Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2012, 15:37   #26
guglio11
Mukkista in erba

L'avatar di guglio11

ubicazione: Villa Minozzo
predefinito

Ho guidato questa moto per 3 anni facendo 40000 km in varie situazioni: tanta montagna nei finesettimana da solo, in tutta europa con mia moglie. Ho adorato questa moto, non mi ha mai tradito , l' ho venduta più che altro per la capacità di carico (cosa neanche calcolata nella prova, ma importante per me visto che i miei viaggi durano a volte anche 20 giorni) e anche per la posizione di guida che , a mio parere, non è malissimo ma alla lunga stanca visto le strade appenniniche che normalmente frequento: il manubrio alto è sicuramente più comodo.Mi trovo abbastanza d' accordo con la prova anche se non condivido alcune cose; per me il motore è semplicemente fantastico ma credo che il giudizio dipenda anche dallo stile di guida: io adoro il tiro ai mediobassi. Il problema dei freni penso sia solo di quella provata, o meglio, nella prima serie come la mia e anche quella delle foto( la seconda serie non veniva neanche prodotta di quel colore ) le fastiglie originali erano un pò lofie , ma bastavano due buone pastigli sinterizzate e si risolveva il problema. Per quanto riguarda la guida penso che nel misto stretto soffrisse un pò mentre era adir poco strepitosa nel misto veloce permettendo ritmi di percorrenza giornaliera fantastica. Per me rimane una moto eccezzionale che senza ombra di dubbio consiglierei: la classica "poca spesa , molta resa" e poi .....per me la linea è bellissima , basta togliere il parafango e mettere un portatarga specifico e diventa perfetta.

Pubblicità

Vecchio 13-03-2012, 15:48   #27
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglio11 Visualizza il messaggio
Ho adorato questa moto

per me il motore è semplicemente fantastico

Il problema dei freni penso sia solo di quella provata, o meglio, nella prima serie come la mia e anche quella delle foto( la seconda serie non veniva neanche prodotta di quel colore ) le fastiglie originali erano un pò lofie , ma bastavano due buone pastigli sinterizzate e si risolveva il problema.

nel misto stretto soffrisse un pò
a sto punto sui freni mi fido di voi che l'avete avuta.

anche nello stretto io l'ho trovata eccezionale, sui tornantini per fiumata dagli altipiani, poi sull'ultimo tratto dopo il ponte per vallepietra, sulla jenne... un giocattolino.

il motore più che dire eccezionale per efficacia cosa devo dire? a me non garba di sentirlo lassotto, non mi fa un piacere a sé stante come cosa che è in funzione a contatto coi miei sensi, come invece mi fanno sia il boxer che, non so, il gsx-r 750 o il bandit 1250 o un qualsiasi bicilindrico a v larga a vostra scelta. ma va che è una favola.
Vecchio 13-03-2012, 16:01   #28
guglio11
Mukkista in erba

L'avatar di guglio11

predefinito

[QUOTE=Zel;6541082]

anche nello stretto io l'ho trovata eccezionale, sui tornantini per fiumata dagli altipiani, poi sull'ultimo tratto dopo il ponte per vallepietra, sulla jenne... un giocattolino.

Non conosco quella strada, solo da come ne parli in due righe sembra super...dimmi dov' è ,magari ci veng
Vecchio 13-03-2012, 16:09   #29
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglio11 Visualizza il messaggio
.dimmi dov' è ,magari ci veng
super non so, per i miei standard non ci sono strade super in Lazio, a parte la Rialto-Rieti e la Leonessa-Posta quando è pulita (ma forse è Abruzzo). per la perfezione manca sempre qualcosa: vanno dal molto belle in giù, e alcuni tratti di queste si avvicinano al super (san quirico-roiate e jenne-vallepietra in particolare). è questa, comunque.

Ultima modifica di Zel; 13-03-2012 a 16:13
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 16:20   #30
guglio11
Mukkista in erba

L'avatar di guglio11

predefinito

grazie 1000 per le dritte
Vecchio 13-03-2012, 16:44   #31
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio

a me il sound del tre triumph 955 e 1050 e 800 e 675 suscita e ha sempre suscitato un'infastidita indifferenza. non l'ho nominato perché era un vespaio altrimenti comunque meglio in rilascio, vero.
Quoto, per lo meno quello di serie. Almeno quello del boxer fa ridere

Zel non mi ricordo se l'FZS fosse di serie o meno, ricordo una seduta per me molto più comoda (all'epoca avevo il 600) e una cattiveria che poi sulla Triumph non ho trovato.
Vecchio 22-01-2013, 13:36   #32
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

breaking news: la nuova WotanMOBILE