Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2012, 19:38   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steu369 Visualizza il messaggio
o meglio speriamo di no,perchè ''il mercato''oggi vacilla e ho paura che le case tenderanno a far ''rimettere conce e utenti .....
al di la' delle considerazioni generali sull'economia, nell'acquisto dimuna moto o auto chi comanda e' il cliente. Non mi fai il rpezzo che voglio, non compro. Non e' che se del mio gs del 2005 mi dai 3000 euro io sono cosi' ansioso di aggiungerne altri 15000 per averne un'altro solo perche' dentro c'e' un po' d'acqua.
per me il concetto e' semplicissimo, e puo' esserlo per ognuno di voi. La nostra moto fino a ieri ci andava bene? puo' andarci bene pure domani .
Vecchio 07-12-2012, 22:55   #2
Championpiero
Mukkista doc

L'avatar di Championpiero

ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
al di la' delle considerazioni generali sull'economia, nell'acquisto dimuna moto o auto chi comanda e' il cliente. Non mi fai il rpezzo che voglio, non compro.
guarda, io ti quoterei per darti ragione, perché anche io la penso così....

Però lavoro per una azienda che ha perso il 15% di fatturato quest'anno, e che ha deciso di lasciare a casa il 18% dei dipendenti e di chiudere il 20% dei punti vendita che aveva, per portare a casa profitto anche quest'anno.
Per l'anno prossimo, l'obiettivo è lo stesso fatturato di quest'anno, e il che vuol dire che se ci riusciamo (quasi un miracolo) portano a casa profitto anche l'anno prossimo....
La crisi la soffrono i dipendenti che sono rimasti a casa, di sicuro non i dirigenti che prenderanno i loro premi a 6 cifre anche quest'anno.....

A livello motociclistico non penso cambi molto
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 19:54   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Championpiero Visualizza il messaggio
guarda, io ti quoterei per darti ragione, perché anche io la penso così....

Però lavoro per una azienda che ha perso il 15% di fatturato quest'anno, e che ha deciso di lasciare a casa il 18% dei dipendenti
credimi, purtroppo capisco benissimo, noi dopo anni floridi dobbiamo fare i venerdi a casa usando ferie obbligatorie.Non mi nascondo che il sistema e' integrato, e bene o male NESSUNO ne e' fuori, ma proprio per quello ognuno si difende come puo', in primis da uno stato che dopo decenni di cazzate ora ha nodi che vengono al pettine, dovremmo chiederci, siamo ora in crisi oppure per molti anni abbiamo vissuto senza rendercene conto molto al di sopra di quanto era nelle nostre possibilita'? intendo come sistema. Ora e' chiaro che ognuno si difende come puo'. Ieri ho sentito che la media borghesia, la fascia cui appartengo come reddito e' calata dal 66% al 48%, in compenso i ricchi, ovvero una certa altra fascia che non ricordo e' aumentata dal 6% al 12%.
E' evidente che vendera' bene solo chi fa roba di lusso, ma la vendera' a chi puo' permettersela davvero, perche' le rate per 20000 euro di moto ci penseranno in molti prima di farle. Poi vendera' chi ti dara' un oggettino discreto a 5-6000 euro.
Quelli sulla fascia 10.000, ovvero le moto di un certo tono senza essere top forse saranno le piu' penalizzate.
Vecchio 08-12-2012, 20:03   #4
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

Se le cose vanno come prevedo, è meglio che domani vado nel garage a fare un bel discorsetto ai miei mezzi.

Altro che 25.000 km...25.000 ANNI !!!