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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-12-2012, 11:35
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#126
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
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questo 3ad fa scassare dalle risate!
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28-12-2012, 11:40
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#127
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Mukkista doc
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Si sono sicuro.
Il TA sarà più regolare dell'AT, ma pieno non direi proprio.
La cilindrata è direttamente collegabile alla coppia, in media ad ogni 100cc corrisponde un kgm di coppia.
Il regime di coppia massima invece non è legato alla cilindrata, ma ad altri fattori, distribuzione etc, ma sopratutto il fatto che l'AT rispotto al TA è meno superquadro gli dà tutto un'altro comportamento ai bassi.
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28-12-2012, 11:45
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#128
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
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Mi sono accorto solo ora, che Skito paragonava il TA con l'AT650 che non ho mai guidato.
Io il paragone lo facevo con il 750 che invece conosco bene.
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28-12-2012, 11:58
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#129
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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beato te !
Quote:
La cilindrata è direttamente collegabile alla coppia
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potrebbe, ma anche no!
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28-12-2012, 12:00
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#130
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Mezza Pippetta President
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Vi state tirando i capelli per 2 cv e 1 kg di coppia spompatella... AHAHAHAHAHAAH!
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28-12-2012, 12:12
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#131
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Honda XLV 750 R Coppia 69 Nm/5.500 giri/min
AfricaTwin XLV750 Coppia 62 Nm/6.500 gir/min
Transalp XLV 650 Coppia 55Nm/5500 gir/min
La transalp ha solo 7Nm in meno rispetto alla AT ma anche 1000 Gir/m in meno e diversi Km in meno, e sezione delle gomme più strette
NB
il motore XLV 750 R era (ed è) un motore molto diverso dai fratelli XLV 500/600/650/750
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Ultima modifica di SKITO; 28-12-2012 a 12:22
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28-12-2012, 12:15
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#132
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Quindi?
Ad ogni 100 cc un kgm, come volevasi dimostrare.
Non capisco quale sia la versione R.
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28-12-2012, 12:16
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#133
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Mukkista doc
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ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
tranquillo dopo che sono passato io nessuno aspetterebbe così tanto per vedere anche te.
ah vale anche se sei con la HP2.
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Ghghgh Nicola sei impietoso.
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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28-12-2012, 12:25
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#134
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Non capisco quale sia la versione R.
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3- in storia del motore XLV-XLV-R e VT Honda
PS
c'era e c'è anche un 1100-1200
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Ultima modifica di SKITO; 28-12-2012 a 12:29
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28-12-2012, 12:35
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#135
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Per un attimo ho pensato che ti riferissi al NXR della Parigi Dakar.
Comunque non dire più che la coppia non dipende dalla cilindrata che 3 lo dò a te.
Guarda qualsiasi listino, e confronta cc con Kgm, non il regime di coppia, e vedrai che mi darai ragione.
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28-12-2012, 12:38
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#136
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Quindi?Ad ogni 100 cc un kgm, come volevasi dimostrare..
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OK in teoria, e come concetto generale.
poi (in pratica) asseconda delle caratteristiche del motore (e della ciclistica) e quindi dei vari modelli la coppia può cambiare, pur rimanendo la cilindrata uguale o no!?
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28-12-2012, 12:39
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#137
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
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la coppia N\m di un motore varia dalla ciclistica della moto..........?
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28-12-2012, 12:44
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#138
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
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Messaggi: 18.892
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
La transalp ha solo 7Nm in meno rispetto alla AT ma anche 1000 Gir/m in meno e diversi Km in meno
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Levategli il vino che comincia a sparare a casaccio....
Ma rileggi mai quello che scrivi?
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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28-12-2012, 12:47
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#139
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
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Io parto al mattino
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28-12-2012, 12:52
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#140
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Rimasto solo
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Ma rileggi mai quello che scrivi?
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lo scrivo al contrario 
L'At ha solo 7 Mn in più rispetto alla Transalp (650) a 1000 Giri più in alto.
quindi il motore della AT deve girare mille giri più veloce per raggiungere il suo regime massimo di coppa che è fissato a 6500 giri
deve essere tutto ghiacciato da te vero?
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28-12-2012, 12:58
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#141
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Mukkista doc
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E quindi? Un gsxr 1000 deve arrivare a 10000 giri per raggiungere la coppia massima, 4500 giri dopo il transalp...
La coppia va paragonata a parità di regime, magari l'at a 5500 giri ha esattamente la stessa coppia del ta ma un maggiore allungo...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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28-12-2012, 12:59
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#142
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
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Eh ma dipende dalla ciclistica della moto... Fly
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28-12-2012, 13:01
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#143
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Mukkista doc
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Allora riassumiamo il concetto.
Un 600 cc avrà, più o meno, non siamo pignoli, 6 kgm di coppia.
Un TA li avrà a 5000 giri, un CBR a 10000, sono moto diverse per utilizzi diversi, ci mancherebbe altro, ma sempre 6Kgm sono
Un Varadero avrà, sempre più o meno, 10 kgm a 5000 giri mentre un CBR 1000 a 9000 e la Honda di Pedrosa a 13000.
PS La Honda di Pedrosa ne avrà di più a 13000, ma solo perchè a 6000 è vuota.
PS2 non ho mai guidato la honda di Pedrosa.
Comunque sia il TA 600 cammina poco, perchè non ha le gambe
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28-12-2012, 13:02
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#144
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Rimasto solo
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
La coppia va paragonata a parità di regime, magari l'at a 5500 giri ha esattamente la stessa coppia del ta ma un maggiore allungo...
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E' esattamente quello che sto cercando di dire io, rimarcando il fatto che il motore XLV 600/650 è un po più fluido di quello dell'AT tutto qui!!!
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28-12-2012, 13:05
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#145
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Mukkista doc
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Lo sapevo che alla fine diciamo le stesse cose senza capirsi.
Fluido è una cosa, che risponde meglio all'acceleratore è un'altra.
Il mio vecchio mono, non era fluido per niente, ma quando aprivi, anche a bassi giri, partiva benissimo.
Calciava solo un pò, hehehehe
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28-12-2012, 13:06
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#146
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Rimasto solo
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Allora riassumiamo il concetto.
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ci vuole un caffè a quest'ora "la coppia" è sempre un problema
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28-12-2012, 13:12
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#147
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Rimasto solo
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Il mio vecchio mono, non era fluido per niente, ma quando aprivi, anche a bassi giri, partiva benissimo.Calciava solo un pò, hehehehe
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Be i mono moderni (stradali) sono molto fluidi oggi rispetto a quelli di una ventina di anni fa, ma anche molto "fiacchi" ricordo invece un bellissimo mono il motore Yamaha 660 (il primo tipo) che alla Transalp 600 (per esp  ) "la girava" tre volte in accelerazione, per non parlare del Big 800 Suzuki  ahaha
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28-12-2012, 13:42
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#148
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Mukkista doc
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Si è vero, rispetto al mio vecchio F650 a doppio carburatore, il nuovo ad iniezione sembra un bicilindrico, più fluido ma meno ruspante.
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28-12-2012, 13:45
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#149
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Mukkista doc
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Quote:
per non parlare del Big 800 Suzuki
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Una volta feci a cambio con un mio amico con l'800 big.
Io ad elogiare la coppia del big, il mio amico ad elogiare la fluidità del F650.
A momenti ce le permutavamo.
L'erba del vicino.......
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28-12-2012, 13:58
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#150
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Rimasto solo
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il Big 800 era entusiasmante il accelerazione ed in allungo !!! e nonostante fosse un grosso mono era anche abbastanza "trattabile" nell' uso promiscuo !!!
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