|
09-01-2013, 19:50
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
solo che quando fai il pieno della 100 in garage non puoi nemmeno accendere la luce altrimenti fai il botto.....altra disgrazia che evapora benza quando è ferma in garage...roba da chiodi,non bastavano i difetti che ha gia'... 
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
09-01-2013, 19:56
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.631
|
Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio
|
La mia non ha incropato l'ambaradan.
per i non brianzoli,
Incropato = incrostato.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
09-01-2013, 20:04
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
|
.....la 100 ottani migliore che abbia mai provato e' la tamoil ma costa come uranio arricchito..pero' in basso e ai transistori nn batte cosa che con le altre e soprattutto con le 95 e a clima caldo può succedere......risolvi con una bella pc e nn batte piu..
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
09-01-2013, 20:28
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
Messaggi: 1.170
|
OTTO! Mi insegni come si guida la mukka per fare 4.6/l ogni 100 km.
Uso sempre la 100 dell'agip, mai avuto spegnimenti nè battiti in testa, esco dai tornanti in salita a 1500 giri, a pieno carico, senza problemi.
Ciao
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
|
|
|
09-01-2013, 20:45
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
|
@max5407
 Semplicissimo facciamo qualche giro assieme e vedrai..uso anche io la grande coppia della Rt riprendendo dai 1500 giri ..
Senza rinunciare anche a delle belle manate di Gas.
(  Sabato 12 Gennaio volevo andare a fare un giretto in grappa magari se il tempo tiene..oppure da un'altra parte..chi si vuole aggiungere..?)
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
|
|
|
09-01-2013, 21:07
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
Messaggi: 1.170
|
Magari! Purtroppo in questi ultimi mesi ho problemi in famiglia e mi rimane poco tempo per i giri in moto.
Ciao
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
|
|
|
09-01-2013, 21:12
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
... il tempo di scegliere degli avatar da urlo però ce l'hai...  
a parte gli schersi qualunque siano i tuoi problemi ti auguro di risolverli al più presto
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
09-01-2013, 21:34
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO
@max5407
 Semplicissimo facciamo qualche giro assieme e vedrai..uso anche io la grande coppia della Rt riprendendo dai 1500 giri ..
Senza rinunciare anche a delle belle manate di Gas.
(  Sabato 12 Gennaio volevo andare a fare un giretto in grappa magari se il tempo tiene..oppure da un'altra parte..chi si vuole aggiungere..?) 
|
Io non vengo per un semplice motivo.....perche'poi mi tocca aspettarti su in cima al freddo da solo che arrivi con l'affanno del boxer....    Naaaaaaaaaa
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
09-01-2013, 21:55
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
vacca bestia, Enzino, OTTO sarà anche un po talebano, ma te sei come la goccia che dai e ri-dai perfora la roccia...  
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
09-01-2013, 22:07
|
#35
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
|
Enzino a me il meccanico lo ha detto per risolvere i problemi di motore, a te per giustificare la rottura di un cuscinetto e perdonami non è la stessa cosa. 
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
|
|
|
09-01-2013, 22:09
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
|
@Enzino62
e un caro ragazzo...non mi permetterei mai di stare davanti!
Anche per anzianità, ... ..
Ciao a sabato ..e non trovare le più svariate scuse per tirare il bidone..
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
|
|
|
10-01-2013, 06:49
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
trovata la prima scusa che mi viene in testa..."sabato sono in garage a fare tagliando alla macchina"...dici che e plausibile?
ciao smanettun
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
10-01-2013, 08:28
|
#38
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
|
Quote:
Originariamente inviata da Olivastro
Eccomi con un nuovo tormentino da pivello... Ho cercato sul forum, ma ho trovato "altro" e allora
|
anche se abbiamo il sensore antidetonazione io faccio sempre la 100. Se non la trovo metto un bel octane booster...la differenza si sente dai ..eccome
|
|
|
10-01-2013, 09:35
|
#39
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.265
|
ma davvero sul 1200 avete problemi di battiti in testa?
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
10-01-2013, 11:43
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
|
Quote:
Originariamente inviata da Olivastro
|
Cioè sono degli Orecchioni?
@ Managdalum
io no .....
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
|
|
|
10-01-2013, 17:24
|
#41
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
|
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
|
|
|
10-01-2013, 17:38
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
|
io degli ottani non capisco un casso ,se vi serve qualche consiglio sulle Ottane fate un fischio :-)
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
10-01-2013, 18:11
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio
Enzino a me il meccanico lo ha detto per risolvere i problemi di motore, a te per giustificare la rottura di un cuscinetto e perdonami non è la stessa cosa.  
|
Giusto!!!!!!!
Ma rischi che i due consigli si incrociano,percio'mentre ascolti il tuo meccanico e sgasi la moto come una bestia per"spurgarla"esce fuori il mio meccanico e ti gridi..."ei....mica sei su una R1,questa è una moto da turismo,con quelle partenze spacchi la coppia conica"
E'il cane che si morde la coda
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
10-01-2013, 19:38
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
|
Mai rotto niente sulle nostre.. e si che ci sgasiamo da sempre...
Parlando con il meccanico.della concess..di Bassano quando ci troviamo al giovedi per la solita .  ....di rotture(enziniane) su Rt ..  ...non si contano (da quando sono la loro) su il palmo di una mano..cosa vorrà dire?
@Enzino dovresti venire un giovedi cosi si ride tutti assieme..ci racconti solo le tue avventure..ahahhahahhahah.
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
|
|
|
11-01-2013, 00:46
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
ti racconto questa!
si rompe il raccordo benza della rt e a Bassano non né avevano,la moto mi serviva il domani per una gara,chiamo Bellan a Vicenza e mi dice che lo ha e che mi aspetta aperto per farmi il piacere,corro e prima di me entra una coppia in fretta perché erano le 20 gli esce un Gs nuovo di stecca della officina e gli dà il bancomat per pagare....580 euro,la sua fidanzata esclama.mamma mia quanti soldi,lui dice,signora ringrazi bmw che gli ha concesso metà importo in garanzia perché questo guasto e la prima volta che succede su una moto del genere.
mi dà il mio raccordo e vado fuori,la coppia era ancora li che si leccavano le ferite,mi avvicinò e gli chiedo,scusami se sono curioso ma cosa si era rotto?
mi risponde il ragazzo,un cuscinetto che e qui dentro,facendo segno alla coppia conica,e la stella che ce dietro che mantiene la ruota.
scoppio a ridere    ,la ragazza incazzata chiede spiegazione della risata gli dico appena sono a casa di fare una ricerca su google della parola cuscinetto coppia conica e flangia Gs e capirete perché rido e come ti ha spero in giro il conce dicendovi che é il primo Gs con questo problema.
morale della favola,quella dei conce bmw di dire,e successo solo a 2-3 miei clienti e una parola d ordine che gli danno direttamente dà Monaco a prendere per culo chi ci crede ancora a babbo natale.
notte Beo...
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
11-01-2013, 01:09
|
#46
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 301
|
Quote:
Originariamente inviata da robertag
........il problema è proprio quello di adattarsi al mezzo che si guida e non di pretendere che sia il mezzo ad adeguarsi al pilota...
|
Con quello che l'ho pagata non solo deve adattarsi al mio stile di guida, quando entro nel box mi deve pure fare l'inchino!!!!
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
|
|
|
11-01-2013, 04:28
|
#47
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 466
|
130k km fatti con l850 rt del 2004 mi hanno insegnato.
Non perchè battesse (succedeva molto raramente e solo d'estate) ma ogni tanto pulivo con un pieno di vera super. Col tempo mi sono accorto che , al di la delle migliori prestazioni, il minor consumo compensava ampiamente il maggior prezzo del carburante , per cui ho scelto di rifornire abitualmente con blusuper.
Tutto ciò non vale per la nuova 1200 che , più evoluta, non compensa col minor consumo il più alto nr di ottani .
Diciamo che un pieno di verde andava per circa 380 km e uno di blu super sempre più di 420-430
Fatevi i conti
Nota: soprattutto in Autostrada velocità da codice .
__________________
R1200RT "Ragna"
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305255
|
|
|
11-01-2013, 09:32
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
ti racconto questa! ...questo guasto e la prima volta che succede su una moto del genere.
|
Stessa cosa che mi ha detto il meccanico di Roma Prenestina quando la mia moto è tornata sul carro attrezzi per il modulo di controllo della pompa della benzina a agosto del 2011 (avevo provato a farmelo riconoscere come pezzo difettoso).
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
|
|
|
11-01-2013, 09:39
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 4.355
|
Il fatto che la super "pulisca" il motore è pura mitologia.
La maggiore o mnore percentuale di detergenti in una benzina non ha nulla, dico nulla , a che vedere con il numero di ottano che distingue benzina normale da super.
Il numero di ottano si ottiene spesso con l'aggiunta di idrocarburi come il toluene o altre componenti come l'etere terbutilmetilico... che non sono detergenti.
Si può benissimo avere una benzina povera di ottani ma ricca di detergenti o viceversa.
Una benzina ad alto numero di ottani è dannosa su un motore che non ne ha bisogno, perchè brucia troppo lentamente e fa girare "ritardato" il motore.
Gli ottani servono solo se il motore tende ad andare in autoaccensione o detonazione e a surriscaldare perchè molto compresso o anticipato.
La mucca:
1) Nessun detergente è in grado di eliminare le incrostazioni già presenti in camera di scoppio. Inutile fare la super "ogni tanto".
2)Nessun detergente è in grado di togliere le incrostazioni nei corpi farfallati se non viene applicato smontandoli e con le nostre manine armate di cotton fiocc e un pò di olio di gomito.
3)Va meglio con la super, ma, se non si richiedono prestazioni sportive , magari in due e pure in salita, il sensore di detonazione permette di girare tranquilli anche con la normale.
 
__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
Ultima modifica di Fulch; 11-01-2013 a 10:06
|
|
|
11-01-2013, 10:11
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
mah... non sembrerebbe come quanto affermi... o meglio, sì e no...
...benzina verde (o benzina senza piombo): viene usata nei motori a scoppio o come comburente; è la più utilizzata in Italia in ambito automobilistico;
Superplus 98: simile alla benzina verde, ma con numero di ottano superiore;
benzina avio (o AvGas in inglese): è utilizzata per i motori aeronautici e per i motori dei veicoli da corsa (ad esempio nelle macchine della F1 e nei motori di Moto GP).
In ambito automobilistico, in Italia è attualmente disponibile la benzina senza piombo con numero di ottano 95 (detta anche "Eurosuper"), che tutti i paesi dell'Unione europea hanno l'obbligo di adottare. Inoltre in quasi tutta l'Unione esiste la Superplus con numero di ottano pari a 98. In Italia è adottata dalla IES e da compagnie locali, ed è resa meno inquinante grazie ad alcuni additivi. In Italia è inoltre disponibile benzina con numero di ottano 100, commercializzata da Shell, Tamoil, Eni e IP (quest'ultima ha aumentato gli ottani). Le benzine con numero di ottano 98 o superiore spesso vengono integrate con altri agenti in grado di mantenere pulite le parti interne del motore evitando la formazione di depositi carboniosi che possono influire negativamente su prestazioni e consumi. Queste particolari benzine sono indicate soprattutto per i motori con elevati rapporti di compressione e per quelli di vecchia concezione (le auto progettate nell'era della benzina con piombo avevano dei rapporti di compressione più elevati proprio per il maggior numero di ottano della benzina allora più diffusa)....
estratto da wikipedia; qua la pagima completa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Benzina
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31.
|
|
|