Caro Zangi hai capito male. Non mi permetterei mai di augurare nemmeno al mio peggior nemico di farsi del male. Dico solo che io che ho paura della neve e ghiaccio e faccio di tutto per evitarli sono caduto e mi sono pure fatto male, mentre vi sono persone che le"rogne" se le vanno a cercare e sembrano stupiti quando una persone dichiara che con neve e ghiaccio si impossibile, nella accezione di "poco possibile" andare in giro.
Per quanto riguarda la tua citazione subacquea ti dirò una cosa. Io mi immergo spesso al lago di Lecco ed in particolare in una zona chiamata RAPANUI, tristemente famosa per i morti subacquei. Ho chiesto ad un istruttore come mai così tanti morti e lei, trattasi di "femmina", mi ha detto le seguenti parole:" caro Emilio al Rapa si immergono una quantità altissima di subacquei e ogni tanto qualche testa di ca**o ci lascia la pelle". Che cosa voleva dire con questa affermazione.? Semplicissimo. Se decidi di immergerti:
1) Da solo
2) Al di sopra delle tue possibilità
3) Quando non ti senti in perfetto stato fisico
Ecco in questo caso sei una persona che "va a cercarsi le rogne" e................................................s e le trovi poi non devi lamentarti.
Con osservanza.