Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2013, 08:38   #1
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
predefinito

C.V.D. Forum associazioni tutti a chiedersi ma sopratutto a chiedere quale fosse la corretta interpretazione della legge. E quindi lettere alla polstrada, articoli sui giornali etc. Il risultato è che prima se giravi con la neve nessuno ti rompeva e in caso di contestazioni c'erano ampi spazi per un ricorso. Ora hanno risposto alle pressanti richieste e naturalmente lo hanno fatto con un bel divieto. Ma farsi una bella padellata di c@zzi propri non era meglio ?
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2013, 10:39   #2
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Dico la mia.

Fin dallo scorso anno si è fatto un gran parlare delle gomme invernali e delle catene da moto, della loro sostanziale obbligatorietà e delle sanzioni a cui si potrebbe andare incontro.
Io da allora mi comporto come il classico italiano medio, ovvero me ne sbatto. La norma è sempre stata inapplicabile, e non conosco un solo caso di motociclista fermato e multato in Chiantigiana per non avere le gomme invernali o le catene. In inverno vado in moto abbastanza poco: non mi faccio mancare un giretto quando ho tempo, ma non la uso per il diporto quotidiano e per andare al lavoro. In sostanza il problema mi si pone in maniera così relativa che pensare alla sua soluzione risulta essere più una sega mentale che una necessità... e questo in definitiva credo valga per parecchi di noi.
Di conseguenza oggi pomeriggio andrò a riprendere la moto dal tagliando e poi punterò verso Radda in Chianti per risalire da Greve passando per Castellina e Panzano, sicurissimo che nessuno mi romperà le balle...

Ah... lo scorso primo gennaio in cima al Muraglione c'ero anche io: siamo arrivati verso le dieci e mezza e salendo ci siamo anche un pochino ingarellati. Evitando le poche chiazze di umido l'aderenza era più che sufficiente...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2013, 19:05   #3
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
C.V.D. Forum associazioni tutti a chiedersi ma sopratutto a chiedere quale fosse la corretta interpretazione della legge. E quindi lettere alla polstrada, articoli sui giornali etc. Il risultato è che prima se giravi con la neve nessuno ti rompeva e in caso di contestazioni c'erano ampi spazi per un ricorso. Ora hanno risposto alle pressanti richieste e naturalmente lo hanno fatto con un bel divieto.
Non è così.
Prima potevano multarti praticamente dovunque per tutto l'inverno, anche sotto il sole, mentre adesso possono farlo solo sotto la neve (dove comunque eri multabile anche prima), e c'è una bella differenza tra girare continuamente con una spada di Damocle sulla testa e girare tranquilli.
E comunque, se prima non ti fermavano, continueranno a non farlo anche ora.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©