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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-11-2005, 16:03   #1
webex
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Question Arriva l'inverno e la Mukka . . . . .

si prende più poco.
Non avendo il manutentore e cercando di non far scaricare la batteria, secondo voi con che cadenza bisognerebbe prenderla per fare un giretto e questo giretto affinché sia utile per lo stato della batteria, quanto dovrebbe essere lungo?
Insomma ogni quanto accendere la moto e per quanto tempo farla girare?
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Vecchio 25-11-2005, 16:32   #2
Dr. Ergal
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La moto si usa tutto l'anno. Tutti i giorni.
Vedrai che la batteria non si scarica.


Se invece non puoi usarla con questa frequenza, tutto dipende da dove tieni la moto: se sta in un garage asciutto, puoi anche farla sgranchire una volta ogni due settimane; se sta all'aperto mi sa che almeno una volta a settimana ci vuole. Se piove e fa freddo anche più spesso.
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Vecchio 25-11-2005, 16:52   #3
Ultimo
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In questi giorni nei quali la temperatura non superava i 4 gradi, lasciavo la moto fuori dall'ufficio con l'antifurto attaccato...
Dopo 8 ore di duro lavoro quando la rivado ad accendere ho come l'impressione che singhiozzi un po' prima di accendersi, come se la batteria stesse per lasciarmi...

Voi cosa ne pensate, cosa dovrei fare? E' normale?

Ne parlo con il conce?

Considerate che la uso quasi quotidianamente e quando sta in garage (temperatura >10 gradi) con l'ntifurto disinserito però, non dà segno alcuno di cedimento.
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Vecchio 25-11-2005, 18:02   #4
Dr. Ergal
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In questi giorni di freddo ho visto l'Hornet (quindi una moto non esosa, a livello di batteria) di una mia collega faticare molto ad avviarsi, con la batteria che stentava un po'.

Il freddo e l'umido ammazzano la batteria in maniera inimmaginabile.
Occhio...
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Vecchio 25-11-2005, 18:10   #5
er-minio
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In questi giorni nei quali la temperatura non superava i 4 gradi, lasciavo la moto fuori dall'ufficio con l'antifurto attaccato...
Dopo 8 ore di duro lavoro quando la rivado ad accendere ho come l'impressione che singhiozzi un po' prima di accendersi, come se la batteria stesse per lasciarmi...

Voi cosa ne pensate, cosa dovrei fare? E' normale?
Magari la batteria non ì proprio in gran forma?

La mia, quando lavoravo a Spoleto stava ferma 4 giorni con l'allarme inserito nella piazza davanti all'albergo, temperatura prossima allo zero e/o pioggia costante (un anno sfigato). Faticava un po' quando la facevo ripartire per tornare a Roma: il primo spunto non era molto "atletico" ma non mi ha mai lasciato a fette.

PS
anche io all'epoca mi ero preoccupato un po'.
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er-minio non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 18:31   #6
Calamity
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Ciao
il manutentore della batteria costa meno di 40 euro e può essere un utile regalo di Natale
ma se mantieni la batteria accendendo la moto, allora ricordati di guidarla per almeno 10 km, altrimenti rovini le marmitte
 
Vecchio 25-11-2005, 18:38   #7
sabry
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La mia idea era quella di farci un giro ogni tanto, ma con questo gran freddo mi è passata del tutto la voglia.
Secondo voi mi conviene staccare la batteria? E' una cosa difficile da fare?
Grazie

PS
Ho una F650CS
 
Vecchio 25-11-2005, 18:57   #8
alberto_p98
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Non avendo il manutentore e cercando di non far scaricare la batteria, secondo voi con che cadenza bisognerebbe prenderla per fare un giretto e questo giretto affinché sia utile per lo stato della batteria, quanto dovrebbe essere lungo?
Insomma ogni quanto accendere la moto e per quanto tempo farla girare?
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alberto_p98 non è in linea  
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