![]() |
AKRAPOVIC per BMW R 1200 GS TB
Ciao a tutti volevo un consiglio dal popolo del forum specialmente da chi già ha già abbattuto questa :arrow:
Come da titolo ho un GS 1200 TB con scarico originale, premetto che come scarico non è niente male mi è venuta cmq la :arrow: di sostituirlo con un akrapovic chi l'ha già fatto nel forum questa esperienza sa dirmi come va se ci sono sostanziali differenze e sopratutto se ne vale la pena ........... in pratica i pro e contro della sostituzione ........ e soprattutto se personalmente ritenete che ne valga la pena. |
Personalmente no. Ma alla scimmia non si comanda.
|
Se vuoi cambiare sound, ti assicuro che l'Akra e' spettacolare, ma con il solo terminale, non ti aspettare altro.
|
Akra per GS
Ciao a tutti, ho un Gs std '11, ho acquistato qui sul forum un terminale Akra e il Multibooster evo by Hybrid, ora sto aspettando di ricevere il collettore Akra in titanio,:arrow::arrow::arrow: ovviamente decatalizzato, a questo punto mi consigliate di installare anche un filtro più permeabile ?
Una centralina aggiuntiva ? Un trombettoscopio a cucù ? Rimango in fiduciosa attesa....:!::!::!::!: Motopo |
Sulla mia GS STD del 2010 - 4V avevo montato il finale Akra senza togliere il dbkiller + decatalizzatore sportivo Akra in acciaio (quello con il diametro maggiorato nella Y dopo le sonde) + filtro Bmc.
Un ottimo compromesso per ottenere una resa maggiore rispetto alla configurazione di fabbrica. Sicuramente per sentire una vera "differenza" bisogna lavorare sulla parte elettronica aggiungendo una centralina (PC o Rapid), sul forum del Tuning ci sono diversi articoli in merito. Buon lavoro!!!:arrow::arrow: |
Non è un problema prestazionale, il mio è puramente estetico e di sound (che cmq anche con l'originale non è niente male) ho cmq potuto constatare di persona i modelli sia quello veduto come optional da BMW (quello con la scritta a laser tanto per intenderci ) e quello che AKRA vende di suo per il GS 1200, sinceramente tra i due c'è una notevole differenza a parità di materiale quello optional BMW sembra carta velina a confronto con quello AKRA c'è anche una differenza di prezzo a detta del commerciante il BMW di listino si aggira sui 900 euro quelli acra omologato intorno ai 110 + iva sarebbe interessante capire le differenze .....
PS. tanto per intenderci parliamo solo e sempre di finale senza Y |
Quote:
Cosa cosa?? 110 euro + IVA per lo scarico Akra nuovo venduto singolarmente senza BMW di mezzo?? mi sembra troppo poco. o forse ho capito male io |
Non hai capito male mi sono mangiato IO uno 0 (zero) :mad::mad: sono 1.100 (eurozzi mille e cento) + iva
|
Quote:
|
BAH !!! visto come vanno le cose quasi quasi l'abbatto anche io :arrow: :snipe: a fucilate però .......
Su forza non siate timidi nessuno ha montato entrambe e sa darmi qualche parere ???? :D |
io ho comprato quello di foffo51... proprio ieri... samato monto tutto e se il tempo è clemente vi faccio sapere!!!
|
OTTIMO !!! tienici informati
|
Personalmente ho fatto montare da only racing di Verona (andatevelo a vedere in orv evolution)colettori in titanio della arrow decatalizzati, e lasciato terminale originale. Il saund ora è fantastico(L'Akra da solo gli fa le pippe).Oltre a ciò ho fatto montare centralina rapid bike evo.
Queste modifiche hanno permesso alla moto di avere 101CV efettivi alla ruota, e la cosa straordinaria , a 4500 giri ho già 70 Cv alla ruota contro i 63 dell'originale..................che dire nha!!!!!!!!!!!!!!!!!!figata....................olt re ad altre cosuccie naturalmente Cerchi Kineo sospensioni Matris esa dischi marcherita bracking Il tutto su ADV TB Mario |
Normalmente si modifica una cosa alla volta .......
Allora, il filtro ti obbliga ad ingrassare, e il multibooster è in viaggio, i collettori Akra sono ottimi e avrai un bonus notevole in erogazione, e in teoria con il terminale originale saresti apppposto; lo scarico Akra in aggiunta ti toglie un pelo sotto x ridartelo sopra e un sound diverso ...... ma ci può stare. Considerei invece alla luce delle prove fatte negli ultimi mesi una ulteriore modifica a costo zero che da ancora miglioramenti; cioè allargare la bocca dello snorkel x convogliare un flusso d'aria maggiore, io ho allargato la bocca x una lunghezza di circa 10 cm scaldando bene con un phon da carrozziere e infilandoci dentro forzando il classico "tubo di silicone" + o - 5 cm di diametro preventivamente spalmato di grasso. |
900 euri x uno scarico Akra? Siete folli?
Akra x bialbero preso sul mercatino del forum a €300 in condzioni pari al nuovo, e a parte il sound come prestazioni preferisco l'originale (tra non molto lo rivendo) |
...se resisti alla :arrow: ....per me rimani con l'originale e col portafoglio pieno...;) !!!
|
Quote:
|
Estetica&sound non hanno paragoni, come già scritto perdi qualcosina in basso x ritrovartelo con gli interessi dai 5.000 giri in su, togliere il dbkiller è ancora + controproducente, a parte il sound. Io ho colli deca Leovince scarico orig. (a volte Akra), filtro BMC + multibooster e sono appagato. X avere ancora qualcosa in + devi mettere una centralina tipo PCV con autotune o RapidBike, ma .......... i consumi ...........
|
Quote:
Ripeto il mio non è un problema prestazionale intendevo solo sostituire il padellone di serie (che oltretutto ha un ottimo sound ) con l' Akra. Una domanda la tua Akra è Akra BMW o Akrapovic |
èèèèè son problemi seri questi
|
Seri? Serissimi .....
Akra BMW |
Akra per GS
Quote:
hanno avuto gioco facile... Per l'airbox grazie della dritta appena rientro dall'Elefante ci provo.. Motopo |
Akra per GS
No, io fortunatamente al momento sono a posto (e qui una grattatina ci sta...)
sono qui a lavorare ma non devo fare niente, solo guardare... Motopo |
Quote:
scusa se mi permetto.... ma se x te e' solo una questione estetica, xche' chiedi agli altri??? a te deve piacere... e in rete trovi miliardi di foto...... prestazionalmente, sul bialbero manterrei lo scarico originale per le prestazioni e per il portafoglio. ..e sempre x lo stesso motivo ma x non INIMICARTI le FDO scatalizzerei la y originale. il tutto "accordato" col sensore di hybrid. ;);) |
Quote:
Ciao Fabri chiedo agli altri perchè non vorrei peggiorare rispetto allo scarico originale le prestazioni in generale che a detta di alcuni anche se provengono dalla stessa famiglia BMW sono cmq diversi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |