Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   COLLALTI vs. CO.MO. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=50157)

hidemik 26-11-2005 22:49

COLLALTI vs. CO.MO.

Problema: la batteria del mio GS 1200, dopo una giornata al freddo, decide di lasciarmi a piedi.

Iter seguito: telefonata al numero di assistenza BMW che mi manda un carro attrezzi Europcar; tempo di attesa 30'. Il carro attrezzi-man mi fa ripartire e mi dice: la batteria va cambiata

Soluzione: Sostituire la batteria.

Risposta di Collalti alla mia richiesta di intervento:-"e siamo pieni di lavoro, e me la devi portare, e me la devi lasciare, e prima di 4 giorni non la riprendi, e poi, però, boh, forse, sabato portamela se proprio insisti, però me la lasci, c'amo tanto da fa'....." N.B. Gli avevo anche chiesto: stacco la batteria e te la porto: me la sostituisci?

Risposta di Co.Mo.: "vieni che te la cambio". "Vengo in moto o ti porto solo la batteria?". "Se ti devi bagnare portami solo la batteria, sennò ti fai un bel giro in moto......"

Direi che il risultato sia 0-2.

Voi che ne dite?

Luigi 26-11-2005 23:06

Che ne dico?

Quando capirete che nella sezione "Fai da tè", come da titolo, si parla di problemi risolvibili in casa da gente che si sporca le mani, e non di tagliandi fatti dal conce, ci saranno 10-20 topic in meno da spostare o da cancellare ogni settimana, grazie.

Spostato nel forum Walwal.

absolute beginner 27-11-2005 02:10

Che dico?
Che se era per BMW Roma e Collalti invece di essere un Giessista felice sarei stato un ex-Bmwuaro incazzato...
Se non era per CoMo, vista la situazione direi kafkiana in cui versa l'assistenza BMW Moto a Roma, col cacchio che ricompravo BMW...

Lamps!

Alecta 27-11-2005 09:01

che te lo dico a fare
tempo addietro fittai un furgone caricai la moto
e tornai a casa
il discorso è sempre quello :
la cortesia e la disponibilità pagano sempre
---fatti non pugnette---

guidopiano 27-11-2005 09:56

caspita alla distanza ...ma CO.MO....va proprio conosciuto !!!!.....se mi capita di essere da quelle parti ....ci passerò di sicuro !!!!

Devilman83 27-11-2005 10:12

Smonti la batteria, vai da un rivenditore e gli dici: "Voglio una batteria come questa!!!" e il gioco è fatto! :wink:

Alecta 27-11-2005 10:33

ne Rimarrai
Entusiasta

gpepe 27-11-2005 10:36

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
Mi incuriosisce sapere se per caso la CO. MO. non abbia ...."agenti provocatori e fomentatori" in questo forum !! :lol: :lol: :lol:

Mi state facendo venir voglia di sciropparmi sti 200 Km (tra andata e ritorno) ed andare a provare!! :arrow:

...prrrooooova... ;)

eleoluca 27-11-2005 10:45

Ci sono stato una sola volta (ero di passaggio a Roma) con mio fratello Abso, e ho trovato delle persone di una affabilità e gentilezza :thumbrig: assolutamente sconosciute in qualsiasi altro conce (sia moto che auto, beninteso).

Temo che sia un caso unico, una specie protetta dal WWF....:lol::lol:

L'unico problema è che questa oasi nel deserto, è a Frosinone, per si può considerare utile solo per chi è nel raggio di 100 km :( ......

byebye 27-11-2005 10:51

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
Mi incuriosisce sapere se per caso la CO. MO. non abbia ...."agenti provocatori e fomentatori" in questo forum !! :lol: :lol: :lol:

Mi state facendo venir voglia di sciropparmi sti 200 Km (tra andata e ritorno) ed andare a provare!! :arrow:

dopo ieri... (tagliando 10.000 firmato Co.Mo) io sono un AGENTE FOMENTATORE E CONVINCITORE !!!!
viva Co.Mo.

e se diventasse il Conce/officina UFFICIALE QDE ??? :D:D :D:D:D

Bandit 27-11-2005 10:59

... per me gia' lo e' :D... il problema è che è
unico, per fortuna è nel centro-Italia....

Considerate che Collalti è a 5 minuti da casa mia!
Ma mi sciroppo volentieri i 160Km tra andata e ritorno
per andare da Co.Mo.

alerest 27-11-2005 15:18

Grandissimo Co.Mo....
Passato giusto qualche giorno fa per un problema alla sella e altre stupidaggini..
Mica come quegli stronzi di BMW Roma...me la devi lascià, mo ciò da fà,chiamame a settimana prossima ....

ilmaglio 27-11-2005 18:39

.. se rispondono al telefono ..
:( :wave:

ax 27-11-2005 18:54

voto per co.mo... quando ci vado faccio + di 200 km tra andare e tornare... ma mi va benissimo!!! sono proprio contento!

BRUFOLO 27-11-2005 18:56

collalto contro como

la disputa è divertente, ma non imparziale,
conosco entrambi, mi servo di Collalti che è più comodo essendo in città, ma non è da meno di CO:MO.
Discorso a parte per BMW Roma, dove a Via anastasio II il Sig. Sebastiani ti chiede quanti km hai percorso, ed alla tua risposta ti spiega cosa è successo alla moto senza neanche uscire dall'ufficio a guardarla, potevia anche non averla mai avuta quella moto, ma lui il danno dei 22.000 km lo aveva diagnosticato con assoluta certezza.
alla Larga da BMW Roma, ma Collalti lo si può frequentare.

Rantax 27-11-2005 19:08

.........non voglio pronunciarmi sù questa biatriba.......sono troppo legato a Pino e Tonino...........per essere obbiettivo fino in fondo............Collalti e CO.MO. sono due realtà alquanto diverse...........con problematiche diverse..........una cosa posso dire con certezza........... la cultura storico pratica che ha Alfredo (Collalti) .......in molti sè là sognano.......... ;)

BRUFOLO 27-11-2005 19:14

collalti/co.mo

Quote:

Originariamente inviata da Rantax
.........non voglio pronunciarmi sù questa biatriba.......sono troppo legato a Pino e Tonino...........per essere obbiettivo fino in fondo............Collalti e CO.MO. sono due realtà alquanto diverse...........con problematiche diverse..........una cosa posso dire con certezza........... la cultura storico pratica che ha Alfredo (Collalti) .......in molti sè là sognano.......... ;)

in "tutti" se la sognano forse saranno in due in questo paese ad avere quel tipo di stratificazione culturale motociclistica, avete visto la sua collezione di moto BMW?
il Sig. CO:MO eccellente cortese, competente disponibile, serio, economico, ............... e chi più ne ha più ne metta tanto non sbaglia,fino a pochi mesi fa aveva l'insegna honda fuori del suo negozio.
lamps

e ci sentiamo domani che c hiudo.

ilmaglio 27-11-2005 19:23

la prima questione è: risolvere normalmente interventi ordinari, tagliandi, batteria, olio da cardano, interventi in garanzia, etc. etc. A Roma non è possibile. Non è questione di "cultura motociclistica bmw", che non so fino a che punto serva, oggi. La questione è che ho la moto per girare, non per aspettare il conce o chiccessia, perdendo oltretutto un sacco di tempo che, se fosse fatturato alle loro tariffe .. me dovrebbero già pagà qualche milione (di lire) .. Aggiungo anche che io non dò giudizi negativi sul personale del conce di Roma, anzi: in realtà scontano anche loro l'inadeguata struttura e organizzazione dell'officina, oltre che, diciamolo, il consistente numero di dentisti che la frequenta (che pazienza!!).
:wave::wave:

Wotan 27-11-2005 19:52

Mi servo da sempre da Collalti, e non ho davvero niente da eccepire sulla cortesia e sulla competenza di Alfredo, Pino e Tonino, rispettivamente maestri di obsolete, boxer e sogliole.

I problemi di Collalti stanno nell'organizzazione e nel dimensionamento rispetto alla clientela:
  • per qualsiasi intervento anche marginale è necessario lasciare la moto;
  • non è possibile ottenere la consegna di parti in garanzia senza dover lasciare la moto, anche se si tratta di stupidaggini come, appunto, la batteria;
  • bisogna prenotare un tagliando con tre mesi d'anticipo;
  • per un intervento extra in garanzia bisogna piangere in cirillico.
Questo rende critico il rapporto in alcuni casi, specialmente per gli acquirenti degli inaffidabili modelli R. :lol: :lol: :lol:

ilmaglio 27-11-2005 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Wotan
Mi servo da sempre da Collalti, e non ho davvero niente da eccepire sulla cortesia e sulla competenza di Alfredo, Pino e Tonino, rispettivamente maestri di obsolete, boxer e sogliole.

I problemi di Collalti stanno nell'organizzazione e nel dimensionamento rispetto alla clientela:
  • per qualsiasi intervento anche marginale è necessario lasciare la moto;
  • non è possibile ottenere la consegna di parti in garanzia senza dover lasciare la moto, anche se si tratta di stupidaggini come, appunto, la batteria;
  • bisogna prenotare un tagliando con tre mesi d'anticipo;
  • per un intervento extra in garanzia bisogna piangere in cirillico.
Questo rende critico il rapporto in alcuni casi, specialmente per gli acquirenti degli inaffidabili modelli R. :lol: :lol: :lol:

.. abbi pazienza .. aspetta .. la tua ancora fresca fersca è .
Comuque, il problema è proprio quello e, come già detto da altri, è inaccettabile soprattutto da parte del concessionario che la moto te l'ha venduta e nel periodo di garanzia.
:wave:

Wotan 27-11-2005 20:01

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
.. abbi pazienza .. aspetta .. la tua ancora fresca fersca è .

Mi baso anche sull'esperienza con l'RT (qualche problemuccio ce l'aveva) e con la GT (impeccabilmente meravigliosa, quasi quasi me la ricompro... :shock: ).

pidienne 27-11-2005 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Wotan
... la GT (impeccabilmente meravigliosa, quasi quasi me la ricompro... :shock: ).

azz, di già ripensamenti! :rolleyes:

ilmaglio 27-11-2005 21:10

Quote:

Originariamente inviata da pidienne

.. non mi ero permesso ..
:wave:

nonholenduro 27-11-2005 21:11

Quote:

Originariamente inviata da hidemik
Iter seguito: telefonata al numero di assistenza BMW che mi manda un carro attrezzi Europcar

EUROPASSISTANCE O EUROVAI (SE ERI IN AUTOSTRADA O GRA)
Quote:

Originariamente inviata da hidemik
Il carro attrezzi-man mi fa ripartire e mi dice: la batteria va cambiata

Il carro attrezzi non è un'officina mobile BMW, non è autorizzato a farti ripartire la moto con i cavi, sei stato fortunato che non ti ha fuso il canbus o qualcos'altro se no col cacchio che bmw ti copriva le riparazioni in garanzia ! :cool:

Wotan 27-11-2005 22:45

Quote:

Originariamente inviata da pidienne

L'LT è meravigliosa e superiore sotto molti aspetti, però mi mancano la precisione di guida e la frenata impeccabile della GT.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07.