'A maschio, la moto o la ripari o taa porti via che qua ce serve spazio pè lavorà..." ....
Ripeto se non era per la loro officina non avrei ricomprato BMW...
|
Ma sulla gentilezza di Franco e Stefano non discuto, l'ho detto e lo ripeto
|
|
29-11-2005, 20:32
|
|
Guest
|
Quote:
|
A Capo, hai visto quanto so' arto????. Beato te che le puoi .. tutte .. E' anche la questione che mi trattiene dal prendere in considerazioine ADV (ne guadagna il portafogli) .... Poi, la catena ... l'olio .. impastato de tera .. brrrr .. che schifo .. er fango me piace, ma non contaminato!!!
|
|
|
29-11-2005, 20:54
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Theduke
BMW Italia non si fida proprio troppo di BMW Roma (Auto e Moto) non tanto per le capacità effettive (che non discuto) ma per la soddisfazione del cliente in fatto di rapporti umani.
Per gli interventi sulla macchina (sempre BMW) BMW Italia mi ha segnalato Patriarca (che tra l'altro è a 5 minuti da casa mia ma loro non lo sapevano  ) piuttosto che BMW Roma che era dove la macchina l'avevo ritirata.
In effetti essendo stato da Patriarca (che però non fa moto  ) capisco anche il perchè, efficenti, cordiali e ti richiamano sempre se ordini qualcosa (anche pezzi da 4 euro che anche se glieli lasci in magazzino non li mandano in rovina). In pratica una specie di Co.Mo per le auto 
|
.. devo dire che non cerco i "rapporti umani" dal conce, cerco l'efficiente servizio .. preferisco uno non simpatico ma efficiente che il contrario .. . se poi è anche simpatico .. meglio ..
Ripeto, secondo me il personale del conce di Roma è complessivamente ok: è la struttura e l'organizzzione che difettano e che tra l'altro "nevrotizzano" il personale.
Ma il "magazzino" moto in officina l'avete presente? Sposta e risposta le moto, al centimetro ...
Nella stessa struttura ci stanno 4 negozi diversi: - vendita moto; - vendita abbigliamento; - ricambi: - officina, e nun se parlano praticamente tra loro!! Anzi, c'è proprio incomunicabilità fra di loro e con noi. Fino a poco tempo fa sull'elenco telefonico c'erano numeri dati per telefonici ed erano fax!!
Kit pronto soccorso Austria: miracolosamente, dopo vari tentativi, riesco a parlare con CENTRALINO. Devo richiamare. Richiamo. Niente da fare. Passo il pomeriggio: la Concessionaria BMW di ROMA - non sarà Berlino, ma .. - manco sa che esiste!! Risultato: compro uno schifo di kit a generico ricambi auto. Poi lo ricompro ad agosto da H.G. a Bolzano.
Ho smesso di frequentarla da prima che ristrutturassero il negozio di abbigliamento .. Ce sarà lo spogliatoio invece del bagno con vasca .. Devono ritenere naturale poter ordinare le "misure conformate", prendendo LORO le misure .. mica so' un sarto, io, nè vendo abbigliamento!!! (poi, magari, fanno i gentili facendoti portare a casa gli streetguard da provare con mutandoone!! Ma è sempre una seccatura e un rimedio!!).
Basta! Cambiamo argomento!!
|
|
|
29-11-2005, 21:20
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
o amici,
a voi manca il polso della situazione.
leggete le massime del magher e trarete una qualche conclusione.
è una questione di numeri e noi siamo carne da macello.
se ordini un pezzo nuovo e arriva da rimandare indietro, ilpesce puzza dalla testa.
poi non perdiamo di vista l'emozione, di fermarsi in cima al passo di Kutai, scorgere una mucca sulla valigia di una RT, e sentire che c'è un compagno nei pressi.
Prscindiamo dai luoghi comuni e cavalchiamo per un momento la mucca mentale che è in noi.
Per un attimo ho sentito di esere fratello di il maglio, almeno per qualcosa. Non importava cosa definire. L'energia era l'importante.
ti saluto, il maglio, buona strada e felici respiri.
|
29-11-2005, 21:45
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
|
|
|
29-11-2005, 21:47
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
poi non perdiamo di vista l'emozione, di fermarsi in cima al passo di Kutai, scorgere una mucca sulla valigia di una RT, e sentire che c'è un compagno nei pressi.
Prscindiamo dai luoghi comuni e cavalchiamo per un momento la mucca mentale che è in noi.
Per un attimo ho sentito di esere fratello di il maglio, almeno per qualcosa. Non importava cosa definire. L'energia era l'importante.
ti saluto, il maglio, buona strada e felici respiri .
|
PS: e vado anche a leggere le Massime ..
Un saluto a te, lodevole per avere avvistato la Mukka e beccato IlMaglio ma ommissivamente colpevole per non avergli presentato la Syssina! (Potevamo anche fare la foto ricordo!!)
|
|
|
29-11-2005, 21:54
|
|
Mukkista logorroico!
|
Dato che le mie critiche all'organizzazione di Collalti sono state citate più volte, ribadisco che comnque mi trovo bene con tale officina, per le ragioni che ho già detto, ma anche per i prezzi tutto sommato corretti (in provincia si spende meno, ma nelle altre officine di Roma no) e per il fatto che l'officina è aperta da quest'anno anche il sabato mattina.
|
|
|
29-11-2005, 22:09
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
con questa crisi lo sforzo mi pare necessario e assolutamente in line a con le logiche di marketing.
comunque tanto di cappello.
nonostante le torri di fiorentino...
|
29-11-2005, 22:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
|
Quote:
Ultimamente per una serie di motivi di cui è imputabile solo la mia fretta
nel togliermi a tutti i costi un GS 1200 di cui non ero contento e avendola data in permuta a Caserta,pagando più del dovuto una RT(ma lo sapevo),più
questa propensione a tagliandare altrove la moto,mi ha chiuso le porte
dal conce di Napoli,ma quello che mi ha colpito di più è perdere un amico
che lavora lì che in realtà mi ha sempre trattato bene come valutazionUltimamente per una serie di motivi di cui è imputabile solo la mia fretta
|
ma cosa dici mai
Quote:
ma quello che mi ha colpito di più è perdere un amico
|
ma aldo in che universo vivi?
perdonami un amico ........???
le amicizie sono ben altre
|
|
30-11-2005, 00:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
|
io ne ho fatti 250 per andarci e sono rimasto molto soddisfatto
|
|
|
01-12-2005, 20:24
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
non ho capito
Quote:
'A Conte... diciamoci la verità...
BMW ROMA è meglio di CoMo solo in una cosa... 
Nelle impiegate amministrative...
PAMELA e l'altra ragazza della quale adesso non ricordo il nome, che sono assolutamente degne d'attenzione...
Lì Stefano e Franco , pure se se mettono i fuseaux attillati, perdono 6-0 6-0...
Lamps!
P.S. Conte, dimmi una cosa...per caso ti chiami Giovanni od Ottavio? 
|
non ho capito niente,
ma per caso con i miei scritti ho dato l'impressione di difendere BMW Roma?
perchè se è cosi devo ricominciare da capo.
o aveva ragione Cayenne e siete voi che non capite niente???????
non mi chiamo ne Giovanni ne Ottavio, però ho un nipote acquisito che si chiama Giovanni e conosco un commesso di ferramenta che si chiama Ottavio.
questo forum comincia apiacermi, peccato che ho poco tempo
lamps
|
|
|
01-12-2005, 21:20
|
|
Guest
|
uhmm..!!
|
|
|
02-12-2005, 01:25
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
|
|
|
02-12-2005, 02:51
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
'A Conte... diciamoci la verità...
BMW ROMA è meglio di CoMo solo in una cosa... 
Nelle impiegate amministrative...
PAMELA e l'altra ragazza della quale adesso non ricordo il nome, che sono assolutamente degne d'attenzione... 
|
MANUELA, così si chiama l'altra ragazza. Che poi è la migliore tra le due, semplicemente DIVINA!
Anche se poi la moto me l'ha venduta Ottavio. Senza fuseaux.
|
|
|