|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-12-2012, 17:19
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
Ma le v7 sono una cosa , le california un'altra !!!
non a caso la california ha il manubrio a corna di bue, la sella piu grande e larga, e molte cromature, in pratica un processo di "americanizzazione" stile custom evidente,
ora , che sia meno copiata alle harley rispetto alle jiap che facevano vere fotocopie , siamo daccordo,
ma di sicuro era stata lasciata la strada vecchia appunto della moto puramente "stradale" come le v7 e le 850 o la sp1 , per andare verso l'americanizzazione, non a caso come già detto, arrivare a chiamarla " california" fu proprio la firma di questo passaggio .
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
03-12-2012, 17:26
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Il perchè si chiamasse "California" è stato detto, e non c'entrano nulla i chopper di Easy Rider.
DogW
|
|
|
03-12-2012, 18:00
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: Lecco
Messaggi: 231
|
La similitudine tra HD e V7 fu voluta a suo tempo dagli americani (LAPD) in quanto avendo un parco moto di sole HD poteva capitare che ai polizziotti in servizio capitasse un giorno una V7 e il giorno dopo l'HD. Per evitare disagi di "adattamento" mandarono a Mandello un loro uomo ad affiancare i tecnici Guzzi per rendere la V7 ergonomicamente simile all'HD: cavalletto, parabrezza, posizione in sella, manubrio e comandi, cambia a sx ......
Guzzi non ha copiato nulla, sono stati gli americani a volerla così
__________________
Pietro R1100RT Sidecar
|
|
|
04-12-2012, 11:56
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
Quote:
cavalletto, parabrezza, posizione in sella, manubrio e comandi, cambia a sx ......
|
Interessante , ammetto, non lo sapevo...
ma questo conferma la mia tesi...
se per voi cambiare anche solo il manubrio e passare da uno stradale a uno a corna di bue non significa ninete come assetto e padroneggiamento del mezzo ..  non so se mi spiego ...
poi che il nome california sia stato dato per "connotarla" al mercato americano , è ovvio, altrimenti potevano chiamarla "pirenei" , o algarve....
che l'americanizzazione sia stata chiesta dalla polizia americana, ha solo costituito un inizio, poi tutti gli altri modelli custom fatti dalla guzzi , o da tutti gli altri produttori (ivi comresa la bmw con quel coso strano r1200C ) è un ovvio e scontato tentativo di allargare l'offerta di mercato per acquisire nuovi clienti nel segmento custom che esplose dal 70 80 in poi .... ma mica ho scoperto niente di nuovo ..
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
04-12-2012, 12:33
|
#5
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
......se per voi cambiare anche solo il manubrio e passare da uno stradale a uno a corna di bue non significa ninete come assetto e padroneggiamento del mezzo ..  non so se mi spiego ... 
|
non riesco proprio ad immaginare quali grandi differenze possano esserci sull'assetto ed il padroneggiamento fra queste due versioni di V7 850 che per il 98% sono identiche.......
non penso che sia come passare dalla R1200C alla R1200S......così a naso....
|
|
|
04-12-2012, 13:13
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Interessante , ammetto, non lo sapevo...
|
Anche il cambio a sinistra l'aveva già l'Ambassador "civile".
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
se per voi cambiare anche solo il manubrio e passare da uno stradale a uno a corna di bue non significa ninete...
|
Non significa "niente". Semplicemente non significa copiare un chopper.
Francamente è una posizione che non capisco.

Secondo te, se a questa moto, si inclinano un po' all'indietro le manopole, si mettono le pedane a piastra, ed una sella tonda, non è più la turistica che è, ma diventa una copia di "Capitan America" di Easy Rider.

Mah...
DogW
|
|
|
03-12-2012, 17:47
|
#7
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Ma le v7 sono una cosa , le california un'altra !!!......
|
no,
la V7850 Gt e la V7850 California sono la stessa moto, stesso telaio stesso motore stessi freni stesse ruote stessi parafanghi stesse cromature stessi.......
se per te basta cambiare un manubrio ed una sella per dire che è un'altra moto ne prendo atto, per me ci vuol ben altro
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57.
|
|
|