Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2013, 13:39   #1
powertia
Mukkista in erba
 
L'avatar di powertia
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 301
predefinito

Sul libretto a pagina 49 e 50 si dice:

- Regolazione base del precarico molle posteriore: Manopola sulla tacca laterale su "STD" (A pieno carico, con pilota 85 kg)

- Registrazione base dell'ammortizzazione ruota posteriore:
Ruotare la vite di registro fino all'arresto nella direzione H indicata dalla freccia, quindi eseguire una rotazione e mezzo nella direzione S indicata dalla freccia. (A pieno carico, con pilota 85 kg)

Visto che sei 90 Kg, immagino che la configurazione standard possa andare abbastanza bene, ad ogni modo io partirei da quella, poi procederei con micro regolazioni fino a trovare il feeling migliore con la moto.
__________________
R 1200 GS Exclusive
ex R 1200 R 2012
ex F 800 R 2011
"May the Force be with you"
powertia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2013, 18:20   #2
joski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 120
predefinito

Con il mono originale hai ben poco da regolare...
se non lo cambi con uno serio!!
Messo honlins altra storia..
joski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2013, 22:39   #3
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.364
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joski Visualizza il messaggio
Con il mono originale hai ben poco da regolare...
Il mono originale si può regolare,e le regolazioni si sentono.
Chiaro che è un ammortizzatore "turistico",ma questo non vuol dire che faccia schifo.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 23:32   #4
joski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 120
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Il mono originale si può regolare,e le regolazioni si sentono.
Chiaro che è un ammortizzatore "turistico",ma questo non vuol dire che faccia schifo.
Non hò detto che fà schifo,ma come tutti quelli di serie sono limitati,
a mio parere visto il prezzo della moto potrebbero dare di più..
(ma daltronde non mettono neanche un parafango posteriore,figuriamoci...)
joski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 00:19   #5
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.364
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joski Visualizza il messaggio
Non hò detto che fà schifo,ma come tutti quelli di serie sono limitati,
E' un normale ammortizzatore,studiato per essere confortevole,non per la guida sportiva.
Il mono Ohlins ha una molla molto più dura,ma è anche meno confortevole.
E non è che se monti gli Ohlins vai il doppio.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©