|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-01-2013, 23:00
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Ode al GS
. La BMW R1200GS (abbreviazione di Gelande Strasse, ovvero Fuoristrada/Strada) è davvero quello che si definisce una peso massimo della strada e costituisce il prototipo della moto di viaggi a lungo raggio e da turismo in coppia con bagagli. Ormai è nell’immaginario di tutti: La GS è moto da autostrada, è viaggi infiniti, è vita su due ruote. - E’ una moto maledettamente STABILE, soprattutto questa versione standard; buche, sconnessioni, solchi nell’asfalto, solchi in fuoristrada, fango, sobbalzi in curva… lei sta ferma la. Certo è una mucca cocciuta, è morbida, ma è precisa in questa sua obesità: una volta impostata la traiettoria di li non si sposta: di solito si dice che “quella moto è un coltello!” in curva. Qui NO, qui si dice: “quella moto è un aratro!” - La cosa piu’ bella di questo bisonte è il fatto di essere alto, e grosso, e pesante e quindi ha il pregio di trasmettere la SENSAZIONE di dominare la strada! Tu te ne stai li, bello, busto diritto dietro al cupolino regolabile che ti protegge benissimo torace e casco, le gambe sono coperte dal grosso serbatoio da 20 litri più riserva, il motore romba sornione senza farsi neanche sentire nella voce e nelle vibrazioni a regimi autostradali, accelera in sesta senza pena, lineare, rotondo, pieno. E’ come stare su un Bmw SUV turbodiesel! - Capacità di carico e autonomia: di serie sono fornite le 3 borse laterali in alluminio da 40 litri l’una. c’è poi una grandiosa borsa serbatoio come optional: è larga quanto quello! e l’automia è elevatissima: di buono questo motore ha i consumi, eccezionali se consideriamo quello che si deve portare dietro, come se lo deve portare, e la potenza che è in grado di erogare: siamo sui 22 km/l in extraurbano. in autostrada siamo a 19 km/l per la standard e 18 km/l per l’Adventure - In Fuoristrada è cmq non troppo difficile da portare a spasso. almeno rispetto ad altre motone da turismo “polivalenti”. Dopo che si riesce a fidare dell’avantreno diventa quasi facile, salvo poi cambiare subito idea appena si perde aderenza e ci si aiuta con le gambe e i piedi: salutate ginocchia e caviglie e date il benvenuto alla cugina ernia se doveste fare movimenti troppo bruschi!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225517805
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
17-01-2013, 23:11
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Ha fatto copia-incolla da qualche depliant ...ma con 6.300 € ti porti a casa un "best-seller" (se sano e non danneggiato ovvio) e una moto polivalente al prezzo di uno scooter 250.
Certo che i prezzi degli usati , specie di qualche anno sono giù per le scale di cantina !
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
|
|
|
17-01-2013, 23:42
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
|
si... copia e incolla.... lo penso anche io
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
|
|
|
18-01-2013, 00:20
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Certo che i prezzi degli usati , specie di qualche anno sono giù per le scale di cantina !
|
Beh...prezzi in cantina, al massimo sono allineati con le altre moto, anzi ad altri va peggio.
Io nel 2007 comprai una V-strom 1000 di 22 mesi con 10.000 km a 5.500 euro come nuova!
Di listino era quasi 10.000...
Poi vabè sono ruscito a rivenderla dopo quasi due anni a un ragazzo sloveno a 5.000
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
18-01-2013, 09:09
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
18-01-2013, 09:18
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
|
Però quella definizione del Gs è piuttosto calzante.
Mi piace.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
18-01-2013, 11:20
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
....qui si dice: “quella moto è un aratro!”.......
|
AMEN
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
18-01-2013, 14:05
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: Milano
|
Direi che è una descrizione abbastanza accurata...e anche il prezzo è in linea con il mercato...
__________________
R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
R1150R '02
|
|
|
18-01-2013, 16:58
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
|
E' la descrizione della moto....
Io aggiungerei anche che ti permette qualche bella soddisfazione nei misti veloci
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
|
|
|
18-01-2013, 17:03
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
|
"E’ come stare su un Bmw SUV turbodiesel!"
pazzesco ......
|
|
|
18-01-2013, 17:29
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
|
Certo che pero' a sti prezzi....ciao...
__________________
AGER
|
|
|
18-01-2013, 17:55
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
In Fuoristrada è cmq non troppo difficile da portare a spasso. almeno rispetto ad altre motone da turismo “polivalenti”. Dopo che si riesce a fidare dell’avantreno diventa quasi facile, salvo poi cambiare subito idea appena si perde aderenza e ci si aiuta con le gambe e i piedi: salutate ginocchia e caviglie e date il benvenuto alla cugina ernia se doveste fare movimenti troppo bruschi! -
ah ah ah
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
18-01-2013, 18:49
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
un giorno... mi dovrò togliere il dubbio provandolo.....
...ma se ha tutti questi pregi, anche a dispetto dell'estetica e della moda, come mai ne vendono così pochi?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
18-01-2013, 19:06
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
|
A me non sembra che ne vendano così poche, sui nostri passi, durante il periodo estivo, se ne vede un'invasione e tantissimi targati Italia.
Non ho i dati ufficiali delle ultime vendite, comunque è quello che di vede sulle strade qui da noi.
__________________
GTL 1600 dark graphite
|
|
|
18-01-2013, 19:08
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
|
A proposito io l'ho provato e mi sono innamorato del GS. Ho dovuto fare una scelta e ho optato per la gtl.
Sicuramente, nei prossimi anni, una, magari non per forza nuova, me la compero.
__________________
GTL 1600 dark graphite
|
|
|
18-01-2013, 19:27
|
#16
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
ne vendono così pochi? 
|
Ironico?
Secondo me ne vendono troppe...ormai è una moto a dir poco inflazionata..
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
18-01-2013, 19:30
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
|
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
18-01-2013, 20:12
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
... busto diritto dietro al cupolino regolabile che ti protegge benissimo torace e casco, le gambe sono coperte dal grosso serbatoio da 20 litri più riserva ...
|
... allora per completezza di informazione ... i 20 lt sono INCLUSIVI di riserva  e poi il cupolino che protegge ... dipende. io sono 1.83 e ho dovuto metterne uno piú grande che con quello originale prendevo tanta di quell'aria sul casco che si scuoteva tutta la testa ...
diciamo che chi vende é sempre ottimista 
r
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
|
|
|
18-01-2013, 20:33
|
#19
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
|
Estetica?? Moda??
Che parole sono?
Sembra che si stia parlando di una moto da bar...😭😭😭
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|