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04-02-2013, 11:02
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#301
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Aug 2012
ubicazione: Napoli
Messaggi: 15
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Buongiorno a tutti, dopo aver letto molte pagine di questa discussione mi ero deciso ad acquistare il kit della hyperpro tramite Rinolfi. Un mio amico mi ha però segnalato questo link
http://www.motorbikecomponents.it/Ma...w-F-650-850-GS
per la mia F650GS del 2008 e volevo chiedere a qualcuno di voi se gentilmente mi da un parere. Questo kit mi sembra più meccanico (più pezzi da aggiungere) rispetto a quello delle molle e davvero non so che fare.
Spero di avere qualche suggerimento...
Un buon inizio di settimana
Marco
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geppo78 - BMW F650GS (2008-12) RED !!!!
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04-02-2013, 11:47
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#302
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
Messaggi: 1.222
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un kit di biellette per i leveraggi, ma l'800 non ha il leveraggio..
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05-02-2013, 19:42
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#303
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.282
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Quote:
Originariamente inviata da Jack Tappo
@Bububiri:ciao. Ma te hai il kit -50mm?
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ESATTO HO QUESTO............
Assetto  ribassato di 50 mm per BMW F800GS fino a 2012*molle sostitutiva*
Il set per l'assetto ribassato dello specialista olandese dei telai Hyperpro. Il set comprende molle sostitutive per la forcella e una molla sostitutiva per l'ammortizzatore. Grazie a questo set di molle otterrete un significativo abbassamento dell'assetto di 50 mm, senza alcun peggioramento del comportamento su strada - naturalmente a scapito di un po' di distanza dal suolo. Le molle progressive sono perfettamente studiate per il modello BMW F800GS e offrono un comportamento di risposta notevolmente migliorato e una maggiore sicurezza nel range limite.
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06-02-2013, 11:43
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#304
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Jan 2013
ubicazione: Venezia Padova Rovigo
Messaggi: 11
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bene
ok ok io invece ho preso il kit da -25 perchè quello da -50 l'ho visto in fiera ma esteticamente mi sembrava un po' troppo schiacciata verso il suolo. Ovviamente vai più in sicurezza con -50 però ho preferito guardare un po' all'estetica. Da quanto l'hai montato? Ti trovi bene? le mie prime impressioni per quanto riguarda la ciclistica il confort e il comportamento sono ottime anche se a dire il vero non ho recuperato molti cm (circa2) perchè sono anche leggero e il mio peso fa fatica a comprimere la molla inizialmente quando salgo in sella.
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06-02-2013, 19:12
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#305
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.282
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Jack Tappo , mi è stato montato dal conce appena comprata, e mi trovo mooooolto bene in tutto e ci ho guadagnato in sicurezza, anche perchè anche io sono un peso piuma, ma quando giro con la zavorrina e le borse sono in sella molto più sicuro di prima
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26-04-2013, 16:21
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#306
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 9
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Ciao,
vorrei montare il kit ma non so come fare.
il mio concessionario (mio poi... mica tanto..) non fa questo tipo di lavori e non vorrei avere guai con la garanzia.
cosa mi consigliate? io sono a Milan...
grazie a chiunque per l'aiuto..
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26-04-2013, 18:58
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#307
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2008
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..........Non saprei...........
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26-04-2013, 20:54
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#308
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
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lucamas@
prova a chiedere al quellidellelica point
http://milano.qdepoint.com/
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Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
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29-04-2013, 11:08
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#309
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 9
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grazie chiamo oggi stesso..
visto il tempo (almeno qui a Milano..)chiedo anche il kit per la navigazione marittima!
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30-04-2013, 16:32
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#310
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Apr 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 9
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chiamato, trovato persona splendida
inviato richiesta preventivo.
spero di concludere in fretta..
grazie per il consiglio!
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31-07-2013, 15:39
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#311
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MILANO
Messaggi: 4
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Buongiorno a tutti/e.
Ho letto tutte la discussione e avrei qualche informazione da chiedere a chi ha montato il Kit su BMW f650 gs > 08.
La mia scelta sarebbe tra questi:
1. al kit -30 della hyperpro
http://83.149.67.12/shop/product_inf...WER-30-MM.html
2. http://www.motoshopitalia.com/produc...ducts_id=11861 anche se non sono riuscita a trovare informazioni su cosa comprende
3. http://www.motochepassione.it/artico...615&lang=it-IT (dovrebbe essere kit anteriore + posteriore con le molle secondo il codice Hyperpro ...ma la figura dice altro ...)
Aspetto fiduciosa notizie e consigli da chi ancora non è pancia all'aria a godersi le vacanze .... magari in moto ....
Lamps a tutti/e
Manuela
Ultima cosa ..... poi smetto ....
Qualcuno ha ordinato sul sito SO products e sa in quanto tempo spediscono?
Grazie ancora .....
Manuela
Ultima modifica di mattia; 31-07-2013 a 18:05
Motivo: Unito due posts.Usare il tasto edit per modificare i proprio posts.Grazie.
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14-10-2013, 00:11
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#312
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
Messaggi: 1.700
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@Mattia
e l'F 700 Gs...me la chiami moto nana???
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15-10-2013, 00:38
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#313
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
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Lascia perdere il prodotto indicato al link n. 3
Quello che ti serve è il Combikit Hyperpro molla post + molle ant
Sul sito dell'importatore italiano Rinolfi puoi risalire agevolvemte al codice del kit in questione (ultima colonna a destra in corrispondenza del modello della tua moto)
http://www.rinolfi.it//imgART/6-KIT%...%20Listino.pdf
Addendum: oltre alla molla del mono ammortizzatore ed alla coppia di molle forcella il kit comprende anche una confezione di olio forcella specifico.
All'atto dell'ordine conviene specificare se la molla post la si desidera di colore nero o viola
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ex Bmw F800GS
Ultima modifica di Absotrull; 15-10-2013 a 12:38
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04-02-2014, 15:32
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#314
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Nov 2013
ubicazione: Campobasso
Messaggi: 21
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Ho montato il kit abbassamento da -5cm della Touratech sulla mia F800 prima di partire per la Tunisia due settimane fa: sicuramente l'abbassamento c'è e come, io "basso" 167 cm, finalmente stavo con tutte e due le piante dei piedi a terra (ho anche la sella bassa BMW), con tutti i vantaggi del caso nelle manovre. Faccio le mie considerazioni:
1) a moto scarica sembra tutto normale, ma coi bagagli in "groppa", cominciano i problemi, primo tra tutti il semplice aprire il cavalletto laterale; bisogna inclinare la moto a destra per avitare di "arare" l'asfalto con la stampella, e poi ogni parcheggio diventa un incubo, perchè bisogna sempre cercare un punto leggermente scosceso e mettere la moto nella giusta posizione, onde evitare di parcheggiarla praticamente dritta, in balia anche della minima folata di vento...purtroppo non avendo avuto tempo di far tagliare la stampella, da questo punto di vista il viaggio è stato un incubo!!!!
2) a moto carica, dove prima la F800 volava sopra a dossi artificiali e sconnessioni varie, adesso bisogna rallentare, perchè sia la forcella che il mono arrivano subito a fine corsa...ed anche in questo caso, sulla pista Tataouine-Ksar Ghilane, mi sono mangiato gli attributi, perchè in più di un punto, invece di spalancare alla grande, ho dovuto rallentare e superare l'osatcolo piano piano.
Morale della favola, appena sono rientrato in patria, manco mi sono levato il casco già stavo sfilando le forcelle per ripristinare l'assetto originale!!!!
Il kit in parola va benissimo per chi usa al 99,9% l'F800 su strada, ma se volete fare anche un minimo di fuoristrada, lasciate perdere, meglio doversi concentrare un pò di più nelle manovre.
La F800 con il kit abbassamento è come un purosangue con le zampe legate!!!!!
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05-02-2014, 09:50
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#315
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
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@Sgarbasak grazie del tuo contributo.
Farebbe comodo anche a me avere un poco di più di appoggio coi piedi a terra... ma temevo che il kit comportasse un abbassamento esagerato per non sconvolgere l'assetto e le "prestazioni".
Credo che come prima mossa proverò a sfilare di 10mm i foderi e, giocando un po' con le regolazioni del mono, spero di trovare un compromesso accettabile.
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06-02-2014, 16:28
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#316
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Nov 2013
ubicazione: Campobasso
Messaggi: 21
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Io ho sfilato gli steli di 2cm...no problem, eccezion fatta per il posteriore un pò più ballerino in caso di frenata "importante"...
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07-05-2014, 20:22
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#317
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: oria
Messaggi: 3
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Ho montato il kit abbassamento da -3 cm della Touratech sulla F800-2013 da poco e quello che trovo molto difficile è l'aprire il cavalletto laterale. A volte, non stando sulla moto e dovendola parcheggiare, la devo inclinare talmente a destra che temo di sdraiarla per terra. Qualcuno a provveduto a far tagliare il cavalletto di qualche cm?
Seconda considerazione anch'io come Sgarbasak trovo che ora la moto sia con la forcella sia con il mono arrivano subito a fine corsa e soprattutto con la forcella su alcune frenate impegnative sembra che stia frenando come se avessi le pastiglie consumate. Si può intervenire per limitare questa sensazione.
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13-07-2014, 23:52
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#318
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2011
ubicazione: ardea
Messaggi: 61
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sono 2 anni che ho il Gs800 ribassato con il kit.
ho dovuto far accorciare il cavalletto laterale e per metterla sul centrale mi devo far aiutare, ma i miei amici ci riescono, quindi sono io che non ho ne forza ne tecnica...
per il resto.... benedico il kit che mi ha dato la moto che mi serviva per viaggiare...
in questi giorni però mi ha lasciato a piedi causa difetto al trasponder, ma questa è un'altra storia
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03-09-2014, 02:13
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#319
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jan 2014
ubicazione: Lucca
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Con 1,75 sono diversamente alto anche io come te :-D, tocco però in punta di piedi il che significa riuscire quasi a poggiare un piede a terra con la moto leggermente inclinata.
Il meccanico mi ha suggerito di sfilare la forca anteriore di qualche cm prima di entrare nelle modifiche abbastanza importanti, fatto questo al limite ti puoi affidare a una sella con seduta bassa, non sò quanto guadagni a livello di cm ma dovrebbe essere sufficiente per farti toccare o quantomeno essere più vicino a terra.
Grandi cifre non le spenderei per toccare in terra perchè ci sono metodi più economici credo.
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03-09-2014, 08:40
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#320
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
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-1 cm alle forche e sella bassa migliora parecchio la situazione, ma a seconda dell'altezza può non bastare.
We gsoffroad... l'hai trovata 'sta moto?
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03-09-2014, 21:25
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#321
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
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Quote:
Originariamente inviata da GsOffRoad
Il meccanico mi ha suggerito di sfilare la forca anteriore di qualche cm
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Cambia meccanico. O forse ha detto qualche mm ?!?!?
Ad ogni modo, se usi uno stivale da moto, tocchi bene anche con la sella alta. E precarico a 0 ovviamente...
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Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
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03-09-2014, 22:23
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#322
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jan 2014
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Sì una 2008 gialla vicina a casa l ho già adocchiato assolutamente !!! Resta da vendere la brutale mannaggia. Comunque forche e sella possono essere un inizio anche se possono non bastare come giustamente dici. Io partirei con quegli interventi almeno inizi ad organizzarti
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03-09-2014, 22:24
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#323
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jan 2014
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Sì Dino ho sbagliato io 😊 era qualche mm
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24-09-2014, 20:18
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#324
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
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un amico ha preso una f650 twin con assetto ribassato, ora vorrebbe portarla ad altezza naturale, sapete quale sono i lavori che fanno per ribassarla??? il mono credo che venga sostituito, ma le forche? cambiano molle??
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24-09-2014, 21:03
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#325
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
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Cambiano tutte e solo le molle (e l'olio), anche quella del mono.
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