Quote:
Originariamente inviata da bissio
onestamente non è che abbiano tutti i torti, anche per avvocati la vedo dura! nel momento in cui ti sei accorto del danno alla gomma dovevi ritornare da loro e far fare tutto a loro , al contrario tu ti sei arrangiato andando poi dopo a lamentarti! loro potrebbero essere in buona fede, non sapendo della precedente riparazione della gomma; al contrario, per loro, tu potresti essere in malafede ed aver fatto cambiare la gomma con una nuova solo perchè l'altra era usata.
Ovviamente è un esempio ma in ogni caso io credo tu non abbia agito nel
bissio
|
ritiro la moto martedì alle 14,30 a Milano e parto per Biella. All' uscita di Milano mi si accende l' RDC e mi dice che la posteriore è a 2,2. Accosto in un distributore e la gonfio. Arrivo a Greggio e stesso problema. A quel punto appena sono a Biella porto la moto dal gommista che mi fa vedere una riparazione di un buco grosso un dito!
provano a ripararla e nel farlo trovano dentro la gomma un' altra riparazione che si era staccata, ma non tiene e continua a perdere. Faccio le foto alla gomma e poi la faccio obbligatoriamente cambiare.
Il mattino dopo telefono in concessionaria (il pomeriggio tardi non mi rispose nessuno)e faccio presente il problema...sono passate 20 ore dal ritiro. Non mi danno notizie...silenzio... il giorno dopo scrivo una mail.
Questa la risposta:
"Buongiorno Gabriele,
Mi sono confrontato con il responsabile service,il Sig. XXX che ci legge in copia,ovviamente ci dispiace per la situazione che si creata ma purtroppo non ci è possibile riconoscerti l’importo da te richiesto,posso garantirti che se fossi tornato da noi ti avremmo cambiato sicuramente il pneumatico perché la tua moto è coperta da garanzia.
In attesa di un tuo riscontro ti auguro una buona giornata"
quindi cosa avrei dovuto fare:
rimontare la gomma scassata, tornare a Milano per farmela cambiare??
Mi han venduto una moto con un pneumatico rotto, l' ho segnalato subito, ho fatto le foto, ha la dichiarazione del gommista, gli ho anche detto che se volevano gli spedivo la carcassa....e avrei torto???!
Per l' ammortizzatore oggi ho telefonato a Donato Motor che è vicino a me e mi ha detto che con la garanzia Stilnovo non ci son problemi, e di portargli pure la moto.