Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2013, 03:23   #1
conry
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mparibelli Visualizza il messaggio
Ciao,
io ho montato questo qui http://www.givi.it/Bauletti/Monolock/E370-TECH da 37 litri perchè il 47 mi sembrava un pò eccessivo per la necessità cittadina (per i lunghi viaggi uso le valige laterali). L'ho montato con la piastra specifica per R1200R '11. Il bauletto non è capientissimo ma un casco, e gli antipioggia ci vanno comodi. Unico neo (avevo postato un thread) bisogna fare attenzione a quanto lo si carica... il peso massimo sostenibile dichiarato è 6KG ma diciamo che fino a 10 non ci sono problemi. Io l'ho caricato per tutta l'estate con 15/20kg e fatto strade non proprio pulite con il risultato che si sono spezzati i braccetti di supporto sul tubolare della moto. ora li ho saldati, rinforzati, inserito dei gommini per attenuare le vibrazione e rinforzato anche le alette di supporto sotto la piastra.
lamp
...si è un bel bauletto ma è della serie monolock mentre sul sito della givi la piastra per bauletti per la r1200r presente è quella per la seriemonokey...come hai fatto ad adattarlo?
conry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2013, 11:20   #2
mparibelli
Pivello Mukkista

L'avatar di mparibelli

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da conry Visualizza il messaggio
...si è un bel bauletto ma è della serie monolock mentre sul sito della givi la piastra per bauletti per la r1200r presente è quella per la seriemonokey...come hai fatto ad adattarlo?
Ciao,
volendo utilizzare questo bauletto sull’SR5100 serve anche la piastra Monolock Z669 che costa circa 25€.
lamp
Vecchio 30-01-2013, 14:45   #3
jjmirko
Pivello Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

Faccio una variazione sul tema.
Io ho una R1200R del 2012, e sto guardando per comprare il bauletto originale usato.
Ma posso prendere anche quello per la versione precedente di r1200r?
Non ricordo assolutamente se il supporto è uguale o meno... Non vorrei prendere quello di una 2010 e poi ritrovarmi che non si monta sulla mia!

Inoltre come funziona con la codifica delle chiavi?
Devono cambiare il blocchetto in officina oppure il blocchetto rimane lo stesso ma viene solo ricodificato per la mia chiave? Questa operazione a spanne quanto costerà?
ciao e grazie
Vecchio 31-01-2013, 13:33   #4
75gp
Pivello Mukkista

ubicazione: Sarzana
predefinito

jjmirko, il bauletto è il solito ed anche la piastra di aggancio, per codificare le chiavi dovresti estrarre il blocchetto e ricodificarlo avendo a disposizione tutte le lamelle per fare la codifica.
Se riesci ad estrarre il blocchetto la codifica te la puoi fare da solo in 15 minuti, io l'ho fatta per le borse laterali.