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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  28-12-2012, 14:58 | #151 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da GHIAIA  questo 3ad fa scassare dalle risate!   |  mi sto piegando in due anchio.       
ma va bene cosi, tra una cosa e l'altra ogni tanto qualche d'uno dice una cosa sensata.
		 
				__________________il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
 ex R1200RT
 AfricaTwin RD03
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		|  28-12-2012, 15:03 | #152 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2009 ubicazione: brianza comasca 
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				      | 
 
			
			mi  aveta cagato il cazzo tutti con coppie, scambio di coppie e cagate varie.KGN  KGM  cc kmh.
 
 Ci vuole il polso destro e basta, se riuscite a sfruttare tutti i cavalli che avete siete bravi, ma mi sa anche no.
 
 
 ed ora avanti con le  statistiche.
 
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		|  28-12-2012, 15:13 | #153 |  
	| ex Taffo 
				 
				Registrato dal: 02 May 2006 ubicazione: giù al nord 
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				      | 
 
			
			Ettore, ma hai sempre fatto anche gli sterrati con l'RT, non capisco perchè hai tirato su tutto questo casino.
		 
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 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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		|  28-12-2012, 16:09 | #154 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Io preferisco il transalp all'Africa.......è vero che l'ho usata quasi solo prevalentemente su strada,Io in fuoristrada per non sbagliarmi la butto subito in terra......tanto è quella la fine che faccio...
 
				__________________Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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		|  28-12-2012, 16:56 | #155 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
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				      | 
 
			
			a be!!! se dobbiamo misurarci per "i polsi" qui ci sono fior di pilotoni, ed io ovviamente mi metto da parte che sono un fermone    
Comunque anche voi con sta AT l' avete fracassati non poco, le cazzate che ho letto in merito a sta moto sono da record   
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 
				 Ultima modifica di SKITO;  28-12-2012 a 16:59
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		|  28-12-2012, 17:40 | #156 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
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			Ho avuto il big 800 e ho la transalp 650.Di certo il big poteva avere più tiro ai bassi,anche se la transalp così cancello non è.Come velocità massima il TA è superiore,arriva tranquillo a 180 km/h ed è molto più fluida nell'erogazione. L'africa dovrebbe essere leggermente superiore ma dal punto di vista estetico preferisco la TA,per migliorarla basta cambiare le molle delle forcelle e se si sente la necessità il mono posteriore e si trasforma completamente.Poi l'eterna battaglia tra AT e TA è stata combattuta mille volte in rete e qualche volta anche sul nostro sitohttp://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=189914
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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		|  28-12-2012, 18:43 | #157 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Nov 2009 ubicazione: Torino 
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			a proposito di motori moderni,magari non centra nà mazza...ma ho recentemente provato il suzukino v stronz nuovo e...: sembra praticamente uguale al mio 1150(i puristi mi uccideranno...)cè veramente una enormità di differenza con il "vecchio"settemmezzo AT.indubbiamente sono stati fatti enormi passi avanti...
		 
				__________________XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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		|  28-12-2012, 19:12 | #158 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Supermukkard  Ghghgh Nicola sei pietoso. |  Glielo diciamo tutti da anni......
		 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
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		|  28-12-2012, 19:16 | #159 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
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					Originariamente inviata da peppone  ha parlato la simpatia alla rosy bindi   |  Si ma tu però sei come Vespa......
		 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
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		|  28-12-2012, 19:24 | #160 |  
	| Rimasto solo 
				 
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					Originariamente inviata da markz  cè veramente una enormità di differenza con il "vecchio"settemmezzo AT.indubbiamente sono stati fatti enormi passi avanti... |  c'erano già alla nascita della AT 750 diversità molto evidenti con le più performanti (in tutti i sensi) concorrenti, tipo il Super tenere il quale aveva delle prestazioni anche esagerate per il tipo di moto (enduro stradale), l'originalissima Big 750, anche la stessa Yamaha 660 era superiore all'AT sotto l'aspetto puramente ciclistico, più pratica più stabile più leggera più pronta, anche il transalp sotto altri punti di vista era meglio dell'AT, più fluido ai bassi, molto meno vibrazioni, e risonanze, motore più protetto, con plastiche più estese fino ai radiatore, quelli dell'AT invece protetti solo da una retina che arruginiva subito (per esp).   
L'AT  insomma, ebbe di suo solo un'estetica meglio riuscita, nient'altro (aggiungo per eccesso di modestia un secondo me và), e nel corso della sua "carriera" che partì con la ben più originale (esteticamente) 650 è stata deturpata di alcune chicche che gli appartenevano, tipo le spie della riserva, le forcelle regolabili, il pratico " vano" laterale porta oggetti etc etc ....! in compenso fu equipaggiata in seguito di un inutile e costosissimo trip master  
tutto qui.
 
Vogliamo parlare dei consumi? e del confort di marcia? ma un viaggio a pieno carico l'avete mai fatto coin una AT 750?  ZK! consumava come una portaerei ed era ferma come una tartaruga    la sella scomodissima in due (ma anche a solo) se maisia! facevi una frenata più brusca (quando frenava  )  ti ritrovavi seduto sul serbatoio ed il passeggero al posto del guidatore, invece in condizioni di marcia normali, alla lunga il guidatore si riprovava seduto sul paggeggero che intanto era scivolato  in avanti e menomale che il passeggero (nel mio caso) era mia moglie e non UGO rotfl !!!!!!!    
In fine, mi fanno riderre quelli che in sede di contrattazione per la vendita tirano fuori il MY, MY qua MY la  ahahahah per darsi e dare a quella moto un tono che non esiste. 
Su dai, le moto dove conta il MY, sono bel altre! e non è certo una medicre AT ahahaha
		 
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 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 
				 Ultima modifica di SKITO;  28-12-2012 a 19:46
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		|  28-12-2012, 20:00 | #161 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2011 ubicazione: girovago ligure toscano 
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					Originariamente inviata da peppone  questo era chiaro  |  contento tu     
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		|  28-12-2012, 20:20 | #162 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da SKITO  anche il transalp sotto altri punti di vista era meglio dell'AT, più fluido ai bassi, molto meno vibrazioni, e risonanze, motore più protetto, con plastiche più estese fino ai radiatore, quelli dell'AT invece protetti solo da una retina che arruginiva subito (per esp).   |  ti riprendo solo su questo tanto per sottolineare le minchiate che dici.
 
il basamento motore è identico, con tutto quello che c'è dentro. 
dopo di che è scontato che tra motori gemelli quello con i pistoni + grossi vibrerà di più di quello con i pistoni + piccoli. non ci si scappa da questo.
 
sul fatto che il motore sia + protetto sulla TA lo sai solo tu cosa vuoi dire. 
in entrambe è in mezzo al telaio e entrambe hanno il para coppa. 
la TA di plastica, la AT di alluminio spessore 15/10.
 
e non confondere fluido con elastico.
		 
				 Ultima modifica di nicola66;  28-12-2012 a 20:23
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		|  28-12-2012, 20:36 | #163 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da nicola66  alluminio spessore 15/10.
 |  Ah bè, allora se è così....è un vero panzer...... 
Ziokane lo tagli col coltellino svizzero....
   
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		|  28-12-2012, 20:39 | #164 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da UMUM  Ettore, ma hai sempre fatto anche gli sterrati con l'RT, non capisco perchè hai tirato su tutto questo casino. |  non ho proprio un cazzo da fare, mandatemi a lavorare. 
ZK.
 
Ma oltre a mè guarda quanta gente c'è qua che non fa un cazz.
 
Comunque fare sterro con la RT è una figata, per adesso mi è andata bene, ma, se dovessi, sia mai, scivolare con la RT, con i soldi per ripararla ne compro 2 di Africa.
		 
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		|  28-12-2012, 20:51 | #165 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2009 ubicazione: brianza comasca 
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			anche io pomeriggio, sono andato a fare la revisione, 65 eurorapina, poi in Svizzera a fare il pieno e domani mattina spariamo verso la Liguria.
 
 Vero, oggi pomeriggio, tornando  casa, fuori da una gelateria c'era parcheggiata una Africa T., son tornato indietro, parlo con il padrone.
 Me la  regalata un amico che non la usava più. ZPM.
 l'ho sistemata tutta, effettivamente era ben messa, gli chiedo quanto vuoi.
 Non la vendo ma se dovessi non meno di 4000.
 
 Sti cazzi.
 
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		|  28-12-2012, 21:02 | #166 |  
	| Rimasto solo 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da nicola66  ti riprendo solo su questo tanto per sottolineare le minchiate che dici.. |  Mi dispiace contraddirti Nicola, ma le michiate le stai dicendo tu.
 
1) i basamenti se pur uguali relativamente uguali, non giustificano che quello con i gruppi termici del 750 vibra di più del 600, la prova sta che il 1200 non vibra assolutamente quanto il 750 in versione "R" 
 
2) Se non sai come è fatta una Transalp non è colpa mia. 
 La Transalp ha tutta la parte davanti (sotto il cannotto di sterzo chiusa da     protezioni di plastica, l'AT non ha un cazzo di niente invece, solo due retine di ferraccio per protezione dei radiatori.
		 
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		|  28-12-2012, 21:12 | #167 |  
	| Rimasto solo 
				 
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			ma guarda cosa mi devo sentir dire dopo aver viaggiato con: 
8 transalp 
2 AT 
5 Varadero 
1 Cagiva Elefant 750 
1 Cagiva Elefant 900 
1 Duzuki 800 big 
1 SUZUKI DR 600 Djebel 
e 150.000 Km percorsi con queste moto da uno che tiene una mezza casseruala!  
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		|  28-12-2012, 21:28 | #168 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da Zio Erwin  Ah bè, allora se è così....è un vero panzer...... 
Ziokane lo tagli col coltellino svizzero....
  |  spetta che te lo metto il termini per te comprensibili:
 
un millimetro e mezzo
 
e non è attaccato alla coppa dell'olio che dovrebbe proteggere come accade su un certo blasonato rottame dove alla prima botta seria si sfonda il motore.
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		|  28-12-2012, 21:33 | #169 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
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	Quote: 
	
		| spetta che te lo metto il termini per te comprensibili |  rotfl !!!!! Nicola sei tremendo !!!!
		 
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		|  28-12-2012, 21:41 | #170 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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				      | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da SKITO  Mi dispiace contraddirti Nicola, ma le michiate le stai dicendo tu.
 1) i basamenti se pur uguali relativamente uguali, non giustificano che quello con i gruppi termici del 750 vibra di più del 600, la prova sta che il 1200 non vibra assolutamente quanto il 750 in versione "R"
 |  non relativamente uguali: IDENTICI 
e pistoni + grandi = + pesanti = maggiori inerzie quando arrivano ai fine corsa. Lo sai anche tu che la 883 vibra meno della 1200 
(scusa ma il 1200/750R de che?)
 
	Quote: 
	
		| 2) Se non sai come è fatta una Transalp non è colpa mia. La Transalp ha tutta la parte davanti (sotto il cannotto di sterzo chiusa da     protezioni di plastica, l'AT non ha un cazzo di niente invece, solo due retine di ferraccio per protezione dei radiatori.
 |  ti riconosco che sono carine
http://www.2wheelpros.com/oem-parts/...-assembly.html 
ma son 2 pezzi da 30 dollari, cioè non mi fanno diventare la TA una moto della madonna.
		 
				 Ultima modifica di nicola66;  28-12-2012 a 21:44
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		|  28-12-2012, 21:46 | #171 |  
	| Rimasto solo 
				 
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				      | 
 
			
			
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		| scusa ma il 1200/750R de che? |  il VT-C 1200 ed XLV 750 a cardano
		 
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		|  28-12-2012, 21:48 | #172 |  
	| Rimasto solo 
				 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Lo sai anche tu che la 883 vibra meno della 1200 |  certo Nicola verissimo, ma ci sono ben 300e passa cc di differenza, e non solo poco più di 100.ccle altre XLV solo la 750 a cardano, e la 1200 custom (stesso identico motore)
		 
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		|  28-12-2012, 21:53 | #173 |  
	| Rimasto solo 
				 
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				      | 
 
			
			ah! dimenticavo in un momento di forte smarrimento accompagnato da una latente demenza senile  ho avuto anche questa, gran moto, peccato per il motore !!!!! rotfl   
ma anche lei aveva qualcosa in più dell'AT (le sospensioni ed il telaio)
		
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		|  28-12-2012, 21:55 | #174 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  spetta che te lo metto il termini per te comprensibili:
 un millimetro e mezzo
 
 e non è attaccato alla coppa dell'olio che dovrebbe proteggere come accade su un certo blasonato rottame dove alla prima botta seria si sfonda il motore.
 |  Nicola, ora ti rispondo io in termini a te comprensibili. 
Quelli che hanno il blasonato rottame, se si rompe, hanno i soldi per comprare un altro blasonato rottame....
   
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		|  28-12-2012, 22:00 | #175 |  
	| Mukkista doc 
				 
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