Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   chi sta' usando ancora la moto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375154)

pepe 26-11-2012 21:28

chi sta' usando ancora la moto?

Ciao ragazzi,giusto un anno fa'inserii questa discussione nella stanza r1200r,essendo ora possessore di una rt vorrei riproporla a voi,anche se,perdonatemi,vista la protezione aerodinamica non e' propio appropriata.Vorrei sapere,a parte la vostra temerarieta',come vi attrezzate per difendervi dal freddo, specie per ci va' al lavoro quindi protettivo ,ma al tempo stesso pratico e veloce.
Con l'occasione chi volesse inserire foto della propia mucca,non lucida da vetrina,ma ben sporca per l'uso........!!!
Lamps a tutti Pepe

Serpico77 26-11-2012 21:31

io la uso, giacca, sottocasco e guanti invernali...

zumbit69 26-11-2012 21:42

Doppio giacchetto, uno mezza stagione sotto, l'altro pesante sopra a collo alto, guanti, jeans e tanto entusiasmo anche se minaccia pioggia...

guidopiano 26-11-2012 21:46

Quote:

Originariamente inviata da pepe (Messaggio 7109123)
Ciao ragazzi,giusto un anno fa'inserii questa discussione nella stanza r1200r,essendo ora possessore di una rt vorrei riproporla a voi, ......

perchè solo quelli con le RT ??

io c'ho un GS e giro più in inverno che in estate .... e sono meno protetto di voi .... basta avere abbigliamento tecnico , non serve avere spessore ma avere le cose giuste

saluti dal nordovest :)

giammi19 26-11-2012 21:47

giacca revit chayenne pro,pantaloni e sotto giacca klan ..all'esigenza con 0 gradi attacco la klan guanti invernali

PS però ieri erano 16 gradi e allora giacca jeans e un bel giretto

miloadv 26-11-2012 21:50

da quest'anno streetgard 3 stivali e guanti allround, ma basta coprirsi con abbigliamento antivento e via...

Beta 26-11-2012 22:20

Pratico, caldo e veloce? Monta il Gaucho, come puoi vedere nell'immagine sotto. Per il resto giacca Dainese Bruce Gore-Tex, guanti e stivali Bmw Allround. Se il freddo aumenta, manopole riscaldate su posizione 1 e se va sottozero su posizione 2

http://i49.tinypic.com/seygp0.jpg

Ciao:)

1965bmwwww 26-11-2012 22:53

Quoto abbigliamento klan....come andare in cabrio.....il gaucho comodo ma.......donna che brutto......la ghisona invece e ' splendida...complimenti beta.....proprio bella....

miloadv 26-11-2012 22:58

non si può guardare!!!

pigreco 26-11-2012 23:05

Rivolto la domanda:

c'è forse qualcuno che mette via la mukka e blocca l'assicurazione?

Chiederò ai mod di bannare chi osa rispondere di si
:lol::lol::lol::lol::lol:
Io riduco la gittata dei tragitti, scelgo bene i giorni migliori e gli orari più intelligenti, ma un giretto ogni 8 10 giorni non me lo faccio mancare, più che altro per tener su la batteria (ho rotto il carichino......):D:D:D:D

topcat 26-11-2012 23:05

di solito la uso regolarmente tutto inverno.... faccio dai 60 ai 120 km al giorno, tratti autostradali di 30/40 km cadauno... difficile che stia in moto + di 45 minuti... OVVIAMENTE VADO AL LAVORO

giovedì scorso sono andato da milano a parma... complessivamente 360 km di autosarda...
quest'anno l'ho usata meno solo a febbraio, ma la neve a milano è stata sulle strade x 3 settimane.... e c'era molto ghiaccio....
come mi vesto???

giacca bmw tourgard - stivaletti tck bassi o protour bmw- guanti per ora quest'anno con clima clemente uso i bmw summer.... con manopole accese
se scende intorno ai +5 uso i bmw prowinter che comunque ho nel bauletto

ho sovrapantaloni antipioggia (leggeri) e imbottiti della OJ e della tucano... sempre nel bauletto...
fino a + 7/+8 mi tengo i panta normali, poi mi copro.... da quest'anno ho sella riscaldata :) comoda e utile...

robertag 26-11-2012 23:25

Quote:

Originariamente inviata da paolobonato (Messaggio 7109393)
Rivolto la domanda:

c'è forse qualcuno che mette via la mukka e blocca l'assicurazione?

Chiederò ai mod di bannare chi osa rispondere di si
:lol::lol::lol::lol::lol:
Io riduco la gittata dei tragitti, scelgo bene i giorni migliori e gli orari più intelligenti, ma un giretto ogni 8 10 giorni non me lo faccio mancare, più che altro per tener su la batteria (ho rotto il carichino......):D:D:D:D

allora puoi chiedere per me... :lol:
...è anche vero che da queste parti, stando a quanto mi dicono gli assicuratori, oltre ovviamente ai motociclisti che conosco io, la stragrande maggioranza chiude i battenti...

RRS 26-11-2012 23:40

Io!!!!!!!e non scendo più!!!!!!!
Anche se qui il tempo mi aiuta....ma solo la pioggia mi fermerá......!!!!!
Ma deve essere proprio forte :)

Doppiolampeggio 27-11-2012 00:08

Ed ecco il secondo che ferma la moto nel periodo invernale. Io fortunatamente la mukka la uso solo per divertimento e quando fa freddo o piove non mi diverto più.
Attendo il "ban":!::!::!::!:

Ma una domanda. Che cosa è il "ban" una versione "short" del "bim-bum-ban.?:lol::lol::lol::lol:

Olivastro 27-11-2012 00:09

Ovviamente anch'io! Andato per i sette anni precedenti sempre di inverno con lo scooter, volete che ora...???
Piuttosto sto cercando di capire se l'abbigliamento che ho già funziona; ci sono tante piccole cose da rivedere, ma lo spirito è quello giusto: ora e sempre in moto!

Il primo anno di scooter un giorno nevicò. Ovviamente (!) decisi di mollarlo e di prendere l'auto: al ritorno 30 km. in 6 (sei!) ore:mad:Giuro!

Non l'ho più fatto per cui se la neve è poca: in scooter! Ora non so... la bestia rispetto allo scooter pesotta. Ma... non sarà che tiene meglio la strada anche con acqua e gelo rispetto a un mezzo più leggero e in ogni caso con ruotine più piccine picciò?

In ogni caso: winterlamps!:D

massimiliano61 27-11-2012 00:39

uso la moto tutto l'anno
mi difendo meglio dal freddo che dal caldo..

milongo 27-11-2012 07:29

anch'io uso la moto tutto l'anno, 45 km al giorno per andare al lavoro e giretti nel fine settimana se il tempo lo permette (vivere vicino al lago di Garda aiuta) come abbigliamanto, per tutti i giorni, uso vestiario tecnico da montagna

pigreco 27-11-2012 08:41

Adesso esagero, ma è la verità...............

Alcuni dei miei giri più belli li ho fatti negli scorsi anni attorno al Garda (non sulla Gardesana, ma per strade minori sopra e attorno al lago) di notte in gennaio, quando le strade sono asciutte, scegliendo proprio quelle notti fredde e terse, quando la visibilità è massima e vedi anche le luci delle case sparse sul monte dall'altra parte del lago.

Certo, bisogna vestirsi in modo appropriato!!!!

Mia moglie, che mi dava del matto, una sera ha trovato il coraggio di vestirsi e partire con me: non è rimasta delusa................

zonda 27-11-2012 08:44

Presente!! :D

Abbigliamento intimo termico maglia e pantaloni lunghi Sempre,
Temperature sopra lo 0° : abbigliamento normale e jeans più giacca motoabbigliamento 3 strati, scaldacollo antivento casco e guanti estivi , grazie a manopole e sella riscaldate

Temperature sotto lo 0° metto giacca antivento da sci sotto quella da moto, pantaloni da moto con imbottitura e delle calze speciali trovate da NKD ;)

E qualche giorno fa il mio capo mi ha chiesto cortesemente di non salire più a lavoro in moto perchè ci tiene a me :lol: :lol: :lol: :lol:

milongo 27-11-2012 08:47

è vero!!!!! mia moglie in un giro invernale vestita bene e con la sella sulla posizione due del riscaldamento non credeva al termometro che segnava -10° in una giornata di sole in val Vestino
ciaaaaaaaaao

GATTOFELIX 27-11-2012 08:48

Beh, qui da me per esempio è ancora facile usare la moto... stamattina malgrado la nuvolosità ci sono 16°...

gcap 27-11-2012 09:11

Mediamente una volta alla settimana per andarci in ufficio (32 km a tratta). Giacca in Goretex (mitica Alpinestars che ho dal 2004) e pantaloni in cordura con imbottitura. Guanti invernali H2Out. Certo se non nevica e non scendiamo sotto i -2/-3 °C (la mia cervicale mi ricorda che non sono più un ragazzino, ahimè).

robertag 27-11-2012 09:13

...mmm... credo che l'uso o meno della moto in inverno in base alle sole temperature sia un ragionamento riduttivo; almeno per quanto mi riguarda...
voglio dire, se io non uso la moto in inverno non è certo perchè mi fa "paura" il freddo ma bensì le insidie che questo può provocare...
...e poi sinceramente ne ho già avuto abbastanza quando facevo offroad uscendo anche con qualche decina di cm. di neve...

dosa 27-11-2012 10:18

io non faccio classifica
l'inverno non esiste

modmax 27-11-2012 10:43

....quoto Dosa, Sanremo è Sanremo. :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30.