Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2012, 14:42   #1
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Mica vero...le spark e le odissey sono al piombo puro usate anche in campo aereonauticoed infatti pesano tre volte tanto una normale e le puoi lasciare anche dei mesi senza ricaricarle e col freddo nn hanno problemi...con le altre invece qualunque marca problemi ne hai...
Oppure puoi provare le nuovissime al litio pesano niente piccolissime di dimensioni nn scaricano e hanno uno spunto esagerato che nn varia in funzione di accensioni ripetute o basse temperature ma costano come un Rolex e hanno bisogno di un carica batterie dedicato.....
Vecchio 28-11-2012, 16:44   #2
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
Mica vero...le spark e le odissey sono al piombo puro usate anche in campo aereonauticoed infatti pesano tre volte tanto una normale e le puoi lasciare anche dei mesi senza ricaricarle e col freddo nn hanno problemi...con le altre invece qualunque marca problemi ne hai...
Oppure puoi provare le nuovissime al litio pesano niente piccolissime di dimensioni nn scaricano e hanno uno spunto esagerato che nn varia in funzione di accensioni ripetute o basse temperature ma costano come un Rolex e hanno bisogno di un carica batterie dedicato.....
si ok ... una cinese costa 50€ e 4 anni li fa mentre una di queste farà 1/2 in più??? ... esperienza mia Yuasa (200€) durata 1 anno e mezzo, cinese sono 4 anni che va avanti e come me anche altri amici ... in rapporto le costone non convengono ... per attaccare un caricabatterie ogni tanto ci vuole 1 minuto e non mi sembra tutto sto sforzo ... poi il peso, su 200/300 kg di moto non penso che qualche kg in meno faccia tutta sta differenza ... 150/200€ in tasca fanno più piacere ...

ah non è per fare il risparmioso a tutti i costi ma è proprio il rapporto prezzo/durata a non essere favorevole ... questo è un consiglio pratico che qualsiasi buon meccanico può confermare ...
Vecchio 28-11-2012, 17:24   #3
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Boh, sul banditone yuasa originale da 9 anni, è ancora bella tonica.
Sul /7 solo batteria bmw originale .... da 6 anni. La fiamm di prima è durata due anni
Vecchio 28-11-2012, 21:50   #4
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpneus Visualizza il messaggio
si ok ... una cinese costa 50€ e 4 anni li fa mentre una di queste farà 1/2 in più??? ... esperienza mia Yuasa (200€) durata 1 anno e mezzo, cinese sono 4 anni che va avanti e come me anche altri amici ... in rapporto le costone non convengono ... per attaccare un caricabatterie ogni tanto ci vuole 1 minuto e non mi sembra tutto sto sforzo ... poi il peso, su 200/300 kg di moto non penso che qualche kg in meno faccia tutta sta differenza ... 150/200€ in tasca fanno più piacere ...

ah non è per fare il risparmioso a tutti i costi ma è proprio il rapporto prezzo/durata a non essere favorevole ... questo è un consiglio pratico che qualsiasi buon meccanico può confermare ...
Mi sembra che nn mi sono capito bene....stai paragonando due cose diverse....le piombo puro anche se le scarichi del tutto problemi nn ne hai e soprattutto il carichino lo puoi buttare.....nelle rt soprattutto nelle 1150 le batterie normali ti accendono la moto max 20 gg poi kaputt.....con le piombo sia che sia freddo che caldo che la lasci ferma 2 mesi problemi nn li hai e potenzialmente durano quasi eternamente visto che nn ci sono problemi di acidi o altro e se tutti li avessero i carichini nn si venderebbero piu'.....per le litio nn ho esperienza diretta ma nn e' tanto interessante il peso ovviamente ma lo spunto ripetuto senza perdite di carico e la insensibilita' alle condizioni climatiche....poi se vuoi risparmiare liberissimo....io mi sono tolto la rottura di maroni di avere il patema di nn accendere la moto causa batteria morta e nn tornerei indietro....