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		|  21-01-2013, 23:10 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2008 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 578
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				 AKRAPOVIC per BMW R 1200 GS TB 
 
			
			Ciao a tutti volevo un consiglio dal popolo del forum specialmente da chi già ha già abbattuto questa   
Come da titolo ho un GS 1200 TB con scarico originale, premetto che come scarico non è niente male mi è venuta cmq la    di sostituirlo con un akrapovic chi l'ha già fatto nel forum questa esperienza sa dirmi come va se ci sono sostanziali differenze e sopratutto se ne vale la pena ........... in pratica i pro e contro della sostituzione ........ e soprattutto se personalmente ritenete che ne valga la pena.
		
				__________________EX BMW R 1200 GS TRIPLE BLACK
 EX BMW R 1200 GS MY 2008
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		|  21-01-2013, 23:17 | #2 |  
	| Finger power 
				 
				Registrato dal: 09 May 2010 ubicazione: if you walk through hell...keep walking. 
					Messaggi: 26.455
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			Personalmente no. Ma alla scimmia non si comanda.
		 
				__________________QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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		|  21-01-2013, 23:34 | #3 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2012 ubicazione: Dove finisce l'Italia e inizia l'Africa c'e' Mazara del Vallo 
					Messaggi: 312
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			Se vuoi cambiare sound, ti assicuro che l'Akra e' spettacolare, ma con il solo terminale, non ti aspettare altro.
		 
				__________________BMW R1200GS ADVENTURIZZATA
 Vespa 150 1955-P200E 1979-50 Special 1978
 www.bmwmotorradclubpalermo.it
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		|  22-01-2013, 02:05 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Dec 2012 ubicazione: Camogli 
					Messaggi: 134
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				 Akra per GS 
 
			
			Ciao a tutti, ho un Gs std '11, ho acquistato qui sul forum un terminale Akra e il Multibooster evo by Hybrid, ora sto aspettando di ricevere il collettore Akra in titanio,     ovviamente decatalizzato, a questo punto mi consigliate di installare anche un filtro più permeabile  ? 
Una centralina aggiuntiva ? 
Un trombettoscopio a cucù ?
 
Rimango in fiduciosa attesa....      
Motopo
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		|  22-01-2013, 08:29 | #5 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2006 ubicazione: Sulle sponde dell'Arno 
					Messaggi: 923
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			Sulla mia GS STD del 2010 - 4V avevo montato il finale Akra senza togliere il dbkiller + decatalizzatore sportivo Akra in acciaio (quello con il diametro maggiorato nella Y dopo le sonde) + filtro Bmc. 
Un ottimo compromesso per ottenere una resa maggiore rispetto alla configurazione di fabbrica.
 
Sicuramente per sentire una vera "differenza" bisogna lavorare sulla parte elettronica aggiungendo una centralina (PC o Rapid), sul forum del Tuning ci sono diversi articoli in merito.
 
Buon lavoro!!!   
				__________________mangia piega ama
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		|  22-01-2013, 14:51 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2008 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 578
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			Non è un problema prestazionale, il mio è puramente estetico e di sound (che cmq anche con l'originale non è niente male) ho cmq potuto constatare di persona i modelli sia quello veduto come optional da BMW (quello con la scritta a laser tanto per intenderci ) e quello che AKRA vende di suo per il GS 1200, sinceramente tra i due c'è una notevole differenza a parità di materiale quello optional BMW sembra carta velina a confronto con quello AKRA c'è anche una differenza di prezzo a detta del commerciante il BMW di listino si aggira sui 900 euro quelli acra omologato intorno ai 110 + iva sarebbe interessante capire le differenze .....
 PS. tanto per intenderci parliamo solo e sempre di finale senza Y
 
				__________________EX BMW R 1200 GS TRIPLE BLACK
 EX BMW R 1200 GS MY 2008
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		|  22-01-2013, 15:13 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2012 ubicazione: La Grande Provincia 
					Messaggi: 283
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					Originariamente inviata da jack18   quelli acra omologato intorno ai 110 + iva sarebbe interessante capire le differenze .....
 PS. tanto per intenderci parliamo solo e sempre di finale senza Y
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Cosa cosa?? 110 euro + IVA per lo scarico Akra nuovo venduto singolarmente senza BMW di mezzo?? mi sembra troppo poco. o forse ho capito male io
		 
				__________________R1200 GS che spasso!
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		|  22-01-2013, 15:30 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2008 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 578
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			Non hai capito male mi sono mangiato IO uno 0 (zero)     sono 1.100 (eurozzi mille e cento) + iva
		
				__________________EX BMW R 1200 GS TRIPLE BLACK
 EX BMW R 1200 GS MY 2008
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		|  22-01-2013, 15:49 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2012 ubicazione: Provincia Italia 
					Messaggi: 859
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					Originariamente inviata da jack18  Non hai capito male mi sono mangiato IO uno 0 (zero)     sono 1.100 (eurozzi mille e cento) + iva |    avevo anchio una leggera scimmietta, ma visti i prezzi   è immediatamente rientrata!!
		 
				__________________ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
 Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV, GS 1200 ADV LC
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		|  22-01-2013, 15:56 | #10 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2008 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 578
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			BAH !!! visto come vanno le cose quasi quasi l'abbatto anche io      a fucilate però ....... 
Su forza non siate timidi nessuno ha montato entrambe e sa darmi qualche parere ????   
				__________________EX BMW R 1200 GS TRIPLE BLACK
 EX BMW R 1200 GS MY 2008
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		|  22-01-2013, 16:30 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2011 ubicazione: valdarno (toscana) 
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			io ho comprato quello di foffo51... proprio ieri... samato monto tutto e se il tempo è clemente vi faccio sapere!!!
		 
				__________________R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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		|  22-01-2013, 17:02 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2008 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 578
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			OTTIMO !!! tienici informati
		 
				__________________EX BMW R 1200 GS TRIPLE BLACK
 EX BMW R 1200 GS MY 2008
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		|  22-01-2013, 17:05 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jul 2010 ubicazione: abbiategrasso 
					Messaggi: 1.519
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			Personalmente ho fatto montare da only racing di Verona (andatevelo a vedere in orv evolution)colettori in titanio della arrow decatalizzati, e lasciato terminale originale. Il saund ora è fantastico(L'Akra da solo gli fa le pippe).Oltre a ciò ho fatto montare centralina rapid bike evo.Queste modifiche hanno permesso alla moto di avere 101CV efettivi alla ruota, e la cosa straordinaria , a 4500 giri ho già 70 Cv alla ruota contro i 63 dell'originale..................che dire nha!!!!!!!!!!!!!!!!!!figata....................olt  re ad altre cosuccie naturalmente
 Cerchi Kineo
 sospensioni Matris esa
 dischi marcherita bracking
 Il tutto su ADV TB
 
 Mario
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		|  22-01-2013, 18:19 | #14 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2007 ubicazione: Monza Brianza 
					Messaggi: 746
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			Normalmente si modifica una cosa alla volta .......Allora, il filtro ti obbliga ad ingrassare, e il multibooster è in viaggio, i collettori Akra sono ottimi e avrai un bonus notevole in erogazione, e in teoria con il terminale originale saresti apppposto; lo scarico Akra in aggiunta ti toglie un pelo sotto x ridartelo sopra e un sound diverso ...... ma ci può stare. Considerei invece alla luce delle prove fatte negli ultimi mesi una ulteriore modifica a costo zero che da ancora miglioramenti; cioè allargare la bocca dello snorkel x convogliare un flusso d'aria maggiore, io ho allargato la bocca x una lunghezza di circa 10 cm scaldando bene con un phon da carrozziere e infilandoci dentro forzando il classico "tubo di silicone" + o - 5 cm di diametro preventivamente spalmato di grasso.
 
				__________________XR blu matto
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		|  22-01-2013, 18:28 | #15 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2007 ubicazione: Monza Brianza 
					Messaggi: 746
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			900 euri x uno scarico Akra? Siete folli? Akra x bialbero preso sul mercatino del forum a €300 in condzioni pari al nuovo, e a parte il sound come prestazioni preferisco l'originale (tra non molto lo rivendo)
 
				__________________XR blu matto
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		|  22-01-2013, 18:48 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2011 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 6.094
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			...se resisti alla    ....per me rimani con l'originale e col portafoglio pieno...   !!!
		
				__________________Ex R1200Gs 09 Black
 Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
 R1200Gs LC Black
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		|  22-01-2013, 18:49 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2008 ubicazione: MILANO 
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					Originariamente inviata da Hybrid  900 euri x uno scarico Akra? Siete folli? Akra x bialbero preso sul mercatino del forum a €300 in condzioni pari al nuovo, e a parte il sound come prestazioni preferisco l'originale (tra non molto lo rivendo)
 |  Che differenze hai trovato tra originale e Akra
		 
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 EX BMW R 1200 GS MY 2008
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		|  22-01-2013, 18:58 | #18 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2007 ubicazione: Monza Brianza 
					Messaggi: 746
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			Estetica&sound non hanno paragoni, come già scritto perdi qualcosina in basso x ritrovartelo con gli interessi dai 5.000 giri in su, togliere il dbkiller è ancora + controproducente, a parte il sound. Io ho colli deca Leovince scarico orig. (a volte Akra), filtro BMC + multibooster e sono appagato. X avere ancora qualcosa in + devi mettere una centralina tipo PCV con autotune o RapidBike, ma .......... i consumi ...........
		 
				__________________XR blu matto
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		|  22-01-2013, 19:07 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2008 ubicazione: MILANO 
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					Originariamente inviata da Hybrid  Estetica&sound non hanno paragoni, come già scritto perdi qualcosina in basso x ritrovartelo con gli interessi dai 5.000 giri in su, togliere il dbkiller è ancora + controproducente, a parte il sound. Io ho colli deca Leovince scarico orig. (a volte Akra), filtro BMC + multibooster e sono appagato. X avere ancora qualcosa in + devi mettere una centralina tipo PCV con autotune o RapidBike, ma .......... i consumi ........... |  
Ripeto il mio non è un problema prestazionale intendevo solo sostituire il padellone di serie (che oltretutto ha un ottimo sound ) con l' Akra. 
Una domanda la tua Akra è Akra BMW o Akrapovic
		 
				__________________EX BMW R 1200 GS TRIPLE BLACK
 EX BMW R 1200 GS MY 2008
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		|  22-01-2013, 19:36 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Jul 2008 ubicazione: Lecco 
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			èèèèè son problemi seri questi
		 
				__________________r850r r 1200 gs my 08
 oraGS  ADV la MISS___________________
 
 Il....GS logora chi non ce l'ha
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		|  22-01-2013, 19:45 | #21 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2007 ubicazione: Monza Brianza 
					Messaggi: 746
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			Seri? Serissimi .....
 Akra BMW
 
				__________________XR blu matto
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		|  22-01-2013, 20:35 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Dec 2012 ubicazione: Camogli 
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				 Akra per GS 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Hybrid  Normalmente si modifica una cosa alla volta ....... |  Ok grazie, è che sarei effettivamente al lavoro ma in realtà sono dieci gg che non ho niente da fare e quindi l3     
hanno avuto gioco facile... 
Per l'airbox grazie della dritta appena rientro dall'Elefante ci provo..
 
Motopo
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		|  23-01-2013, 01:12 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Dec 2012 ubicazione: Camogli 
					Messaggi: 134
				      | 
				 Akra per GS 
 
			
			No, io fortunatamente al momento sono a posto (e qui una grattatina ci sta...)sono qui a lavorare ma non devo fare niente, solo guardare...
 Motopo
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		|  23-01-2013, 09:52 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2010 ubicazione: cusano milanino 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da jack18  Ripeto il mio non è un problema prestazionale intendevo solo sostituire il padellone di serie (che oltretutto ha un ottimo sound ) con l' Akra |  
scusa se mi permetto.... ma se x te e' solo una questione estetica, xche' chiedi agli altri??? a te deve piacere... e in rete trovi miliardi di foto......
 
prestazionalmente,  sul bialbero manterrei lo scarico originale per le prestazioni e per il portafoglio. 
 
..e sempre x lo stesso motivo ma x non INIMICARTI le FDO scatalizzerei la y originale. il tutto "accordato" col sensore di hybrid. 
    
				__________________GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
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		|  23-01-2013, 11:23 | #25 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2008 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 578
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Fabri1970  scusa se mi permetto.... ma se x te e' solo una questione estetica, xche' chiedi agli altri??? a te deve piacere... e in rete trovi miliardi di foto...... 
prestazionalmente,  sul bialbero manterrei lo scarico originale per le prestazioni e per il portafoglio. 
 
..e sempre x lo stesso motivo ma x non INIMICARTI le FDO scatalizzerei la y originale. il tutto "accordato" col sensore di hybrid. 
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Ciao Fabri chiedo agli altri perchè non vorrei peggiorare rispetto allo scarico originale le prestazioni in generale che a detta di alcuni anche se provengono dalla stessa famiglia BMW sono cmq diversi
		 
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 EX BMW R 1200 GS MY 2008
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